Come il Titanic

Il Presidente del Comitato Cittadino per la Trasparenza e Legalità ovvero, Tommaso Argentiero prova a spiegare invano al Sindaco, alla Giunta e ai Consiglieri di Maggioranza quanto sia grave la situazione.


“In merito alla visita ispettiva da parte del Mef al Comune di Ceglie, invece di prendere atto di una situazione di grande criticità che potrebbe determinare anche sviluppi di una certa gravità, il Sindaco Caroli pensa di attenuare il colpo con un comunicato che evidenzia solamente il loro grado di irresponsabilità amministrativa. 
La cosa che non hanno capito è che non c’e quasi nulla da giustificare ma sono chiamati solo ad attribuire le responsabilità, con i conseguenti provvedimenti, dei vari obbrobri amministrativi realizzati. Una cosa è certa non sono loro , artefici di questa situazione, ad avere i mezzi e capacità per fare uscire la città di Ceglie dal pantano amministrativo da loro stessi determinato”.

RAGAZZI ABBANDONATE LA NAVE,

E’ FINITA!

19 pensieri su “Come il Titanic”

  1. ” quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito! ”
    Ovvero: ” quando l’organo di controllo dice di rimuovere immediatamente le anomalie ( funzionari che occupano posti non avendone titolo), il sindaco invece si esercita, come un novello Cicerone, in pietose arringhe pro domo sua. Al contrario, dovrebbe cospargersi il capo di cenere, chiedere scusa e dileguarsi alleviando il popolo Cegliese dalla sua ingombrante quanto inutile presenza. In fondo in questi anni, per nostra fortuna, non ha dovuto affrontare terremoti o altre calamità come invece hanno fatto i Sindaci di Amatrice e di tutta la zona interessata dal terremoto. Ha semplicemente gestito una semplice amministrazione dimostrando che a Ceglie il vero terremoto è lui.

    Mi piace

  2. Dice di essere della juve ma ha i bigletti gratis (ovviamente) per il milan e allora tifa milan, ma poi vince il napoli e allora è del napoli.
    Nel calcio come nella vita
    Va con chi vince, coerenza zero.
    Lo zelig arcaico.

    Mi piace

  3. Ma avete letto di quella che al comunicato del ragioniere scrive che la colpa è della crisi dell’Italia e poi ripete a memoria il comunicato scritto in realtà dal ***?
    Ma secondo voi ha capito cosa è scritto nella relazione?
    Il ragioniere ama circondarsi di certa gente…

    Mi piace

  4. Tommaso ma sei senza far nulla, un lavoro lo hai? Sempre questi comunicati sui vari blog.
    Scommetto che miri Caroli a casa e tu candidato sindaco dell’onorevole con la lista PD, conservatori riformisti, PDL, SEL, e caso mai pure alleanza nazionale e il movimento sociale e perchè no anche i cinque stelle.

    Mi piace

      1. I due commenti precedenti dimostrano quanto spregevoli alcune persone possano essere, quanto poco valore alcuni diano alla cosa pubblica. Secondo questi vermi, se un cittadino si prende cura di verificare le notizie, di leggere i verbali e di capire le relazioni, e’ solo perche ha tempo da perdere, e non perche’ abbia a cuore la sorte della proprio comunita’ e il rispetto delle leggi e della democrazia che permettono di scrivere porcate simili ad esseri immondi nascosti dietro una tastiera.
        Io sono invece certo, che i due perditempo siano proprio loro, infami anonimi che il caro Sciascia chiamava quaquaraqua.

        Mi piace

  5. Non vedo l’ora che sulla faccenda venga finalmente messa la parola FINE. In particolare la Med Scool deve essere veramente una scuola e non un punto di gozzoviglio per i nostri politicanti da strapazzo. Ceglie deve tornare ad essere un paese normale come lo era sempre stato sino all’arrivo di Attila Caroli e dell’arcaico Perrino.

    Mi piace

    1. Ma sulla scuola di gastronomia c’è già qualche inchiesta di qualche anno fa, quando amministravano i duri e puri che oggi festeggiano l’anniversario della nascita del PCI? Forse sbaglio ? Fatemi sapere, dabbasc a ***…..

      Mi piace

    1. Grazie, caro amico.
      Grazie per l’appellativo di maiale che ritieni di affibbiare a chi espone un pensiero diverso dal tuo.
      Questa si che è democrazia, questa é la dimostrazione che non la capiremo mai e che nemmeno la meritiamo.
      Grazie di averci illuminato, caro amico; mihai convinto: provvederò a tenere asciutte le polveri ed oliato l’otturatore.

      Mi piace

    1. Nulla di grave.
      Solo… tanti… appare che….

      Diciamolo… al ragioniere gli è andata bene anche questa volta.

      Ed è per questo che tutti frignano

      La ispezione… sicuramente estratta per una sorte beffarda…. ha dovuto fare i conti con le centinaia di esposti di minoranze di ieri… che oggi sono maggioranze… che poi fanno i dissidenti… ma che hanno sempre un ruolo politico ai Bar

      Solo a Ceglie qualcuno continua a distanza di giorni a strumentalizzare la questione.
      Cosa che negli altri 59 comuni… non succede.

      Addirittura un Consiglio Comunale
      Dove gli stessi firmatari ci dovrebbero dire le loro controdeduzioni

      Quando si dice… “non avete mai avuto una zappa in mano….”

      Mi piace

E' possibile inserire nei commenti anche video ed immagini. Copia i link ed inseriscili. Ti consiglio di non fare commenti offensivi e comunque non entrare in polemiche personali.

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...