neviera-3

Domani dovrebbero arrivare la replica di Marrazza a Pierino Mita e le dimissioni eccellenti da un’associazione. Restate collegati.

Luoghi comuni: al Sud c’è sempre il sole e … non piove mai!

In Puglia e in Valle d’Itria piove più che in Svezia e inoltre da noi in inverno fino alla prima metà del secolo scorso ha sempre fatto molto freddo. Due anni fa comunque nevicò copiosamente e quest’anno abbiamo un’ondata di gelo eccezionale. Questo mi ha fatto riscoprire un post molto datato relativo all’antica Neviera di Pezze Sant’Angelo che ho rivisitato oggi.

neviera-2

Sulla facciata è incastonata una lapide con la datazione:1782! E’ la più grande neviera che abbia mai visto. Ne conosco un’altra molto più piccola in contrada “Circiello” e una in contrada “Cappella Vecchia” purtroppo distrutta una decina di anni fa nonostante le numerose segnalazioni ed esposti. Ne ricordo tre nel centro urbano di Ceglie Messapica: in via Martina (scuole elementari), in via … Neviera e sull’attuale viale Aldo Moro.

neviera-4

Se volete saperne di più, scaricate questo numero in formato pdf de “L’Umanesimo della pietra anno 1988“. Buona lettura.

neviera

4 pensieri su “Domani dovrebbero arrivare la replica di Marrazza a Pierino Mita e le dimissioni eccellenti da un’associazione. Restate collegati.”

  1. Un’ottima persona il presidente, onesto, preparato, appassionato e interessato al bene comune.
    In questa vicenda ha ragione il presidente dell ‘associazione.
    Dopo questa dimissione vedo nero il futuro dell’associazione.
    Cari soci dovevate restare uniti intorno al presidente.

    Mi piace

  2. Non doveva dimettersi il presidente gli altri membri dell ‘associazione dovevano restare uniti e condividere la posizione del presidente.
    In tal modo l’avete data vinta al ragioniere.

    Mi piace

E' possibile inserire nei commenti anche video ed immagini. Copia i link ed inseriscili. Ti consiglio di non fare commenti offensivi e comunque non entrare in polemiche personali.

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...