24 pensieri su “Trasparenza e legalità!”

  1. Il comitato è un ente, previsto dall’ordinamento giuridico italiano, che persegue uno scopo altruistico, generalmente di pubblica utilità, ad opera di una pluralità di persone che, non disponendo dei mezzi patrimoniali adeguati, promuovono una pubblica sottoscrizione per raccogliere i fondi necessari a realizzarlo.

    Il comitato che va a Carrarmato. .. è quindi il primo che non sa cos’è la trasparenza se
    1) non pubblica il proprio statuto
    2) non pubblica l’elenco dei promotori
    3) non pubblica l’elenco dei donatori
    4) non pubblica il proprio stato patrimoniale

    E mi vediamo se lo faranno….

    Mi piace

  2. una carnevalata. l’ennesima del sindaco. una commissione che indaga su un istituto statale è ridicolo e per le leggi non lo puo fare . i soldi che dà alla scuola sono gli stipendi che paga ai tre impiegati comunali, comunali, dislocati diverso tempo addietro e con diversi sindaci nella sede: come siano arrivati a quei livelli contributivi è un mistero che il sindaco dovrebbe spiegare alla città, per esempo come un impiegato partito dal quarto livello è ora figura apicale con uno stipendio da segretario comunale, e due figure se non ricordo male furono abolite tant’è che il musicale non li riconosce e sono ancora in carico al comune. Il sindaco vuole risparmiare e come vuole fare perchè di licenziarli non può magari il problema è nello stipendio lievitato non si sa come, e magari la commissione potrebbe spiegare alla città. altro problema: tirare fuori la vecchia convenzione tra comune e la scuola musicale, vedere i termini del’accordo, a chi risale la proprietà dell’immobile, quale il ruolo dell’amministrazione comunale nell’ente musicale. Per partecipare il sindaco dovrebbe versare circa 150 mila euro, solo per avere diritto di partecipare e pare che questi soldi sono anni che non li versa: dunque come può indagare e avere qualche voce in capitolo su nomine e tutto il resto? balle e ancora balle. Quale dunque il motivo di questa commissione? e se ha di fatto le mani legate e poca prospettiva di approdare a qualcosa se non puntare i fari sugli impiegati a suo carico e sugli impiegati ha ancora le mani legati, a chi giova? una cosa può fare: spiegare ai cittadini come stanno veramente le cose e lo si può fare solo tirando fuori tutte le carte relative all’ente amministrativo e a quello musicale tutte nessuna esclusa. sull’opportunità di tenerlo ancora in vita non credo ormai che l’ente possa decidere qualcosa circa i suoi destini visto che il rapporto è solo con i suoi dipendenti dislocati nel musicale. se conviene a ceglie a questo punto è una falsa domanda perchè gli impiegati li deve comunque pagare, non c’è nessuna questione di prestigio da difendere perchè la riorganizzazione degli istituti musicali ormai ha logiche fuori dal nostro territorio e riguarda i musicali e e lo stato sul territorio regionale cioè lecce, bari e monopoli

    Mi piace

  3. Non credo che l’onorevole abbia bisogno di essere difeso, ma dire che non riceve compensi perche’ incompatibile non e’ del tutto corretto. E’ incompatibile da un paio d’anni a questa parte, dato che prima non era parlamentare. E a quanto risulta, non ha ricevuto compensi negli anni precedenti. La citta’ con cinque “o” dovrebbe quindi chiedere venia dato che manca dell’onesta’ intellettuale richiesta ad un consigliere comunale.

    Mi piace

  4. Che i consiglieri comunali vogliono sapere come funziona il Conservatorio, quali sono le competenze del Comune e quali sono i termini della convenzione mi sembra un fatto normale, ma non riesco a capire cosa centra- al momento- una Commissione d’inchiesta . Sono curioso di leggere le motivazioni inserite all’interno dell’atto amministrativo di proposta, Per attingere notizie, ascoltare i funzionari , fare valutazioni sulle varie situazioni amministrative ci sono le Commissioni Consiliari Consultive. tommaso argentiero

    Mi piace

  5. oltre al problema dei soldi la commissione(sempre se ne ha potere e volontà) dovrebbe verificare il perchè c’è una *** la scuola, se le figure professionali corrispondono ecc.altrimenti è aria fritta: i soldi si possono anche non dare più, certo togliere dalle tasche dei cittadini un quarto di milione di euro per pagare amministrativi e docenti solo per dare lustro ad un paese che dalle cronache politiche amministrative negli ultimi tempi ne è uscito distrutto nell’immagine a livello nazionale francamente possiamo dire senza ombra di dubbio che sono soldi buttati via!

