Il Grande Blek… o magari il Comandante Mark

Sfilata Sant'Anna

Appena ho visto la sfilata in costume in onore del tricentenario della festa di Sant’Anna a Ceglie Messapica, ho pensato subito alla mia infanzia ed ai miei pomeriggi d’estate passati a sfogliare e risfogliare le gesta di Blek Macigno! Per chi è under cinquanta vorrei ricordare che le storie erano ambientate nell’America coloniale settecentesca in lotta contro le cattivissime Giubbe Rosse inglesi.

Vedo che è sorta una grossa polemica su fb in merito all’autenticità dell’abbigliamento come se a Ceglie all’epoca fossero tutti straccioni e mendicanti. Ho studiato un bel po’ di documenti dell’epoca e ritengo che anche a Ceglie del Gualdo le persone vestissero decentemente seguendo la moda del tempo e che non si vivesse poi tanto male. Comunque auguro ogni bene a questa iniziativa sperando che si ripeta nel tempo.

3 pensieri riguardo “Il Grande Blek… o magari il Comandante Mark”

  1. Buongiorno purtroppo devo constatare che anche un evento religioso scatena, nell’era del digitale, le polemiche sugli eventi. Alle persone che criticano l’iniziativa vorrei solo dire: “Se siete così bravi, colti, informati, organizzatela voi la prossima manifestazione in modo che nessuna abbia da criticare”” Buona vita a tutti!

    Mi piace

    1. Antonio non hai capito un cazzo. Quei costuMI con Ceglie non hanno niente a che fare. E l’affitto è costato anche 2 mila euro. Papa Francesco parla e nessuno lo ascolta.

      Mi piace

      1. Ti stai lamentando per 2mila euro? E per tutti i soldi che hanno speso e stanno spendendo per i concerti? Ma basta ipocrisia, ben vengano rievocazioni storiche, anzi, proporrei all’associazione di Mirko di organizzare per settembre i giochi medievali. Almeno ci diamo una nostra identità nella valle d’itria

        Mi piace

E' possibile inserire nei commenti anche video ed immagini. Copia i link ed inseriscili. Ti consiglio di non fare commenti offensivi e comunque non entrare in polemiche personali.

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...