Vinnùt’, Furnùt’

Leggendo il report diffuso da Gate-away.com (leggilo qui) dovremmo rallegrarci del fatto che la Provincia di Brindisi batte quella di Lecce per 4 a 1 per volumi di compravendite a stranieri…

“Ma quali sono le zone preferite degli stranieri in cerca di una seconda casa? Nelle richieste in arrivo su Gate-away.com per la Puglia, Ostuni e Carovigno rimangono le città preferite, non solo a fra quelle pugliesi ma anche nella classifica nazionale. Se si considerano le province, il Brindisino raccoglie oltre il 64% delle preferenze, seguita dalla provincia di Lecce (17,02%) e da quella di Taranto (11%). La provincia di Bari si piazza al quarto posto e registra nel primo semestre un incremento di interesse di oltre il 64%. Una nota sulla città di Monopoli, appartenente a questa provincia e protagonista del matrimonio vip, che rientra nella top ten delle città preferite.”

Ceglie Messapica è al quarto posto in Puglia distaccando addirittura Alberobello!

Gate away

La verità è che nel Salento NON SVENDONO il loro patrimonio; le attività turistico-ricettive le gestiscono gli imprenditori locali. Dalle nostre parti invece stiamo svendendo tutto. Il mercato dell’accoglienza, i B&B, gli alberghi diffusi ed il relativo indotto sono ormai in mano agli stranieri. Faremo la fine delle Hawaii.

5 pensieri su “Vinnùt’, Furnùt’”

  1. Scusate scrivo ogni tanto , ma a chi vi rivolgete quando scrivete ( gustatore di polpette)? Diavolé io mi sono stancato di leggere sempre le stesse cose tu non ti sei stancato di pubblicare?

    Mi piace

    1. Caro commentatore anonimo sinceramente non penso che questo neologismo con suffisso “aro” ed interfisso “ett” si riferisca a qualcuno in particolare. Credo che sia riferito più che altro ad una categoria di persone abbastanza ampia che amano spostare la propria sensibilità verso un cibo povero e da strada quali sono i nostro “purpiett'” , in italiano: POLPETTE.

      Mi piace

  2. Ma se non siamo in grado di fare parcheggi, di riqualificare il centro storico, aprire un normale infopoint ma di che stiamo parlando, ma gli assessori li avete visti? Mandiamoli via e mettiamo competenze ed esperienze se ci vogliamo salvare

    Mi piace

  3. È incredibile…
    Il canuto purpettaro mette “mi piace ” a tutti.
    Destra, sinistra, centro, però spera in un posticino da Salvini.
    C’è chi ricorda le parole di Salvini

    “Ci siamo rotti i coglioni dei giovani del Mezzogiorno, che vadano a fanculo i giovani del Mezzogiorno. A Sud non fanno un emerito cazzo dalla mattina alla sera. Sono così loro, loro ce l’hanno proprio dentro il culto di non fare un cazzo dalla mattina alla sera”
    2013 – Congresso Giovani Padani

    E lui mette “Mi piace”

    Mi piace

E' possibile inserire nei commenti anche video ed immagini. Copia i link ed inseriscili. Ti consiglio di non fare commenti offensivi e comunque non entrare in polemiche personali.

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...