    Mi piace

  6. Siamo alle comiche. Una commissione d’inchiesta ci vorrebbe veramente su come viene sperperato il denaro pubblico cegliese: mercato coperto, videosorveglianza, via Ancona, strade appena asfaltate e subito rotte, mancata approvazione del PUG, orti suburbani, le tantissime strisce pedonali, gli incarichi diretti. dite la verita’, questa commissione e’ stata voluta per distrarre i cegliesi da tutti questi strafalcioni, non ultimi gli abnormi aumenti delle tasse e la caduta nel ridicolo per la vicenda del mare a CEGLIE. Ma chi volete prendere in giro con questa commissione dilettantistica? Si, un buon padre di famiglia, ma con i soldi degli altri. Il Comitato sulla trasparenza comincia a dare veramente fastidio a lor signori

    Mi piace

  7. Altri gettoni di presenza e indennità varie….siete senza vergogna! Ma un lavoro serio siete in grado di svolgerlo o dovete vivere sempre alle spalle dei poveri cegliesi?!? E che schifo…bastaaaaaaaa!!!

    Mi piace

  8. Il comitato per la Trasparenza e la legittimità. .. cosa intende fare?

    Azz…. è vero…. alcuni componenti sono nel CDA
    Quindi il conservatorio dormirà su 2 guanciali
    Ecco …. ora si spiega come mai i nemici si alleano. …

    Mi piace

    1. Il Presidente del conservatorio. .. come Parlamentare di Ceglie Messapica cosa fa?
      Non è stato capace, in 2 anni…
      Di andare al MIUR e dire “ritrattiamo la convenzione. ..”
      Ma questo onorevole. … per i Cegliesi cosa sta facendo?
      Se non riesce a farci NON pagare le spese del Conservatorio. … a che serve ?
      Sa fare solo interrogazioni contro ?
      Una politica costruttiva. … negli interessi dei Cegliesi… che pagano il conservatorio con le loro Tasse…. dov’è?
      Ma possibile che un onorevole. .. sensibile all’argomento. .. riesce solo a dire ‘grazie a me c’è un nuovo pianoforte da 1 35mila euro”?
      Ed intanto paghiamo non meno di 100mila euro per professori e bidelli al posto del MIUR..?…. ancora. .. e da 10 anni?

      Senza offesa per nessuno… ma i costi di un onorevole che non dà risultati concreti nemmeno per il comune dove è nato…. sono spese inutili.

      E con il passaggio da Forza Italia a R&C…. il suo peso politico è diventato la metà della metà della metà di un anno fa.

      Almeno prima era in qualche commissione parlamentare
      Adesso si può fregiare di essere in un comitato comunale civico
      Sai che salto di qualità. …

      Mi piace

      1. Aggiungo che uno dei cavalli di battaglia dell’Onorevole Ciracì con la quale ha preso tanti voti era l’allargamento della strada CEGLIE-OSTUNI.
        Ma si sa finite le elezioni tutte le promesse finiscono nel dimenticatoio ed ai Cegliesi ci tocca percorrere quella strada dissestata e pericolosamente sgangherata (sono curioso se nelle prossime campagne elettorali continuerà a farsene un cavallo di battaglia)

        Mi piace

  9. Voci di corridoio confermano privilegi che il presidente del *** parla di Esoneri dal pagamento….
    Esoneri !!!!!
    Dico… ma stiamo svherzando
    Come ***… non provi VERGOGNA!

    Mi piace

      1. Capisci lampioni per c…..oni. … come al tuo solito.
        Intendo dire che chiudiamo il conservatorio così con quei soldi facciamo le strisce (10 volte in campagna elettorale. .. guarda caso alla stessa Coop ) e facciamo li congert all chiazz. ..
        È inutile. … con le capre non si riesce a parlare.
        Delle indennità con cui campa qualche consigliere /assessore, visto che un lavoro serio non è mai stato capace di farlo, non me ne ……. una beneamata cippa. Ripeto lo so che per alcuni di voi è importante. …

        Mi piace

      2. e fammi capire …da dove prendi questa notizia?!? Citami articoli del regolamento e dello Statuto, delibere e determine, sempre che ne conosca la differenza, oppure ti bevi quello che i tuoi amici consiglieri vanno dicendo…aaahhh scusa non avevo capito che tu sei un consigliere…allora hai ragione, tenete tutti famiglia e il lavoro, quello vero, è un miraggio…giusto un bel gettone compensa….

        Mi piace

E' possibile inserire nei commenti anche video ed immagini. Copia i link ed inseriscili. Ti consiglio di non fare commenti offensivi e comunque non entrare in polemiche personali.

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...