Ma secondo lui, noi saremmo così fessi da remare contro l’approvazione del PUG?

Conferenza 313

Solo dio (con la lettera minuscola) sa quanto sia desiderato e voluto dal sottoscritto l’approvazione dello strumento urbanistico. Personalmente non posso che ringraziare i funzionari Regionali e Comunali per l’impegno profuso in questa straordinaria performance fatta di continue sedute che hanno riempito pagine a pagine di rilievi e controdeduzioni da studiare ed approfondire con calma. Comunque vi faccio solo un esempio di cosa è accaduto in Conferenza di servizi.

La Regione Puglia ha chiesto al Comune una delibera del prevalente interesse pubblico sull’area Montecchie interessata da lottizzazione abusiva. Per il PUG quell’area doveva essere ZONA ALBERGHIERA ebbene, con delibera di Giunta n. 328 del 24 Ottobre si conferma l’interesse pubblico all’acquisizione gratuita delle aree già confiscate. In parole povere non solo non si faranno alberghi sulle Montecchie ma addirittura i lotti saranno di proprietà pubblica.

12 pensieri riguardo “Ma secondo lui, noi saremmo così fessi da remare contro l’approvazione del PUG?”

  1. Pur comprendendo il legittimo interesse di alcune categorie di cittadini, ritengo il PUG assolutamente inutile, anzi direi dannoso per l’economia locale. Magari si costruiranno nuove abitazioni, molte delle quali rimarranno invendute o sfitte, poichè la popolazione si contrae oramai giorno dopo giorno. Inoltre in tutto il paese vi sono centinaia se non migliaia di case vuote che non si riesce a vendere e che vedono crollare il loro valore. Tanti sacrifici fatti dalle precedenti generazioni in fumo… Quello di cui veramente avremmo bisogno come comunità é che l’Amministrazione si impegnasse per far nascere nuove opportunità di lavoro e così evitare che i poichi giovani che abbiamo, scappino via di fronte alla prospettiva della disoccupazione a vita. Leggo dai giornali di oggi che Francavilla e Ostuni si sono inserite nel percorso delle ZES 8zone economiche speciali) che beneficeranno di ingenti contributi comunitari per coloro che realizzeranno nuovi insediamenti produttivi. E Ceglie?! Assente permanente a questi tavoli regionali e nazionali dove vengono valorizzate sempre le stesse realtà cittadine: Ostuni, Francavilla, Mesagne, Fasano. A noi invece solo primera, jazzeban, spaccio, ecc.ecc. Una classe politico-amministrativa vergognosa!!
    Onorevole, Sindaco, Segretario Provinciale, se ci siete battete un colpo!!

    Mi piace

E' possibile inserire nei commenti anche video ed immagini. Copia i link ed inseriscili. Ti consiglio di non fare commenti offensivi e comunque non entrare in polemiche personali.

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...