La Ceglie che non ti aspetti

Questo è un particolare di una bellissima foto firmata da Antonio Spalluti e datata anni cinquanta. Sapete di che strada (o piazza) si tratta? Fra poco pubblico la foto per intero.

1-ceglie-san-rocco-anni-50

Ringrazio Giuseppe Ireneo Faggiano.


DIVENTA UN VOLONTARIO COME NOI !
Nuove esperienze ed amicizie ti aspettano:
protezione civile, ambiente, sociale, formazione.
UN OCCASIONE PER CRESCERE AL SERVIZIO DEL PROSSIMO

Sono aperte le iscrizioni per l’anno associativo 2017 dell’ASSOCIAZIONE DI VOLONTARIATO KAILIA
iscrizioni aperte ai soggetti maschili e femminili a partire da anni 16 .
CONTATTACI SUBITO :
Antonio Conserva : 320 933 3908
Andrea Elia : 327 935 1768
Daniele Tagliente: 368 787 8264

O alla mail : asskailiaprotciv@gmail.com

Per le nuove adesioni i termini di scadenza per presentare domanda sono fino a fine Febbraio.

ANCHE TU SEI PROTEZIONE CIVILE !!!

volontario


CEGLIE-AMATRICE

saranno battute all’asta, venerdì 9 dicembre a partire dalle ore 16,30 nella Sala consiliare del Castello ducale di Ceglie Messapica, tutte le opere della mostra di beneficenza “Un’opera cegliese per Amatrice”. La mostra fa parte del più ampio progetto “Ceglie Amatrice”, realizzato da Alphard record col patrocinio del Comune di Ceglie Messapica con l’obiettivo di aiutare la cittadina colpita, lo scorso 25 agosto, per la prima volta dal terremoto.

Sedici le opere donate da vari artisti, come Pietro Carlucci, Iride Chirulli, Cosimo Epicoco, Emilio Postorino, Pino Santoro, Rocco Santoro, Emilia Vergatti che saranno battute all’asta insieme alle quattordici fotografie artistiche e al calendario con foto inedite di Ceglie Messapica, concesse da Luigi Cardone, Anna Rita Lodedo, Angelo Lodeto, Pierpaolo Piccoli, Piernicola Simonetti, Antonio Spalluti, Domenico Urso. L’intero ricavato dell’asta sarà interamente devoluto alla città di Amatrice. Esposti al Castello anche i settanta elaborati(disegni, testi, poesie, racconti, lettere) realizzati dai ragazzi della scuola media Giovanni Pascoli del Primo istituto comprensivo di Ceglie Messapica e della Leonardo da Vinci del Secondo istituto comprensivo, che hanno collaborato all’iniziativa.

In programma per sabato 10 dicembre la manifestazione musicale “Insieme per Amatrice LIVE”. Alle ore 17 i ragazzi della “Vinci Street Band” della scuola media Leonardo da Vinci coordinati dal professor Michele Aloisio, sfileranno suonando canzoni del repertorio natalizio per le strade della città. Arrivati in piazza Plebiscito intorno alle ore 18, si esibiranno e lasceranno il testimone alla musica jazz. Partirà alle ore 18 il concerto di musica jazz, si alterneranno sul palco diversi musicisti coordinati dal direttore artistico Francesco Bellanova. Alle ore 19,30 inizierà il concerto di musica pop e rock.

opera-mostra-ceglie

3 pensieri su “La Ceglie che non ti aspetti”

  1. Certo! E’ lo slargo antistante la chiesa di S.Rocco.Si riconosce,e anche bene,il frontone triangolare del piano inferiore della chiesa.Quello cioè scandito da lesene che formano cinque sezioni.Se aguzzi la vista,riesci a intravedere,a sinistra della foto e seminascosto dall’albero stracarico di neve,un triangolino che è parte del piano sovrastante,sormontato anch’esso da un frontone triangolare.Bellissima foto.Nitida: ogni suo particolare è facilmente riconoscibile.

    Mi piace

E' possibile inserire nei commenti anche video ed immagini. Copia i link ed inseriscili. Ti consiglio di non fare commenti offensivi e comunque non entrare in polemiche personali.

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...