La Regione si sta appiattendo sul PUG?

Ceglie Messapica. A che punto è il PUG? L’assessore all’Urbanistica Nicola Ricci pochi tempo fa dichiarava alla Gazzetta: “La Regione si sta appiattendo sulle nostre richieste. Possiamo dire che il PUG per il 95% è uguale a quello votato in Consiglio”.

La realtà FORTUNATAMENTE è ben diversa, basta leggere i verbali rilasciati dalla Regione Puglia per capire che le osservazioni dei tecnici, delle associazioni e dei singoli cittadini non erano affatto infondate.  I verbali li trovi qui.

Apprendiamo che i lavori della Conferenza proseguiranno il 23 ottobre. Un grazie anticipato ai funzionari regionali e comunali che si stanno prodigando per aggiustare e varare un PUG che faceva acqua da tutte le parti.

8 pensieri riguardo “La Regione si sta appiattendo sul PUG?”

  1. Sembra che l’approvazione del pug risolva tutti i problemi del nostro paese.
    Tanto non c’erano soldi per costruire prima e non ci saranno soldi per costruire poi.
    E soprattutto, ma al 99% dei cittadini che gli frega del PUG?
    A me fa schifo nel 2017 andare al comune a fare la fila per pagare il ticket mensa per la mia bambina, e trovare al tavolo l’assessore!
    Cose da terzo mondo!

    Mi piace

  2. Si parla di un colpo finale che ha cambiato all’ultimo minuto la destinazione dei famosi suoli di via F.Grande da edificabili sono ritornati agricoli. La guerra tra loro due distrugge le attese di tanto cittadini incolpevoli

    Mi piace

  3. Le sempliciotte giustificazioni prive di qualsiasi fondamento del ragioniere sapete cosa se ne fanno i magistrati?
    Possono essere servite per raggirare ancora una volta qualche sprovveduto, ma sapete davanti un togato quanto valgono? Meno di zero!
    E li si che si appiattiranno!!!
    Ne vedremo delle belle.

    Mi piace

  4. Una cosa è rispondere davanti a una tv locale che tra l’altro ha fatto cilecca e una cosa è rispondere alle contestazioni di un PM. Vedremo il prosieguo. Chiedetelo al giornalista di Milano, all’espertissimo di gastronomia, cosa significa un tribunale

    Mi piace

  5. Dite al Sindaco di mon sviare l’argomento ANAC tanto il PUG interessa a tutti ed in buona sostanza non fa che sanare il passato urbanistico di questa Città. Vogliamo sapere la verità sugli appalti altro che piccoli errori…sono cose fatte appositamente e tutti sanno chi ha vinto gli appalti e come venivano gestite le assunzioni nelle cooperative

    Mi piace

E' possibile inserire nei commenti anche video ed immagini. Copia i link ed inseriscili. Ti consiglio di non fare commenti offensivi e comunque non entrare in polemiche personali.

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...