Sedicente cegliese… bella questa!

Che c’è di meglio di una bella passeggiata domenicale nel più bel centro storico della Valle d’Itria? Venite a Ceglie Messapica mangerete benissimo e sarete in buona compagnia.

Tragressione

Il ritorno del Cav. Giuseppe Elia Sindaco.

Rieccolo tra noi piu’ morto e pimpante che mai. P.S. A CAVAGLIE’ nel duemila po’ si scrive con l’apostrofo. A quanto sembra comunque la vecchiaia comincia a farsi sentire parla di Ingegnera Elia? Boh!


 

Da un pò di tempo preferisco non intervenire su questo blog in merito alle vicende politiche del nostro amatissimo paese, poiché essendo, com’è del tutto evidente, il mio uno pseudonimo, tuttavia coinvolge in qualche modo una figura istituzionale e storica, alla quale tutta Ceglie dovrebbe il massimo del rispetto e, per tante cose, il massimo della gratitudine. In questo senso mischiare il nome di Giuseppe Elia alla palude maleodorante in cui si é trasformata la politica cegliese negli ultimi venti anni (cosiddetta seconda repubblica), non mi sembrava e non mi sembre cosa giusta e sana! E però la misura, il tono, lo stile con cui questo giovane, oramai non tanto giovane, politico cegliese, VITO RODIO, ha saputo rispondere alla spudorata provocazione del se dicente cegliese Angelo Perrino, merita da parte mia un plauso vivissimo e un sentito apprezzamento! E’ raro ai tempi d’oggi che alla maleducazione politica si risponda con l’onesta intellettuale e la moderazione nella forma e nella sostanza.
Vi é, tuttavia, una questione sulla quale non concordo con il bravo RODIO, e mi riferisco alla posizione della Ingegnera ELIA e alla sua scelta politica, con riferimento alla contemporanea presidenza dell’associazione VISIT, iniziativa assai lodevole e meritevole di ogni attenzione da parte della cittadinanza. Infatti, passi per le esternazioni rispetto alle scelte politiche, ognuno ha il diritto di scegliersi i compagni di viaggi che vuole, quello che secondo me dovrebbe indurre l’Ingegnera ELIA a dimettersi da presidente di VISIT é l’incarico ricevuto di responsabile del settore turistico provinciale di un noto, famoso o famigerato, lascio a voi la scelta, partito politico.
Come non pensare che, dunque, ViSIT é o sarà in futuro al servizio appunto di quel partito e dello scheramento politico del quale quella forza politica é parte integrante?!?
In definitiva, caro RODIO, scelga meglio, non le sue amicizie personali ci mancherebbe, ma le alleanza politico-amministrative e sopratutto mantenga le ottime qualità di cui sopra delle quali Le ho dato pubblicamente merito, senza farsi attrarre per legittima ambizione personale o per troppa generosità verso gli amici, da compromessi con la sua coscienza personale e umana, dei quali in futuro potrebbe pentirsi amaramente. Con immutata stima.

Firmato: Cav. Giuseppe Elia Sindaco.

6 pensieri su “Sedicente cegliese… bella questa!”

  1. Vero Rodio dovrebbe liberarsi da *** che oramai e senza futuro e quindi far dimettere tranquillamente Perrino che oramai ha stufato tutti ed è caduto a un livello basso con che compagnie poi ……. Intanto il comune sta fallendo e tutti tacciono e speriamo che almeno sto Rodio rimanga opposizione visto la fame che c’è in giro.

    Mi piace

  2. Lo conosco di vista ma il mio intuito non mi ha mai tradito. Sorriso sornione e bonario, gote sempre rosse, amico di tutti e di tutte. Questo e’ Vito Rodio e anche a me, la sua risposta alle meschine provocazioni di Angelo Maria, ai secoli Perrino, e’ piaciuta molto. La differenza tra Rodio e Perrino e’ proprio questa: da una parte la lealta’, dall’altra parte un repentino salta fosso all’indomani delle elezioni, loro lo chiamano diverso modus operandi. Caro Vito Rodio, sei giovane, il futuro e’ tuo unitamente a tutti quei ragazzi e ragazze che vorranno avvicinarsi a te per costruire una nuova classe dirigente per Ceglie per rimediare a tutte le malefatte che la Giunta Caroli ha fatto e che, purtroppo continueranno a fare sulla pelle nostra e della nostra Ceglie. Continua cosi’ caro Rodio, la nostra generazione ha fallito, contiamo sulla vostra.

    Mi piace

  3. Hai perfettamente ragione caro Diavoletto…un errore di scrittura…quanto all’Ingegnera..mi diconono che oramai Voi italiani vi esprimete così, per parità di genere… Ministro-Ministra, Assessore-Assessora, Consigliere-Consigliera, dunque anche Ingegnere-Ingegnera…perché se ancora non si é capito il riferimento non troppo…velato, era alla carissima Cristina Elia!

    Mi piace

  4. E’ risaputo da tutti ormai che di politica ne esiste poca ai tempi moderni egregio Cav. Elia nonchè Sindaco. L’interesse personale ormai dilaga nel dibattito politico come non mai, basti pensare che qualcuno fa della politica il proprio lavoro. Credo che se si tornasse ai suoi tempi e non vi fossero tutti i privilegi mobili ed immobili di cui fruiscono oggi i politici tutti, ma fosse solo per prestigio, pochi si dedicherebbero con tanta enfasi alla politica stessa. Nella fattispecie delle persone che ha tirato in ballo nel suo intervento penso, ma è una mia ipotesi, che qualcuno è ormai da 5-6 anni che salta da un banco all’altro pur di accaparrarsi un posto al tavolo della sposa; non è l’unico comunque nel quadro politico cegliese è sempre stato così come in quello nazionale. Ahimè tanti parlano, danno consigli, criticano l’operato di questa o di quella amministrazione ma se dovessero loro mettere una firma per assumersi delle responsabilità non credo che sarebbero così ben disposti. Come s sul dire ai posteri l’ardua sentenza. Mi stia bene Cavaliere e non faccia cattivo sangue che non ne vale la pena specialmente alla nostra veneranda età. Buona Domenica a tutti!
    Firmato: L’Orlando Furioso

    Mi piace

E' possibile inserire nei commenti anche video ed immagini. Copia i link ed inseriscili. Ti consiglio di non fare commenti offensivi e comunque non entrare in polemiche personali.

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...