Preferisco le piste ciclabili ai campi da golf

Risultati immagini per golf diavoletto

Il Diavoletto è stato in prima fila nella battaglia contro l’esportazione della civiltà dei “ricchi” modello Briatore che volevano realizzare dozzine di campi da golf nella valle dei trulli. Guardate un po’ qui cosa volevano combinare.

Alla fin fine tutti i castelli di sabbia sono crollati ed è rimasto solo il progetto di un nostro concittadino, Rocco Cavallo che a quanto sembra realizzerà un campo da golf nel territorio di Francavilla Fontana. Il sito è marginale rispetto alla Valle ed il progetto è realistico e non invasivo. Domani conferenza stampa a Francavilla Fontana. Questo è il comunicato stampa.


Più sotto possiamo leggere il comunicato del segretario del PD Cegliese Avv. Piermassimo Chirulli. Indipendentemente da tutto, a questo partito va comunque il merito di avere prodotto quantomeno dibattito e osservazioni che pubblicherò fra poco.


LA VOCE AL GOLF

E’ indetta per il giorno 22 settembre 2016, ore 15,00, presso la “Sala del Lampadario” del Castello Imperiali di Francavilla Fontana, la Conferenza Stampa di presentazione del progetto “ALTOSALENTO GOLF CENTER CLUB #UNAGRANDEOPPORTUNITA’ ”

Sono ormai mesi che si rimpallano notizie relative alla volontà di tenaci Imprenditori di dar vita ad un Campo da Golf nell’Alto Salento, progetto già approvato dal Coni per lo svolgimento di gare nazionali ed internazionali, sostenuto dalla Regione Puglia con PIA Turismo oltre che dal Credito Sportivo Nazionale.

Il progetto prevede il recupero di una masseria “Carlo di Noi Superiore” ubicata nell’agro di Francavilla Fontana, la riqualificazione di tutto il territorio circostante e la creazione di campi in erba che occuperanno la superficie complessiva di circa 14 ettari a fronte dei complessivi 112 ettari disponibili: i restanti ettari saranno riqualificati all’attività agricola.

La volontà è quella di dar vita ad un centro che possa convogliare interesse e turismo nel territorio.

Gli ostacoli burocratici e le avversità incontrate non hanno fatto demordere gli ideatori del progetto che ancora, imperterriti e sostenuti dalla bontà delle loro motivazioni, continuano a lottare per un sogno.

Pur tuttavia e da ultimo, vi è stata l’esclusione, per un non meglio compreso regolamento, della società proponente Cavallo Francesco e Figlio srl dal Consiglio Comunale monotematico del Comune di Francavilla Fontana fissato in pari data .

Pertanto, al fine di dar voce alle idee, ai progetti, per rendere pubblici i sacrifici che hanno contraddistinto mesi e mesi di duro lavoro e per informare tutti i cittadini del progetto, la proponente ha indetto per il 22 settembre 2016, ore 15,00, presso la “Sala del Lampadario” del Castello Imperiali di Francavilla Fontana, la Conferenza Stampa di presentazione del progetto “ALTOSALENTO GOLF CENTER CLUB #UNAGRANDEOPPORTUNITA’ “.


Comunicato stampa

“Il PD ha regolarmente depositato in Comune le Osservazioni al PUG. Come abbiamo già detto nel corso della presentazione pubblica, il PUG non ci soddisfa ma in spirito costruttivo e per il bene della Città, che è l’unica cosa che ci sta a cuore, il PD ha elaborato proposte puntuali e concrete. Dispiace che Caroli non abbia colto e, in una recente intervista televisiva, invece di spiegare per esempio perché ai cittadini normali sono imposti molti vincoli per costruire in campagna mentre le masserie possono raddoppiare, oppure come mai gli alberghi sono previsti vicino ad un ospedale con evidente scarso appeal per i turisti, invece di giocare – dunque – la partita del confronto sul merito delle tante puntuali osservazioni prospettate ha preferito buttare la palla in tribuna. Ma forse non conviene usare metafore, visto che Caroli non sembra aver colto quella del “piatto di lenticchie” e si è lanciato in una polemica sterile e fuori tema! Caroli, peraltro, confonde lo show e le presentazioni unidirezionali con la partecipazione e il coinvolgimento attivo dei tecnici e delle forze sociali e produttive della Città che, ribadiamo, a nostro giudizio non c’è stato. Del resto moltissimi tecnici della Città per conto loro e con grande spirito di abnegazione verso la comunità (e bisogna ringraziarli per questo), incontrandosi e sottraendo tempo al loro lavoro, hanno predisposto molte osservazioni al PUG, segno tangibile del fatto che in precedenza non sono stati adeguatamente coinvolti. Vogliamo infine confermare che il PD e il suo gruppo dirigente non si lascia intimidire da velate minacce e continuerà a svolgere la sua funzione di forza di opposizione, ferma e responsabile, nell’esclusivo interesse della Città”.

3 pensieri su “Preferisco le piste ciclabili ai campi da golf”

  1. A proposito di ricchi e dei nostri “Briatori” vedendo le dichiarazioni dei redditi dei nostri consiglieri e amministratori, pubblicate sul sito del comune, siamo di fronte a casi da servizi sociali.
    Strano però che hanno tutti il macchinone e li vedi sempre in ristorante o in piazza a bere bollicine…. mah

    Mi piace

E' possibile inserire nei commenti anche video ed immagini. Copia i link ed inseriscili. Ti consiglio di non fare commenti offensivi e comunque non entrare in polemiche personali.

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...