Made in ©eglie

Diffidate dalle imitazioni. Sono questi i veri 

The Original Blues Brothers Band

Made in Ceglie

Lo spirito di John Beluschi sarà negli USA e precisamente a Sacramento (California) mentre il resto della Band “Originale” in diretta spiritica darà spettacolo Ceglie Messapica.

Speriamo soltanto che fili tutto liscio considerato che alla presentazione del PUG si evocò la presa della Bastiglia ma ci fu la strage di Nizza e che per il Food Festival alla cena propiziatoria è seguito il diluvio universale su Ceglie!

16 pensieri su “Made in ©eglie”

  1. Comunque sono bravi io ho avuto il piacere di vederli qualche anno fa’ già a Ceglie al ristorante da Antimo,fu’ una bella serata,ricordo Lou Marini,bravissimo

    Mi piace

  2. Il problema è di facile soluzione: se credete che sia la cover o che qualcuno vi stia prendendo per i fondelli non andate in piazza! Non credo che per artisti di quel calibro faccia piacere esibirsi di fronte ad un pubblico di ignoranti! Chi sa, chi se ne intende di musica per davvero saprà di chi si sta parlando.. magari li avrà visti l’anno scorso al Torino jazz festival o magari in qualsiasi altra parte del mondo dove di sicuro non avranno combattutto contro i mulini a vento della gente che non sa e parla senza sapere.

    Mi piace

    1. Prego compulsare commento più in basso: le “genuine bands” si sprecano, in contemporanea mondiale ce ne sono almeno tre per ogni “brand”.
      Dal punto di vista legale e di marketing é tutto regolare: ognuna di loro, per motivi diversi ovvero fino a sentenza, é titolare del marchio.
      Nessuno pretende di resuscitare Belushi oppure di avere sotto l’orologio Johnny “Guitar” Watson, Ray Charles, James Brown; é ovvio che non possono esserci.
      Non è invece corretto nei confronti del pubblico meno smaliziato, continuare a spacciare come “originale” una band che, forse, comprende un componente di quella storica.
      Alla fine speriamo che l’esibizione sia divertente e che soul e R&B siano di classe.

      Mi piace

      1. Esimio avvocato, cosa significa “genuine bands”? Quali sono le altre 2 almeno dei Blues Brothers in giro per il mondo? Sia più preciso nella sua analisi. Innanzitutto partiamo dal fatto che questa band ha suonato non a caso nei Blue Note di Tokio, Milano e nei più grossi jazz festival mondiali, le altre dove suonano? Nei pub vicino casa sua?

        Mi piace

        1. P.S. In inglese “originale”, “vero” si traduce con “genuine”, ma comprendo che per voialtri sono delle finezze inapprezzabili.
          F.to: L’Avvocato

          Mi piace

        2. P.P.S. Non importa dove hanno suonato, saranno pure bravissimi musicisti ma questo non cambia di una virgola il senso di quanto esplicitato altrove: sono proprietari, in parte, del marchio.
          A tal proposito rammento ancora gli Earth, Wind & Fire dell’altr’anno; concordo sulle capacità di sostenere show e sound ma il patetico vecchietto ex percussioni della indimenticabile band del fu Roger White ancira rattrista i miei ricordi
          Ho dovuto riascoltare a tutto volume per settimane i miei consunti vinili degli E W & F per avere sollievo.
          L’anno prossimo resuscitiamo i Genesis, dai, così facciamo pace.
          F.to: L’Avvocato
          (mi compiaccio, forse sarà il mio alias)

          Mi piace

  3. l’esibizione si terra’ in contrada Sacramento, pertanto sono fondate le informazioni fornite… a questo punto della fiera non ci resta che scherzarci su Domenico…

    Mi piace

    1. Non ti alterare, é come per i simboli dei partiti oppure per i brand delle aziende motociclistiche ed automobilistiche: tutte devono essere abbondantemente defunte per poi rivalutarsi ed essere vendute al miglior offerente, solitamente cinese.
      L’attrazione non è certo la musica o il contenuto tecnoligico oppure l’ideologia: rimane solo il “ricordo” di quello che é stato, irripetibile.
      In una società banale e senza idee, supina sulle scelte di pochi (profetico Crozza con la sua “In Cool Eight”), dopo aver anestetizzato le menti che preventivamente furono già private di istruzione, criterio e storia, danno da bere qualsiasi cosa.
      Ora propinano il “remake” delle band a livello industriale, tanto dei geni in originale ne hanno solo sentito parlare, mai li hanno ascoltati: troppo occupati a farsi i “selfie” su Rincoglionibook, l’ultimo grido in fatto di onanismo.

      Mi piace

E' possibile inserire nei commenti anche video ed immagini. Copia i link ed inseriscili. Ti consiglio di non fare commenti offensivi e comunque non entrare in polemiche personali.

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...