Hanno fatto chiarezza

Avrei voluto ascoltare l’intervento del Sindaco di Ceglie Messapica su Video M ma purtroppo le casse del computer sono partite; mi sono accontentato di vederli. Sia Rocco Monaco che il Sindaco riescono comunque ad esprimere i loro concetti grazie alla gestualità.

immagine-animation

22 pensieri su “Hanno fatto chiarezza”

  1. La cosa più paurosa è quando Caroli parla del controllo eseguito dal MEF usando questo paragone: ” Anche nelle verifiche sulla mia attività non ne vengo fuori con una verifica soddisfacente, ci sono mancanze, non c’è il rispetto di determinate norme…”.
    Che dire allora… Complimenti!

    Mi auguro solo che i cegliesi non si facciano più gabbare né da Caroli, né dalla nuova opposizione cegliese (la verifica con risultati scandalosi, è bene ricordarlo, è sul loro operato nella precedente legislatura).

    Mi piace

  2. Il circo Barnum non ha chiuso. Questa è la notizia che sta facendo il giro del mondo dopo aver visto la trasmissione su video M e che ha oscurato perfino il seperbowl in America. Una coppia di comici si è esibita in un programma tragicomico per fare chiarezza sullo stato di salute della attuale amministrazione del Comune di Ceglie Messapica. Il programma andato avanti tra vocali svolazzanti che il conduttore sapientemente sceglieva ( es: cari telespettatore..i..o..u..a ) tanto quelle 5 sono e le argomentazioni date dal sindaco, ha fatto capire a tutti che si è trattato di un semplice disguido e che gli organi di controllo si sono sbagliati. Tutto è regolare, nessuno ha preso un centesimo, i funzionari resteranno al loro posto, le cooperative sono legali e gli appalti pure. Il conduttore per chiudere: Un attimino perchè la genta vuole capiro. Quindi possiamo assicurare tutti i cittadino che le cose vanno bene ? (questa volta vi ho fregato) . Rimaneto sintonizzato su video M

    Mi piace

  3. C’e’ qualcuno che sogna le stelle e , probabilmente, le scambia anche per pecore. Immaginando queste pecore pensa che siano tante pecore che lo seguono sul Web e sulla sua TV pascarosiana o baxiana che sia. Certo che lui, insieme al suo Sindaco e, unitamente, all’arcaico formano un bel triello, naturalmente un triello arcaico. Ma la pacchia e’ finita. E’ bastato una sola persona, il prode Tommaso per far emergere tutto il fango che c’era sotto la neve. Questa e’ la dimostrazione che, in democrazia, basta anche la perseveranza, la costanza, il desiderio di onesta’ e di trasparenza di una sola persona per mettere alla berlina tutti questi…arcaici. Cio’ che mi preoccupa e’: che fine faranno tutti gli attuali galoppini? La risposta me la da mio nonno: mi dice che saranno pronti a salire sul carro del nuovo vincitore. Chi nasce galoppino, muore galoppino.
    Buon pomeriggio, naturalmente arcaico, a tutti voi

    Mi piace

  4. Perrino degli ispettori del Mef non dice nulla? Delle 10 note della corte dei conti? Ma i giornalisti non fanno le inchieste? W il biscotto cegliese

    Mi piace

  5. E’ verissimo, questa aria non ci piace! Aria vendicativa, vessatoria e minacciosa, perchè in un paese normale non assumono parenti e servi arraggiati per fare controlli incrociati sui cittadini.
    E qualcuno, ben protetto e al calduccio, fa pure il paraculo e lo smargiasso sugli “anonimi fasulli” che non partecipano alle messinscene della democrazia!
    Va a ca…..re, và!!!
    Quando sarai nelle stesse condizioni di tutti gli altri, se avrai coraggio, ti confronterai.
    Meno leccaculi e più intelligenze.

    Mi piace

  6. Partiamo con il presupposto che un gruppo su Facebook che vuole essere un gruppo politico, con le speranze (vane) di spiegare un ribaltone incredibile, ha un nome ridicolo, è ancora più ridicolo quello che si legge oggi, dove solo una senilita’ avanzata può giustificare tali post.
    Uno che si pavoneggia tra interviste di qua e di la’, presenze televisive, si perda tra una braciola arcaica e l’altra a scrivere (o a condividerle se scritte da altri) simili post dettati solo dalla RAGGIA, acquisita alla perfezione da quello che è diventato il suo sindaco dopo che era un cavoli.
    Non c’era proprio bisogno a ceglie di un simile ……one! (birbone?)

