AAA CERCANSI

PERSONE LIBERE E PENSANTI. Io credo che tu lo sei, tra l’altro ti ritrovi in buona e numerosa compagnia, sennò riuscirei a spiegarmi il successo di questo blog. Seguirà a breve un appello.

https://i2.wp.com/redbaiters.com/toto_gold_naples.gif

PARETONE MESSAPICO

Secondo me questa foto è stata scattata dall’alto dell’antica e tuttora esistente “Torre del piombo” (clicca qui).

Vi consiglio di andare su Ceglie Storia per saperne di più.

Un pensiero su “AAA CERCANSI”

  1. domè i congiuntivi!
    Possiamo ora fare alcune considerazioni sui lavori?
    Prima però un bacio perugina: hai visto come luccicavano le tasse dalla piazza plebiscito fino a sopra s.rocco? yeeee…
    A colpo d’occhio vedersi tanto bianco intorno è da favola e delle feste puoi scendere a passeggiare con le scarpe nuove senza sporcarti, basta non incappare nelle gigomme e nelle chiazze d’olio di motori in sosta che già compaionio ai limiti della piazza. Macchie d’olio che cominciano dal Belvedere e salire come un rigagnolo fino a piazza s. antonio. Poi, in largo Belvedere che ci sta a fare davanti al bar quella pedana in mezzo alla strada? ma il sindaco e l’assessore non lo vedono lo sconcio, quel colpo nello stomaco alla bellezza della piazza? chi ha autorizzato quello scempio? anche se pagasse fior di quattrini e ne dubito visto come funziona l’assessorato, quello sconcio dovrebbe essere eliminato se si vuol salvaguardare l’unità architettonica dell’insieme. Comunque veniamo a piazza s,antonio. Cominciamo dal santo. Sembra un confinato poverello, piccolo e oscurato nella sua grandezza. Ma chi ha congegnato le luci? come si fa a illuminare il piedistallo e il santo no? cazzo vi passa per la testa! una soluzione c’è: girare il santo a testa in giù oppure, riempire il monumento di cerotti come qualcuno faceva prima! Veniamo alle isole floreali. Chi le ha congegnate non ha avuto il senso delle proporzioni e del contesto novecentesco, posso capire gli analfabeti della giunta ma gli architetti? sono grandi, enormi, un pugno nell’occhio tanto che la piazza si è rimpicciolita. E poi nelle geometrie semplici del contesto mi vai a fare le isole massiccie che ci vuole quasi una scala per salirci sopra? comunque ormai è fatta, i ciclamini sono belli da guardare (al santo neanche un fiore!), i culi degli anziani sul legno non si costipano e non credo che s.antonio vi debba anche benedire e ringraziare.

    Mi piace

E' possibile inserire nei commenti anche video ed immagini. Copia i link ed inseriscili. Ti consiglio di non fare commenti offensivi e comunque non entrare in polemiche personali.

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...