Naufragio Cegliese

L’abbiamo sempre voluto il mare a Ceglie, prima pensavamo si trovasse sotto il “Monterrone” nella giornate di nebbia, l’abbiamo poi rincorso con la famosa delibera del periodo Rifondarolo per poi certificarlo recentemente con Pinuccio di Striscia la Notizia. E proprio in questo mare fatto di balle colossali stiamo naufragando dolcemente.

Chiunque abbia la possibilità di spostarsi almeno di 10 km si renderà conto che il Salento,e la Valle dei Trulli stanno spopolando. Noi abbiamo già dato e ora stiamo gustando i frutti velonosi (all’acido muriatico) dei precedenti baccanali. I turisti ormai lo sanno: Ceglie è il paese dove si pagano più tasse locali. Ceglie è il paese dove devi pagare per le case sfitte la spazzatura prodotta da 3 utenti (anche se sei solo come un cane). Ceglie è il paese dove se devi spostare un tramezzo, devi accendere un mutuo. Ceglie è il paese che si è affidato a un certo Angelo Maria Perrino (già candidato Sindaco alternativo a quello attuale) il quale dichiara che grazie alle sue immense capacità amministrative riuscirà a diminuire le tasse. E i cegliesi abboccano. Meditate forestieri, meditate.

15 pensieri su “Naufragio Cegliese”

  1. Ma se quello di *** teneva tutta sta fregola di fare politica a vita, perchè non si è candidato? A già è vero, lui si candida solo per fare l’assessore, un altro giro all’opposizione non era possibile.

    Mi piace

  2. Non vi preoccupate, va tutto bene, i bar sono pieni (in questo caso possiamo dire di cazzacarnun)
    E c’è chi pensa che l’unico problema sia il comitato per trasparenza!
    Non parliamo poi dell’acido muriatico e della mediazione sociale

    Mi piace

  3. Ci vorrebbero un po di esercizi rilassanti. Una serenata prematrimoniale diventa occasione per gridare vergogna, per dire povera Ceglie,ecc.ecc…..- hai stancato – meno male che non sei più consigliere o peggio ancora assessore, altrimenti, come tuo solito avresti chiamato i Carabinieri o i Vigili. Sorridi ogni tanto.

    Mi piace

    1. Non vi piacciono proprio le regole eh?
      Se uno lo usa per fare una serenata domani un altro lo vorrà usare per fare un barbecue, poi un altro per fare un torneo di tresette….
      Quanto sarebbe bello un paese dove si rispettono le regole…. sempre e comunque.
      Molto meglio quel ex consigliere ex assessore che un branco di personaggi senza rispetto delle regole e delle istituzioni come voi!

      Mi piace

      1. Le regole? Ma se i barbecue li fanno in piazza tutte le sere,ma se continuano a parcheggiare sempre in piazza, come gli pare,ma se spostano le transenne, con tanto di divieto,ma se continuano a passare con il rosso,ma se il telefonino ormai e’ un obbligo alla guida,ma se la cintura e’ solo quella che tiene i pantaloni,ma se l’acquedotto dichiara che l’acqua marrone e’ regolare dopo una riparazione e non ci sono pericoli….Ma PER FAVOREEEE…IPOCRITA!Ma se stanno facendo un concorso di assunzione in comune ….E NESSUNO NE PARLA….IPOCRITA CONNIVENTE.Volete nascondere i problemi reali con il fumo del barbecue.Avete paura, ecco la verita’.E pensare che tutto succede a 2 passi , altro che 100.Vedremo cosa succedera’.Chi non ha il coraggio di ribellarsi,non ha diritto di lamentarsi.

        Mi piace

  4. Aspetto Caroli alle prossime elezioni. Lo schifo maggiore della Tari è far pagare a chi ha case sfitte e prima abitazione altrove e tassarlo per una composizione familiare standard di 3 persone.

    Mi piace

    1. Fu detto ancora prima dell’ultima campagna elettorale. Ma molti cegliesi lo hanno votato lo stesso. C’è purtroppo tanta cattiva informazione, circolano solo veleni, invidie e pettegolezzi e …. acido muriatico.
      Poi la gente è disorientata…. prima contro caroli poi ribaltone e con caroli, campagna elettorale con caroli e dopo qualche mese nemici.
      Poi ci sono quelli che prima erano con caroli poi nemici, campagna elettorale contro caroli e adesso con caroli.
      Sembra una fiction modello beautiful.
      Poi vediamo un PD inesistente…. allora ecco che chi è rimasto senza partito dopo averne cambiati 3 o 4 cerca di ricollocarsi.
      Poi c’è l’invidia nei confronti dell’onorevole che ha il vizio di dire in faccia le cose e di stare al proprio posto con coerenza….
      Non sopporta i voltagabbana e i mediocri…. come dargli torto.
      Velo pietoso sugli alieni alla caccia di purpiett.

      Mi piace

      1. L’onorevole ha le palle r capisce la politica ed è un pezzo grosso a livello regionale ovviamente si tiene lontano dai teatrini cegliesi e dallo schifo dei voltagabbana

        Mi piace

  5. Chiedete seriamente a turisti e forestieri xke hanno abbandonato la nostra campagna…… chiedete a tutti quelli che hanno noleggiato la prima… la seconda.. la terza auto e non appena sono scesi per aprire il portone della propria residenza gli hanno rubato auto vestiti e tutto… chiedete a chi era in compagnia di amici o parenti a bordo piscina ed in casa gline stato portato via tutto….chiedete a tutti quelli che sono arrivati nelle settimane passte e non hanno trovato piu i cancelli d’ingresso xke era stato rubato….. chiedete a chi non ha tovato piu le porte…. chiedete dove si sono spostate gran parte di queste persone in realtà molto vicine a noi ecco xke a 10 km da noi e tutto pieno quest anno ancor di piu……. non centra niente cegliestate o perrino oppure le tasse le tasse ci sono in tutti i comuni……. il problema serio e chi dice che va tutto bene…..

    Mi piace

  6. Vediamo tra quanto tempo interverranno quelli della nuova maggioranza a difesa del Perri…. o lo stesso in veste anonima (ma lui è contro gli anonimi)

    Mi piace

E' possibile inserire nei commenti anche video ed immagini. Copia i link ed inseriscili. Ti consiglio di non fare commenti offensivi e comunque non entrare in polemiche personali.

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...