    Mi piace

  7. Mi sta piacendo il siparietto, lo trovo simpatico, della serie, Perrino contro tutti. Sono un po’ estraneo alla politica ma non posso non osservare. Vediamo i fatti:
    -Perrino si presenta a Ceglie come candidato Sindaco in alternativa
    a colui che lui stesso chiama Cavoli
    -Come candidato entra in tutte le case dei suoi simpatizzanti che gli fanno assaggiare tutte le leccornie (arcaiche) del paesello
    -Si vota e Cavoli si riconferma Sindaco e Perrino, immantinente, che fa?
    -Passa con Cavoli come se la Clinton diventasse il bracciodestro di Trump
    -Viene attaccato da coloro che l’anno votato e come reagisce il Perrino? Una bella querela.
    -Per ultimo, da giornalista non gli viene nemmeno la voglia di scrivere due righe sugli ultimi fatti che continuano ad avvelenare il nostro paese, forse gli sembra arcaico scrivere due parole sull’argomento.

    Concludo, non mi sta piacendo respirare l’aria che gravita su Ceglie.

    Mi piace

    1. Che faccia tosta a passare con Cavoli fregandomene dei cegliesi che l’hanno votato, mica sei stato eletto per mangiare biscotti cegliesi e bere Gioia mia e magari farti sponsare na frisa da ***

      Mi piace

  8. Perrino, caro Perinuccio, hai la fissa di Nicola. Non e’ cha fai come il tuo sindaco e lo sogni anche la notte? Tranquillo, non sono NCO, sono solo un tuo arcaico amico, uno dei 2500 #tantopercapirci. Ti diro’ anche di piu’, seguo la tua rubrica settimanale sul quotidiano e la leggo sempre anche se la trovo un po’…come dire, arcaica. La prossima settimana, non puoi fare un articolo su Salento-Milano solo andata? Almeno cosi’ ci libereresti della tua…arcaica..presenza

    Mi piace

  9. ***, ***, che occasione hai perso. Sarebbe bastato un minimo di coerenza ma preferisci le polpette arcaiche, le brasciole arcaiche, le frise arcaiche. Non e’ che ti sei archeitizzato anche tu?

    Mi piace

  10. Ma qualcuno ha sentito Caroli ieri sera in tv? Personalmente, dopo 5 minuti ho cambiato canale. Vedevo solo tanta miseria e tanto servilismo. Servi sciocchi, argomenti faziosi, presunzione, giustificazioni banali e infantili. Queste giustificazioni, non certo infantili, le deve fornire al MEF, alla Corte dei Conti, all’Anac e, Dio non voglia, anche alla Magistratura. E di fronte alla Magistratura, a fianco, non avra’ servi sciocchi. Stamattina il conduttore su FB se l’e’ presa con i tanti anonimi che sul blog sparerebbero cavolate e che ieri sera, secondo lui, non hanno voluto metterci la faccia. Bhe, io sono un arcaico anonimo, la faccia la sbarbo ogni mattina, la lavo, ci metto il dopobarba e non mi va assolutamente di sporcarmela con lo squallore proposto ieri sera, operette da avanspettacolo per quartieri bronx. Al conduttore gli lascio la soddisfazione dei tanti ascolti, ascoltatori dai Bax a Facciaascuata, da Capece a Pascarosa per finire ai tanti galoppini che infestano Ceglie. Il servilismo non paga. Siamo di fronte a fatti serissimi di cui si dovra’ tener conto e mi sembra alquanto improbabile che, dilettanti come sono, riescano a produrre controdeduzioni? Controdeduzioni poi su cosa? Vogliono contestare le contestazioni? A questo punto mi metto veramente sulla sponda del fiume, un fiume veramente arcaico, e in maniera arcaica attendo gli eventi.
    Vi saluto arcaicamente.

    Mi piace

    1. Ma è vero che il sindaco caroli ha fatto tempo fa una convenzione con il sig Monaco di video emme per trasmettere i consigli comunali
      Se è vero possiamo sapere quanti soldini dei cittadini vanno nelle casse di quella televisione 10 mila o di più facciamo chiarezza una volta

      Mi piace

      1. Oppure possiamo chiedere se quello di ieri è a pagamento o no?
        Se non era a pagamento può ospitare l’onorevole Ciraci o qualcun altro non a pagamento per controribattere?
        Anche se basterebbe rimandare in onda la conferenza stampa dell’on. di qualche mese fa……

        Mi piace

  11. Povera Ceglie ma davvero meritava un livello così basso e poi Perrino che si fa usare da questo fregandosene del mio voto mi fa una rabbia. Di fronte a ispettori ministeriali e corte dei conti questi fanno finta di niente insopportabili e i cegliesi nulla?
    Magari quest’anno vengono i Negroamaro in concerto e stiamo apposto

    Mi piace

E' possibile inserire nei commenti anche video ed immagini. Copia i link ed inseriscili. Ti consiglio di non fare commenti offensivi e comunque non entrare in polemiche personali.

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...