Guarda come … dondolavo

Inserisci una didascalia

UNA FOTO, UNA STORIA

  1. STRAORDINARIA FOTO DEL PRIMO GIOVEDI’ DI SETTEMBRE NELLA TENUTA DEL DOTT. FRANCESCO ELIA SINDACO DI CEGLIE E FIGLIO DEL CAV. GIUSEPPE.

UNA MOLTITUDINE DI GENTE AFFOLLA LA TENUTA, PER L’OCCASIONE IMBANDIERATA, E’ PRESENTE ANCHE LA BANDA CITTADINA CHE ALLIETAVA I PRESENTI CON MARCE E ALTRE MUSICHE POPOLARI.

PARTICOLARMENTE SENTITA DAI CEGLIESI E’ LA TRADIZIONE DI FESTEGGIARE I GIOVEDI’ DI SETTEMBRE, EREDITATA DALLA CIVILTA’ CONTADINA DEI SECOLI PASSATI.
UNA TRADIZIONE CHE APPARTIENE SOLO AL POPOLO CEGLIESE, NON TROVIAMO NULLA DI SIMILE NEMMENO NEI PAESI VICINI DI ORIGINE CEGLIESE.

ALLA SERA SI RIUNIVANO PARENTI, AMICI E TUTTO IL VICINATO AL SUONO DI QUALCHE VECCHIA FISARMONIA, CHITARRA . MADOLINO E TAMBURELLO, MENTRE LE PERSONE SI CIMENTAVANO NEL BALLO DELLA PIZZICA CHE NON AVEVA NIENTE A CHE FARE CON QUELLA CHE SI BALLA OGGI.

SICURAMENTE LA TRADIZIONE DI FESTEGGIARE I GIOVEDI’ DI SETTEMBRE E’ MOLTO PARTICOLARE ED ORIGINALE E POTREBBE ESSERE UN’OCCASIONE PER DESTAGIONALIZZARE E INCENTIVARE IL TURISMO ANCHE IN QUESTO MESE ES OFFRIRE AI VISITATORI LA BELLEZZA DELLA CAMPAGNA CEGLIESE.

(CENTRO DI DOCUMENTAZIONE “M. CIRACI'” – BANCA DELLE IMMAGINI – FOTOTECA – Ceglie Messapica)

 


Dulcis in fundo, hanno rubato seggiolini e altalene alla pineta Ulmo a Ceglie Messapica. Ce lo dice uno sconsolato Riccardo Kuna su fb. Che questa zona sia a rischio, lo sappiamo bene tutti quelli che abitiamo a Ceglie. Non lo sanno però i tantissimi villeggianti che hanno scelto di soggiornare nella nostra incantevole campagna.

L’imperativo ora è: PRENDERLI IMMEDIATAMENTE. Se questo crimine resterà impunito allora E’ FINITA!


Questo è purtroppo il post che non avrei mai voluto pubblicare in un periodo storico nel quale la stragrande maggioranza della popolazione si sta impegnando per far diventare Ceglie la perla dell’Alto Salento. L’immagine qui sotto è stata presa dalla pagina fb di Grazia Urso, operatrice nel settore immobiliare specializzata in strutture di pregio.

Foto:

5 pensieri su “Guarda come … dondolavo”

  1. Come al solito cazzate.Insinuazioni inutili e pericolose,quello che voi pensate sia il colpevole è il primo a dare una mano.Nella vita si può cambiare………Un bene comune abbandonato da decenni finalmente è al sicuro,solo grazie a zion che dovremmo ringraziare tutti per l’impegno e la caparbietà nel gestire la pineta

    Mi piace

  2. Verrebbe da dire: ” Cronaca di un furto annunciato” perchè non è la prima volta che che ciò accade e ci sono anche non tanto velati sospetti sull’autore di questi furti. Infatti in pineta ulmo vi è una sorta di *** CANCELLATO DAL GESTORE *** non ha il coraggio di toccare. Si prega il gestore di questo blog di sollevare la questione rendendola nota a tutta la cittadinanza.

    Nota. Ho cancellato quello che a Ceglie sappiamo tutti. Ritengo però che il compito di denunciare tali situazioni spetterebbe ai politici e alle associazioni anti-racket.

    Mi piace

    1. Carabinieri, Finanza, Forestale, ci sono andati tutti a constatare e verbalizzare l’occupazione del patrimonio comunale; non è successo mai niente tranne le solite inutili “carte a posto”, come quelle che non hanno impedito la strage dell’ultimo sisma.

      Mi piace

E' possibile inserire nei commenti anche video ed immagini. Copia i link ed inseriscili. Ti consiglio di non fare commenti offensivi e comunque non entrare in polemiche personali.

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...