A proposito di tombe Messapiche.

Nella giornata di ieri durante i lavori di scavo è affiorato il letto di una sepoltura presumibilmente di epoca Messapica. Il sito è ubicato su area pubblica e come dichiarato a questo blog dal prof. Rino Conte stamattina la Soprintendenza inizierà con le indagini.

Personalmente ero a conoscenza dell’esistenza di rinvenimenti in quest’area avvenuti all’inizio del secolo scorso. Ritengo pertanto che anche queste ultime tombe siano già state visitate. Comunque sarebbe bello lasciarle a vista.

6 pensieri su “A proposito di tombe Messapiche.”

  1. all’estremo opposto ne furono trovate altre due o tre adesso non ricordo bene, vicino l’arco di pietra , svuotate e riseppellite e già allora si azzardò l’ipotesi che i morti venissero tumulati dentro il paese sotto il paretone, ipotesi ora confermata con questo rinvenimento e con quella di don guanella. Volendo si possono riportare alla luce e finalmente fare un percorso archeologico con 4-5 tombe…volendo.
    angelo ciciriello

    Mi piace

E' possibile inserire nei commenti anche video ed immagini. Copia i link ed inseriscili. Ti consiglio di non fare commenti offensivi e comunque non entrare in polemiche personali.

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...