IL COMITATO RISPONDE

Gent. Ingegnere Barletta, ci dispiace che per colpa nostra, anche lei, come  responsabile del blog “Ahi Ceglie”, sia stato oggetto delle isteriche invettive del Sindaco Caroli e di altri soggetti (e non mi riferisco alle  tre “New Entry”). Di fronte a questi atteggiamenti del Sindaco, io e tutto il Comitato Cittadino, oramai abbiamo fatto il callo ed evitiamo di scendere agli stessi livelli. In questi mesi abbiamo assunto il ruolo di sentinelle della trasparenza e legalità degli atti amministrativi del Comune di Ceglie,  e sapete tutti quanto questo sia necessario,  dando vita  al tanto temuto Comitato Cittadino Volontario.  Non è  la prima volta che ci sforziamo di  spiegare cos’è  il  nostro Comitato, ma siccome sarà stato senz’altro per colpa nostra , ci proviamo ancora una volta. Innanzitutto bisogna evidenziare che non si tratta di un’associazione  ma di “comitato spontaneo”  di cittadini che si associano  per un determinato e preciso  obbiettivo. Quando verrà meno la causa o per volontà dei soci il Comitato si scioglierà  in forma spontanea. (Continua qui).

2 pensieri su “IL COMITATO RISPONDE”

  1. La risposta di Tommaso Argentiero conferma che il presunto Comitato non esiste. Consultando Wikipedia sui comitati il rimando è al codice civile art. 39, che fa riferimento a Comitati di soccorso o di beneficenza e comitati promotori di opere pubbliche esposizioni mostre e festeggiamenti (come potrebbe essere i Comitati per le feste patronali) e null’altro, con ciò evidenziando che si tratta di una associazione si spontanea di persone ma, finalizzata alla raccolta di un fondo patrimoniale e non di controllo di atti amministrativi per i quali potrebbero essere deputati dei Comitati (impropriamente così denominati, vedi i vecchi CORECO) ma di natura pubblicistica.

    Mi piace

E' possibile inserire nei commenti anche video ed immagini. Copia i link ed inseriscili. Ti consiglio di non fare commenti offensivi e comunque non entrare in polemiche personali.

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...