Esportatore di idiozia

neve ceglie

Troppo facile dirsi Cegliese. Per esserlo per davvero non è importante far vedere il luogo di nascita sulla carta di identità, per esserlo bisogna prima avere rispetto per questa terra e per le vite dei suoi abitanti.  La nostra comunità è fatta di migliaia di personaggi davvero unici che alimentano nel bene e nel male la voglia di comunicare e di confrontarsi, a volte a muso duro, schierati come Guelfi e Ghibellini ma avendo sempre un filo conduttore che ci ha plasmato ovvero, la nostra appartenenza. Le storie che ci hanno tramandato i nostri genitori, l’energia positiva che ci regala questa terra, il suo odore che non sapremmo mai descrivere.

Ebbene cari concittadini, amici, nemici, semplici conoscenti posso fare una sonora pernacchia a nome di tutti noi a quel signore che con la sua stupida arroganza vuole esportarci la sua idiozia?

 

4 pensieri riguardo “Esportatore di idiozia”

  1. È imbarazzante quell’assessore candidato alle politiche… davvero!
    Poi fate come vi pare… se vi sentiti rappresentati da certa gente!

    Mi piace

  2. Vanno di nomina i napoletani per la loro ironia, per la loro satira, per il loro sarcasmo nel descrivere le persone. I cegliesi pero’ non siamo di meno e l’appellativo che abbiamo dato a quel signore e’ tutto un programma. Non ci poteva essere nomignolo migliore per descrivere e definire il personaggio

    Mi piace

  3. Consiglierei a tutti un bellissimo libro di un bravissimo scrittore e giornalista meridionale, molto legato alla sua terra, Pino Aprile. Il Titolo è ” Gli intelligenti hanno fatto il mondo, gli stupidi ci vivono alla grande”. Sembra proprio di essere a Ceglie…sopratutto tra la classe politica attuale, dove abbondano gli idoti, come dici bene nell’incipit del post caro Domenico. Talmente idioti da aver tentato di tutto per boicottare la trasmissione di qualche settimana fa Linea Verde, dove i ragazzi di Speleocem hanno dato lustro e immagine alla città! Ma tant’è…ogni popolo ha il governo che si merita (Aristotele), anche se a volte mi viene da chiedere di quale colpa ci siamo macchiati per meritarci tutto questo…Ad maiora!

    Mi piace

E' possibile inserire nei commenti anche video ed immagini. Copia i link ed inseriscili. Ti consiglio di non fare commenti offensivi e comunque non entrare in polemiche personali.

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...