33 pensieri su “Lasciate che i bambini vengano a me.”

  1. Ieri sera mi sono dovuto armare di santa pazienza per vedere parte del Consiglio Comunale. E pensare che alle passate elezioni non mi sono candidato, tra le altre cose, proprio per evitare di continuare ad ascoltare le fesserie e inesattezze del consigliere Cesare Epifani. Con il consigliere Epifani, aldilà di qualche battuta di stampo interista, non parlo da quando lui era all’opposizione di Caroli e ne diceva e scriveva di tutti i colori. In merito all’accusa via etere nei miei confronti voglio solo precisare una cosa. Gli ispettori del MEF e il Comitato della Trasparenza e legalità che rappresento non hanno mai messo in discussione i titoli e la professionalità dell’ing Lopez. il rilievo evidenzia che è stato disatteso il principio della selezione pubblica, infatti per un incarico di responsabile di Attività Produttive, tra i requisiti richiesti, pena l’esclusione , veniva richiesta la laurea in ingegneria o architettura e l’abilitazione e l’iscrizione all’albo con esperienza di almeno cinque anni nelle pubbliche amministrazione in particolare sulla pianificazione del territorio (che ci azzecca ?). Gli ispettori sottolineano che l’ente si è privato di una figura esperta nel settore dell’aria attività produttive poichè i requisiti obbligatori richiesti non avevano attinenza con l’incarico. Altro fatto grave è che questa assunzione va attribuita ad una libera iniziativa del responsabile dell’are affari generali ed economici, dott. Guidotti, poiché questa assunzione non era prevista nella programmazione triennale del personale. inoltre ,e questo il Comitato Cittadino continua a sostenerlo, nel comune di Ceglie Messapica ci sono almeno 4 figure professionali che possono assumere quella responsabilità. A nostro parere il MEF è stato chiarissimo. Quella assunzione è da revocare immediatamente e non perché l’ing. Lopez non è un bravo professionista ma perchè non ci sono le condizioni e necessità amministrative per fare una ulteriore assunzione con incarico di fiducia del Sindaco. Tommaso Argentiero

    Mi piace

  2. Rivedendo e ascoltando attentamente la trasmissione andata in onda su video m,è apparso chiaro il fatto che tutti, sia maggioranza che opposizione, avessero forti dubbi sulla legittimità di molti atti amministrativi e non si sono sorpresi più di tanto per quanto è accaduto. é gravissimo tuttavia che nessuno abbia preso una posizione di chiarezza e coraggio. sembrava il CONIGLIO COMUNALE

    Mi piace

  3. Un consiglio comunale per lo più indegno. Molti invece di parlare della preoccupante e vergognosa relazione stilata dal Mef hanno pensato a togliersi i “sassolini dalla scarpa”… Intanto la situazione in questo paese di certo non migliora, e alla fine noi cittadini continueremo ad avere questa consiliatura…

    Mi piace

  4. L’unico intervento degno di nota politica e’ stato quello del Consigliere Comunale Pierino Mita, il suo intervento di denuncia politica in riferimento alla collaborazione di due ex assessori della giunta Caroli e’ rilevante sotto molti aspetti. Alcuni interventi sono da mandare a zelig

    Mi piace

    1. Troppo tardi si è svegliato Mita e Marrazza ma come si fa cose di pazzi a come hanno ridotto il PD. L’onorevole se la sta ridendo nel vedere come si stanno annullando

      Mi piace

  5. Marrazza non è un genio, ma ha preso da solo un terzo dei voti del partito. La gestione politica del segretario PD è miope e scandalosa. Riunioni di segreteria con 4 gatti fedeli. Ma si rendono conto? Lo vogliono ricostruire il partito? Si rendono conto che se si votasse oggi andrebbe ancora peggio?

    Mi piace

  6. Il consigliere del PD è assolutamente inutile. Si notava il suo imbarazzo, discorso scevro, a testa bassa, non ha mai avuto il coraggio di incrociare lo sguardo del padrone. Vergogna.

    Mi piace

      1. Allora fatti aumentare l’ecotassa ed in più vai a conferire i rifiuti ingombranti nelle campagne. Così la società di raccolta guadagna il triplo. Ah meglio così per te così qualche tuo parente può lavorare come netturbino non ci avevo pensato scusami!

        Mi piace

  7. “Bravo ******** lai messo a csppao così tivogliamo aggressivo senzza a verpaura di nessuno non sei solo noi stiamo con te cualsia problema ciao”
    [Cit. Puro cegliese arcaico… ma arcaico arcaico]
    Questo è il livello!
    Come si può pretendere che abbiano letto e capito le 100 pagine della relazione del MEF?

    Mi piace

  8. Sono arrabbiato per questa condotta indecorosa della giunta ma almeno qualcuno come Mita ha il coraggio pubblicamente di dire come stanno le cose,
    Due ex assessori che collaborano con la giunta e con lo stesso Sindaco e’ una vergognaaaaaaaaaaaaaaa

    Mi piace

    1. Mita è’ più disastro degli altri, dove sono stati sino a ora? Finalmente parlano dopo che il deputato e Tommaso Argentiero hanno denunciato e fatto arrivare gli ispettori

      Mi piace

  9. Gli ispettori del mef indicano tra le altre cose:”chiamata diretta di alcuni funzionari privi dei requisiti necessari “.
    Cosa significa questo ?
    Potrebbe significare che i funzionari in questione sono illegittimi?
    E se quei funzionari sono illegittimi, gli atti amministrativi che essi hanno firmato sono altrettanto illegittimi ?
    E se gli atti amministrativi sono illegittimi, si potrebbe configurare un danno erariale di centinaia di migliaia di euro?

    Mi piace

  10. Spiace per quei due giovani ragazzi ma se sono cosi incoscienti da non capire la situazione, cavoli loro. In fondo sono adulti maggiorenni e vaccinati.

    Mi piace

E' possibile inserire nei commenti anche video ed immagini. Copia i link ed inseriscili. Ti consiglio di non fare commenti offensivi e comunque non entrare in polemiche personali.

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...