Madonna della Grotta!

Il Diavoletto” ha dato il proprio contributo per una giusta causa.

“I Luoghi del Cuore”: in evidenza quattro chiese del Brindisino (da Brindisireport)
Oltre un milione e mezzo di italiani hanno votato nel 2016 per il loro “luogo del cuore”, quello che vorrebbero fosse salvato (esattamente 1.573.032). la Puglia è sorprendentemente la regione che si piazza al secondo posto tra quelle dove l’ottava edizione della campagna condotta dal Fondo ambiente italiano (Fai) ha raccolto maggiori adesioni, con 161.733 indicazioni, seconda solo alla Lombardia e precedendo il Veneto. E tra i 20 beni che hanno raccolto maggiori adesioni in Puglia che ne sono quattro della provincia di Brindisi, ma non della città capoluogo.

Ecco i quattro monumenti che hanno ottenuto più voti nel Brindisino: il tempietto di San Miserino a San Donaci, 3.770 voti; la chiesa della Madonna di Gallana ad Oria, 3.047 voti; la chiesa rurale della Madonna della Grotta a Ceglie Messapica, 1.807 voti; la chiesa della Madonna dei Grani a Francavilla Fontana, 1.583 voti.“

5 pensieri riguardo “Madonna della Grotta!”

  1. Ci faremo l’ennesimo relais a caro prezzo ma esentasse, con buona pace dei basiliani, Bisanzio, storia, arte e cultura.
    Pensandoci bene però, meglio così che in rovina; basta che conservino e tutelino la parte antica, quella vela bifornice deve continuare ad essere vista da lontano.

    Mi piace

E' possibile inserire nei commenti anche video ed immagini. Copia i link ed inseriscili. Ti consiglio di non fare commenti offensivi e comunque non entrare in polemiche personali.

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...