Ghost town

Ma avete visto che mortorio c’è in giro? E non venite a dirmi che così è ovunque. Domenica scorsa Martina Franca era stracolma di gente. Nulla d’importante, una semplice fiera del cioccolato. Sapete che vi dico? Il fine settimana lo passo a Cisternino, uno dei borghi più belli dell’area Mediterranea. Ne vale la pena.

6 pensieri riguardo “Ghost town”

  1. Vorrei conoscere quale è la percentuale di incidenza dei stipendiati pubblici nel nostro comune, confrontato con quelli dei comuni limitrofi non mi meraviglierei se fossimo sotto di un 25-35% in rapporto alla popolazione. I problemi economici di Ceglie vengono da lontano, dagli anni 60-70 quando l’emigrazione era la prima azienda cegliese.

    Mi piace

  2. mentre Carovigno supera i 17000 abitanti a Ceglie si scende di molto sotto i 20000…… e la situazione economica del paese è evidente… e cioe gravissima…. non ci sono investimenti di alcun tipo ne privati ne pubblici….

    Mi piace

  3. IL MORTORIO E’ NIENTE. . DA FONTI CERTE, IN QUESTI GIORNI SONO STATE ELEVATE CIRCA 2.500 MULTE.
    VA BENE COSI.
    PENSO CHE UN GIORNO NON TROPPO LONTANO, SI FORMERANNO DELLE FILE DI MAL CAPITATI, CHE CHIEDERANNO ALL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE MOTIVAZIONE DI QUESTA RETATA,
    MA COME LA STANNO PENSANDO QUESTI AMMINISTRATORI?
    PERCHE’ NON ESCONO DALLE LORO STANZE , PER RENDERSI CONTO DEL MORTORIO ECONOMICO CHE STANNO SUBENDO TUTTE LE ATTIVITA’ COMMERCIALI, ARTIGIANALI E PROFESSIONALI DI QUESTO PAESE .
    VA BENE COSI’. TUTTO A POSTOOOOOOOOOOOOOOOOOOO !
    QUALCUNO HA DIMENTICATO, CHE POCO TEMPO FA, C’E’ STATA UNA CONTRAZIONE DI ENTRATE DA PARTE DI CIRCA 200 FAMIGLIE?
    TANTI CAPI FAMIGLIA HANNO PERSO IL POSTO DI LAVORO, E AD OGGI SI VERIFICANO CON MAGGIORE FREQUENZA, CASI DOVE , MOLTE FAMIGLIE, SOPRTATUTTE QUELLE GIOVANI, CHE DA POCO AVEVANO FORMATO UN NUCLEO FAMIGLIARE CON MOGLIE E FIGLI PICCOLI, CHE NON POSSONO FARE NEANCHE LA SPESA , NE PAGARE LE BOLLETTE.
    MENOMALE CHE C’E’ LA NONNA CHE HA LA PENSIONE MINIMA
    DI 600/700 EURO?
    IL PROBLEMA NON E’ RIMPINGUARE I CAPITOLI DI SPESA, DEL BILANCIO DEL COMUNE. OCCORRE CON URGENZA LIMITARE LE SPESE SUPERFLUE,
    DIVERSAMENTE
    VA BENE COSI’. TUTTO A POSTOOOOOOOOOOOOOOOOOOO AL MENO PER IL MOMENTO!
    CHI SA’ DOPO CHE POTRA’ SUCCEDERE?

    Mi piace

  4. per il ripopolamento a Candela danno dei contributi a chi decide di stabilire la propria residenza lì. Sarebbe bene che anche Ceglie cominciasse a pensarci…

    Mi piace

E' possibile inserire nei commenti anche video ed immagini. Copia i link ed inseriscili. Ti consiglio di non fare commenti offensivi e comunque non entrare in polemiche personali.

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...