Piccola storia ignobile…

Ha fatto tutto da sola Rozana (leggi qui). Infatti, tranquilliziamo la nostra coscienza, ha fatto tutto da sola. Magari sarà rimasta incinta per opera dello Spirito Santo. Sicuramente è stata lasciata sola lei e il suo dramma. Comunque dormiamo tranquilli. Noi non c’entriamo nulla è una storia di Rumeni. Buona notte e sogni d’oro!

6 pensieri su “Piccola storia ignobile…”

  1. credo c’entrino poco i servizi sociali quanto piuttosto che la famigerata integrazione sbandierata da questo governo come antidoto a tante cose non esiste e se questa non si verifica nelle piccole comunità, dove ognuno fa gruppo a sè, figuriamoci nelle grandi città o tra comunità diverse sul territorio nazionale. integrazione sociale culturale non esiste e se pensiamo anche alla comunità inglese abbastanza folta qui , fa vita a parte e non si rintracciano iniziative tra comunità diverse nella nostra città nemmeno organizzate dalla chiesa che pure vuole fare affari aprendo accoglienze ma integrazione quasi mai.
    ac

    Mi piace

    1. La Romania è paese membro dell’Unione europea. Ci spieghi cosa c’entra l’integrazione? Non facciamo confusione.
      Qui si parla di DEGRADO SOCIALE!
      È capitato ad una povera ragazza rumena ma poteva capitare ad una ragazza italiana.
      Consultori, servizi sociali e poi la tristezza unica che nel nostro paese oramai l’aborto (conquista sociale degli anni 70) è diventata oramai difficile e complicato vista l’ingerenza religiosa con la farsa dei medici obiettori.

      Mi piace

    2. E certo. Noi cegliesi, tutti, parliamo fluentemente l’inglese e siamo notoriamente ottimi conversatori con argomenti degni di Rubbia, Fo e altri nobel.
      Chissà perché questi inglesi fanno vita a parte, non ci meritano, ecco, neanche quando tentano di parlarci in italiano, che manco quello comprendiamo bene bene.
      Vedi se parlavano cegliese stretto e ne capivano di caccia, gratta e vinci, olive o meglio integrazione, corna, telefonini e cillamenti vari? Allora sine che erano perfettamente integrati.

      Mi piace

      1. ma che c’entra tutto questo con la povera ragazza morta, chissà forse sedotta da un cegliese!.
        Parli di integrazione con gli inglesi!!!
        ma se non siamo integrati tra cegliesi!!!
        Invidia, litigi, pettegolezzi….
        e la politica è lo specchio della nostra realtà… amicizia solo per interessi, cattiveria e dispetti!

        Mi piace

    3. l’integrazione non è un bollo sulla carta d’identità, sono amicizie, frequentazioni di ambienti diversi dai connazionali, opportunità di socializzare anche con la collettività quando la collettività vuol aprirsi ad altre nazionalità…questo non accade a ceglie non accade nella cina milanese o di prato, non accade a roma dove le etnie sono ormai bande armate in quartieri separati ecc. dici degrado, dove lo vedi il degrado e sonno anni luce che una ragazza almeno cegliese non muore e di parto in completa solitudine, la solitudine anche di chi le stava vicino, magari la paura di perdere lavoro e casa; le strutture ci sono forse è mancata quella voce, quella mano che portasse la ragazza al convincimento di optare per altre scelte…chi lo sa…certo poi ci sono altri casi come catania e altri ancora…ma insomma credo che la ragazza abbia preso una decisione troppo alla leggere almeno dal punto di vista medico o forse troppo presa dalla disperazione…a mi dispiace tantissimo
      a.c.

      Mi piace

E' possibile inserire nei commenti anche video ed immagini. Copia i link ed inseriscili. Ti consiglio di non fare commenti offensivi e comunque non entrare in polemiche personali.

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...