Disambiguità

L’avevo bonariamente definito il venditore della politica. Oggi, un po’ in ritardo rispetto alla tabella di marcia, sembra che Pietro Mita si sia risvegliato dal lungo torpore invernale. Io andrò ad ascoltarlo.

Commosso viaggiatore

Stasera alle 19 presso l’Altergusto di via M.Maggiore, un incontro pubblico dal titolo “Buon compleanno, sindaco!“, ad un anno dalle elezioni comunali. Ecco il suo comunicato.
E’ il tempo di far ricominciare a discutere pubblicamente i cittadini! 
A un anno esatto dall’elezione del sindaco Caroli molte promesse e molti impegni non sono stati mantenuti! Fondamentale sarà la presenza di tutti i cittadini liberi, del Comitato per la Trasparenza presieduto da Tommaso Argentiero, dei blogger dei partiti, delle associazioni, dei Rappresentanti Istituzionali. 
Unico requisito per partecipare è quello di essere ora, domani e fino alla fine della consiliatura,  all’OPPOSIZIONE. SENZA AMBIGUITA’! “.

Vi chiedo di continuare a votare per Madonna della Grotta; basta andare su I luoghi del cuore, selezionare il luogo che interessa e registrarsi. Siamo in buona posizione ma per farcela abbiamo bisogno del tuo voto. Grazie e buona giornata.

Madonna LuoghiCOMUNICATO STAMPA FRATELLI D’ITALIA CEGLIE MESSAPICA

La situazione di questi giorni della politica cegliese è al quanto allarmante e disorientante per gli stessi cittadini.
Da una parte ci sono i quattro consiglieri (ormai ex di maggioranza) che tutto d’un tratto sembrano essere stati raggiunti da raggi di luce divina, forse dopo ben tre anni hanno capito i disastri fatti sul bilancio, sulla spazzatura, sulla situazione delle strade urbane, sulla tassazione altissima, ma soprattutto sulla sicurezza dei cegliesi.
Dall’altra parte invece, tre consiglieri, dai quali non ci saremmo mai aspettati che sarebbero corsi in soccorso, alla prima difficoltà (magari con la vespetta), ad un sindaco che non ha avuto nessun ritegno ad attaccare anche a livello personale i suoi oppositori. Peraltro, consiglieri con cui abbiamo condiviso programma e lo stesso candidato sindaco nella scorsa campagna elettorale.
Per accentuare il disordine, va detto anche che in Democrazia Cegliese non hanno le idee chiare, in quanto il direttore Perrino spera nella vittoria di Sala, candidato del centrosinistra di Milano, ed il dott. Gianfreda si fa fotografare, sabato scorso, all’incontro con Alfano NCD o quel che resta.
Se ad un anno dalle elezioni l’attuale sindaco non è riuscito a tenere la maggioranza, forse vuol dire che la sua campagna elettorale (che lo ha portato al 60% di consensi) era frutto di molti “Patti per Ceglie” che pian piano si stanno frantumando?
Ormai sono anni che chiediamo maggiori controlli per una città devastata da fenomeni di criminalità. Invece di pensare alle beghe interne, il sindaco dovrebbe dare un forte segnale sulla sicurezza dei cittadini e dei suoi turisti, magari attuando un tavolo tecnico sul tema.

 

6 pensieri su “Disambiguità”

  1. Un consigliere comunale di opposizione svolge la sua attività all’interno delle istituzioni e non nei Bar.
    Però meglio tardi mai, speriamo sia un inizio…

    Mi piace

  2. Condivido il pensiero di Fratelli d’Italia ,oramai ogni giorno è una rapina o uno scippo o un furto in abitazioni .Vogliamo sicurezza

    Mi piace

    1. Il fatto di essere piccoli non è nè un dramma, né una colpa…. l’importante è comunque essere seri, coerenti e propositivi!!!! La militanza in un partito piccolo o grande che sia, ti porta ad apprendere conoscenza, modus operandi e comportamenti da tenere in un determinato contesto e soprattutto confronto con le idee altrui e per questo i “saltimbanchi” non troverebbero mai ospitalità in nessun partito, piccolo o grande.

      Mi piace

E' possibile inserire nei commenti anche video ed immagini. Copia i link ed inseriscili. Ti consiglio di non fare commenti offensivi e comunque non entrare in polemiche personali.

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...