I primi della classe

I tecnici di Ceglie ormai sono corteggiati da tutti. Stanno facendo a gara a chi li adula di più.

Ricevo dal Coordinamento cittadino Conservatori e Riformisti Ceglie Messapica e pubblico volentieri il seguente comunicato stampa.


PUG  a Ceglie, i CoR elogiano i tecnici e criticano sindaco e maggioranza: «Inadeguati»

Crediamo sia giunto il momento di rendere merito e rivolgere un pubblico elogio al comitato dei tecnici cegliesi per il buon lavoro svolto in fase di osservazioni al Piano Urbanistico Generale e per avere, con grande serietà e professionalità, dimostrato che, per fortuna, una società civile impegnata a migliorare il futuro di Ceglie esiste ancora.
 
Ineducate e intollerabili sono state le dichiarazioni del Consigliere “ribaltonista” Perrino che, per cercare di nascondere la sua assoluta non conoscenza dell’argomento, ha interrotto per un attimo le sue vacanze, pensando bene di insultare una categoria professionale già mortificata dalle accuse di “inutilità” lanciate dai consiglieri comunali di maggioranza (da che pulpito veniva la predica!). 
 
Stendiamo un velo pietoso sul personaggio e su una pseudo-maggioranza consiliare che ha dimostrato ancora una volta la propria inadeguatezza a governare e l’incapacità incapacità di confrontarsi, ma guardiamo con positività a quanto di buono emerso sul piano urbanistico, con le evidenti ricadute positive sul cittadino. Un risultato che si è ottenuto grazie all’impegno dei tecnici locali, nessuno escluso. D’altronde, anche sul PUG questa amministrazione taglia il nastro di un lavoro fatto da altri.
 

 

6 pensieri su “I primi della classe”

  1. A secondo del vento….
    “…tanti vecchi amici della sinistra milanese più’ colta e avanzata…”
    Quindi al sud ne’ destra ne’ sinistra, a milano della sinistra milanese, ma in consiglio a ceglie a destra, cegliese quando ci sono li purpiett e milanese quando c’è la cassuola!
    A ceglie si dice….
    “Camin picci’, addo’ ta’ fatt u viern fatta a stagion”

    Mi piace

    1. “…tanti vecchi amici della sinistra milanese più’ colta e avanzata…”
      Compagno di scuola, compagno di niente
      ti sei salvato dal fumo delle barricate?
      Compagno di scuola, compagno per niente
      ti sei salvato o sei entrato in banca pure tu? (A.Venditti)
      Già trent’anni fa profetizzò la sinistra “radical chic”, i Bertinotti, i Vendola, i compagni intellettuali frequentatori di salotti massonici a base di caviale.
      Molto meglio i “compagni che sbagliavano”, almeno Mambro, Gallinari e gli altri furono coerenti…e non si sono mai pentiti.

      Mi piace

  2. Inceneritore a Ceglie nel cimitero scrivono i vendoliani, siccome il fatto è grave vogliamo sapere la verità . Anche perché sarebbero chiari i motivi del ribaltone

    Mi piace

  3. I CoR sbagliano. Di ricadute nel PUG vi sta solo la salvaguardia interesse di alcuni cittadini, perché in questo piano I cittadini sono stati classificati in quelli di serie A e quelli di serie B. Voi tecnici avete salvaguardato quelli di serie A

    Mi piace

    1. Ma dai…
      Basta con polemiche di questo tipo.
      Perché non ti sei rivolto a un tuo tecnico di fiducia o perchè non le hai fatte da solo a tua tutela cittadino di serie B?
      A volte essere di serie B ce lo si determina da soli e poi non si fa altro che piangersi addosso.
      Una cosa importante è però da dire.
      SENZA QUESTA PRESA DI POSIZIONE DA PARTE DEI TECNICI AVREMMO AVUTO UN PUG SENZA ANIMA E SENZA LA CONOSCENZA DEL TERRITORIO per non dire altro…
      Un velo pietoso su quanto detto dall’uomo degli ape e delle braciole, che si pavoneggia su fb!

      Mi piace

    2. Premesso che tecnico non sono e siccome pare che il commentatore sopra abbia individuato almeno due specie della fauna cegliese, sarebbe interessante che lo stesso commentatore rendesse pubblici i criteri dei tecnici, che lui pare conoscere, a mezzo dei quali si sono create le categorie “A” e “B”.
      Grazie.

      Mi piace

E' possibile inserire nei commenti anche video ed immagini. Copia i link ed inseriscili. Ti consiglio di non fare commenti offensivi e comunque non entrare in polemiche personali.

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...