Primarie cegliesi

213 Emiliano, 118 Renzi, 20 Orlando. 

Il Diavoletto ha votato alle 8,15 non ha votato Orlando e non ha seguito l’andazzo successivo. Tommaso Gioia dichiara che con i 416 euro incassati comprerà un pigiama firmato ad Emiliano.

10 pensieri su “Primarie cegliesi”

  1. CHIAREZZA SULLE DIMISSIONI DEL CONSIGLIERE LOCOROTONDO.

    In seguito alle dimissioni del Consigliere Comunale Francesco Locorotondo, come maggioranza che ha l’onere e l’onore di governare la città, ci sembra opportuno fare chiarezza e ristabilire la realtà dei fatti, in segno di rispetto assoluto nei confronti di tutti i cittadini e in onore della verità, garantendo l’onorabilità e la rispettabilità delle Istituzioni Comunali. Pertanto, caro Francesco, anche se ci dispiace perdere i tuoi ‘coloriti’ contributi in Consiglio Comunale, comprese le tue battaglie per la diminuzione delle tasse degli altri cittadini, comprendiamo e condividiamo il tuo gesto : non si può, infatti, stare in Consiglio Comunale e avere contemporaneamente un robusto contenzioso fiscale col medesimo Comune. Infatti l’art 63, comma 1, n.6 del D.Lgs. N.267/2000, che disciplina le cause di incompatibilità, recita testualmente : “Non può ricoprire la carica di sindaco, presidente della provincia, consigliere comunale, … colui che, avendo un debito liquido ed esigibile, rispettivamente verso il comune o la provincia …, è stato legalmente messo in mora, avendo un debito liquido ed esigibile per imposte, tasse e tributi nei riguardi di detti enti, abbia ricevuto invano notificazione dell’avviso di cui all’art. 46 del decreto del Presidente della Repubblica 29 settembre 1973, n. 602;”. Purtroppo in presenza di queste situazioni scatta la decadenza dal ruolo ricoperto. Bene hai fatto, dunque, a dimetterti prima che i tuoi colleghi del Consiglio fossero costretti a votare la tua decadenza, recuperando così, con intelligenza e tempestività, il distacco necessario perché sia tu che gli uffici comunali possiate gestire senza vincoli, imbarazzi e condizionamenti di alcun tipo, l’incresciosa incombenza. Espletata la quale tu possa, da storico e navigato politico cegliese, tornare presto a rioccupare lo spazio che meriti nella vita civile cittadina.

    Il Sindaco, la Giunta ed i Consiglieri di maggioranza

    Mi piace

  2. Credo che oggi…. anche San Michele e Villa Castelli avevano piu visitatori o turisti (come vogliamo chiamarli ) di Ceglie….. siamo nel baratro piu totale…. l’assessore al turismo esiste??? Non parla piu da 2 anni ormai… O si parla solo di città smart e di immondizia ?? E tutto il resto?? Oggi a Brindisi (come tutti i lunedi ) è arrivata la nave da crociera Msc i croceristi scesi dalla nave e saliti a bordo di autobus turistici sono partiti per visitare Ostuni Fasano Alberobello la stessa Brindisi poi Lecce…. ai croceristi in queste città bisogna aggiungere tantissimi forestieri che stanno approfittando delle varie festivita x godersi qualche giorno di riposo tra gastronomia mercatini e tante piccole iniziative facendo girare denaro = piu soldi in quelle realta turistiche…. mentre oggi a ceglie non girava ne denaro ne turisti ne cegliesi stessi…. xke da ceglie sono scappati tutti?? forse xke e il comune piu sicuro d’Italia…..


    https://polldaddy.com/js/rating/rating.js

    Mi piace

    1. Obiettivamente ieri mattina c’erano turisti nel centro storico,peccato che quest’ultimo era sporco sia per la mancanza di una pulizia capillare da parte del comune che per la maleducazione di chi porta i cani a passeggio.

      Mi piace

  3. Di ritorno da Ostuni estasiato, che bei locali , quanta gente, concertini senza amplificazione , che dire noi siamo felici di metterci in posa e fare Zumbaloco.😨

    Mi piace

  4. Saltare tranquillamente da Forza Italia a Ncd, e poi votare tranquillamente per il PD e in particolare per Emiliano indica che della politica non gliene frega niente, ma solo opportunismo e convenienza con chi gli può garantire una futura poltrona.
    Una volta per tutte i cegliesi dovrebbero imparare a mandare a fare in …. i ribaltonisti, i voltaggabbana, gli opportunisti, i voltafaccia, i leccapiedi, i servi, gli alieni, e i menefrechisti.
    Un minimo di dignità
    Via i mercanti della politica


    https://polldaddy.com/js/rating/rating.js

    Mi piace

  5. L’appartenenza é qualcosa che ti appartiene per cui parlare di persone del centrodestra a votare per le Primarie mi sembra essere ipocritichi. Se è vero questi non sono mai stati del centrodestra ma opportunisti. Perché se una cosa ti appartiene non la tradisci

    Mi piace

E' possibile inserire nei commenti anche video ed immagini. Copia i link ed inseriscili. Ti consiglio di non fare commenti offensivi e comunque non entrare in polemiche personali.

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...