Te le suoniamo noi!

A quanto sembra l’Avv. Cesare Epifani sarà il Presidente della Commissione Consigliare incaricata di far luce sui rapporti tra il Comune di Ceglie Messapica e il Conservatorio “Tito Schipa” diretto dall’On. Nicola Ciracì. Angelo Perrino dovrebbe (il condizionale è d’obbligo perchè alla data attuale l’interessato non ha confermato) far parte della Commissione. Nello scorso Consiglio Comunale gli avevano addirittura offerto la Presidenza.  Meditate gente meditate.

Te le suoniamo

Intanto…

https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xpf1/v/t1.0-0/s526x395/12540982_10207479700344283_967704668018567902_n.jpg?oh=f565031542966a920b04be6f5df46b41&oe=573E703F

E il COMITATO va a CARRARMATO!

Il Comitato cittadino per la trasparenza e legalità di Ceglie Messapica, coerentemente alle motivazione che ne hanno determinato la necessaria costituzione, ha sottoposto, in questi giorni, al controllo di autorità competenti, alcuni atti amministrativi del Comune di Ceglie Messapica, che potrebbero essere non coerenti con il rispetto di leggi e norme.

Nello specifico si evidenzia che:

  • In data 28 dicembre 2015 è stato inviato un Esposto all’Autorità Nazionale Anticorruzione , all’Ispettorato Generale di Finanza e al Ministero della Pubblica Amministrazione e Semplificazione in riferimento alla Determina n. 746 del 04.02.2015 con la quale il Responsabile dell’Area Affari Generali Economica e Finanziaria approvava uno schema di avviso pubblico ai sensi dell’art. 110, comma1, per l’assunzione di un Responsabile tecnico per dirigere l’Area Attività Produttive. A parere del Comitato questo potrebbe non essere possibile per diversi motivi . Il principale riguarda proprio quello che afferma l’art. 110 del Testo Unico degli Enti Locali “ Possono essere stipulati, al di fuori della dotazione organica, solo in assenza di professionalità analoghe presenti all’interno dell’ente, contratti a tempo determinato ….” Il Comune di Ceglie Messapica ha in organico almeno cinque dipendenti che possono coprire quel ruolo. Questa assunzione, di nomina diretta del Sindaco , potrebbe determinare un esborso inutile di denaro pubblico.

  • In data 29 dicembre 2015 è stato inviato un Esposto all’Ispettorato Generale di Finanza ,al Ministero della Funzione Pubblica e al Collegio dei Revisori del Comune di Ceglie in merito alla Determinazione n. 651 del 28.10.2015 (pubblicata all’Albo Pretorio dopo due mesi) con la quale si impegnavano e liquidavano dei lavori comandati dal Responsabile di Area con ordini di servizio di ottobre 2014, gennaio 2015 ed uno del 3 dicembre 2015 (dopo la Determina di liquidazione). Risulta evidente che per questi lavori non è stato realizzato l’obbligatorio preventivo impegno di spesa . Inoltre la somma necessaria è stata caricate sulle Opere di Urbanizzazione 2016.

  • Con una nota del 11.01.2016 è stato chiesto un intervento risolutivo a S. E. il Prefetto e al Ministero degli Interni per i lavori di completamento dell’impianto di Videosorveglianza. I lavori dovevano essere completati entro la fine del 2014. Il dato assurdo è che siamo arrivati al 2016 e questa città non ha un impianto di Videosorveglianza in grado di prevenire e dare soluzione a fatti criminosi. Alle Autorità abbiamo chiesto che si facciano carico, con un loro provvedimento, di sostituirsi all’ente per garantire la corretta esecuzione dei lavori e messa in funzione dell’impianto di Videosorveglianza nella nostra città.

Ceglie Messapica 14.01.2016 Il Presidente del Comitato cittadino per la trasparenza e Legalità – Ceglie Messapica

Tommaso Argentiero

Continua qui

9 pensieri su “Te le suoniamo noi!”

  1. Assurdo talmente hanno voglia di distruggere adesso pure il Conservatorio vogliono farci perdere, sono da bloccare ormai hanno perso il contatto con la realtà . Epifani deve i tre rogare chi? Siamo di nuovo su Scherzi a Parte???

    Mi piace

  2. Dite al sindaco che anche se riesce a far chiudere il conservatorio il presidente nonché l’On. rimane comunque in carica.
    Povera Ceglie con questa incapace amministrazione comunale.

    Mi piace

  3. Tommaso, con il comitato, è in grado di produrre tutta questa documentazione, i consiglieri di opposizione cosa fanno? Chiedono delucidazioni sulle buste per la differenziata e la sulla situazione in cui versa il mercato coperto. Non c’è altro da aggiungere…

    Mi piace

E' possibile inserire nei commenti anche video ed immagini. Copia i link ed inseriscili. Ti consiglio di non fare commenti offensivi e comunque non entrare in polemiche personali.

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...