Castelli e mummie.

Questo comunque non è un lavoro per James Biond. Entra quindi in azione Stefano di Martazit che ci racconta la cronaca vera dell’assalto al Bancomat della CREDEM di Ceglie Messapica. Clicca qui.

James enigmaEra una notte autunnale fredda e buia. Nella stanza l’odore dei funghi ormai era diventato più famigliare dei tronisti della De Filippi.
Il colore azzurrognolo del tablet si stagliava sul volto confuso ma in pace col mondo  di James. La serata di joga era stata provvi denziale. Sprofondato sul divano James stava sfogliando distrattamente i comunicati stampa serali.
Le sue pupille ad un tratto si dilatarono:
– Ma com’è possibile?- Pensò.  -Leggo o son desto? Quindi il Sindaco Caroli ha ottenuto il finanziamento per il castello?-

James rimettiti lo smoking c’è lavoro per te!

Per saperne di più clicca qui.

(Continua)


Scomparsa

UNA GROSSA TENAGLIA PER L’ISPETTORE ARGENTIERI

In questo nuovo episodio dal titolo “una grossa tenaglia per l’Ispettore Argentieri” , l’indispettito Ispettore, con una robusta tenaglia tenterà un’impresa ai limiti dell’impossibile e mai riuscita a nessuno: rompere la catena che tiene chiusa la sede del partito democratico di Ceglie.
Riuscirà il nostro eroe?
Intanto, l’incazzatissimo ispettore ha formulato alcune ipotesi su cosa si nasconda dietro quella porta:
1) i corpi mummificati dei dirigenti del pd.
2) una catasta di aspirapolveri rimaste invendute alle ultime elezioni.
3 ) Pierino Mita ibernato per essere scongelato alle elezioni del 2020.

L’Ispettore Argentieri lo trovi qui.

11 pensieri su “Castelli e mummie.”

  1. Cari diavolettisti…o diavolettari… boh…comunque cari lettori di questo blog, ma non vi pare sia arrivato ilmomento di smetterla con le critiche pretestuose, arroganti e violente nei confronti del Sindaco e della sua giunta?!?
    Mi sembra, leggendo i vostri commenti, che Costui si sia impadronito dello scranno di Sindaco con la forza delle armi o cose simili… A me risulta che circa 7000 elettori lo abbiano voluto nella carica che ricopre e quindi legittimato a prendere tutte le decisioni amministrative che ritiene, al netto di eventuali interventi della magistratura che comunque al momento non si intravvedono, anche se queste non piacciono ad un elité politico-culturale,quella che ogni giorno, si fa per dire, affolla piazza Plebiscito. A me che frequendo la strada invece che la piazza, capita di ascoltare nei supermercati, nei bar, nelle pizzerie, al mercato settimanale, perfino in chiesa di ascoltare la frase…ma Luigi le cose le ha fatte…declinata in tutte le forme italiane o dialettali possibili! Ergo sarebbe il caso di essere meno ipocriti e più consapevoli di quello che Aristiotele duemilacinquecento anni fa aveva gia profetizzato…OGNI POPOLO HA IL GOVERNO CHE SI MERITA…e noi ci meritiamo questi!! Anche perchè questi abbiamo voluto, fortemente voluto, fortissimamente voluto!!
    Quindi, dico a coloro che non condividono questa magggioranza e questa gestione amministrativa, non sarebbe meglio convgliare le energie per ricostruire un percorso politico tale da consentire al momento opportuno, una proposta di governo alternativa?
    Al PD per esempio chiedo quando vorrà uscire dalla palude e dalle nebbie, composte essenzialmente da assenza totale dalla scena politica e da compronessi con l’attuale amministrazione per questioni personali e affari privati? A Brindisi si é trovato il coraggio di commissariare, perché a Ceglie, dove spazio per politiche di sinistra c’è ne sarebbe tanto, non si ha la stessa attenzione e lo stesso coraggio? Oppure quello che si sussurra nei corridoi é vero e cioè che in realtà il Sindaco sia una espressione occulta di una certa anima del PD? Se ciò fosse vero, sarebbe grave… non per il merito, ogni forza politica sceglie i propri leader come crede, ma per l’inganno perpetrato agli elettori cegliesi, illusi di aver votato un sindaco di una certa area politica e ritrovandosi ad essere governati da tutt’altro schieramento!
    E che dire del centro destra, frammentato tra mille personalismi, odii e rivalità personali, incapace di individuare leadership credibili e sopratutto accettate dalla società civile, poiché mi sembra chiaro che alcuni personaggi, pur se votati da un certo numero di elettori, devono questo successo personale solo ed esclusivamente a ricatto o promesse o peggio, inganno, tutte cose effimere che il tempo si sta incaricando di spazzare via.
    Cari Senatore e Onorevole, che vi sfidate quotidianamente a chi fa il partitino più piccolo, non srebbe ora di fare un passo indietro, lasciando che le forze sane, giovani e capaci di questa comunità, che si ispirsano ai valori del centro-destra, possano esprimere le loro potenzialità e magari offrire alla Città quella alternativa che Voi non siete in grado di offrire, per limiti vostri ma sopratutto per la pletora di nani, avvocati e ballerine di cui vi siete circondati?!?
    So bene che questa mia intemerata, non sortirà alcun effetto, però non é tacendo che si fa il miglior servizio alla propria comunità. Ora, per quanto mi riguarda, il Re é nudo…speriamo che qualcuno se ne accorga!

    Mi piace

  2. Diavoletto sarebbe interessante se pubblicassi il comunicato stampa di Caroli dell’estate 2014, quando all’indomani dell’ennesimo fatto criminale, il Sindaco dichiarò che avrebbe disposto dei turni di notte della polizza municipale e avrebbe richiesto più forze dell’ordine, in particolare polizia……a vist niend tu?

    Mi piace

  3. Allora facciamo due conti, tra l’ultimo aumento di tasse comunali (imu, tasi tari) di 1 MILIONE DI EURO più IL MILIONE DI EURO perso per il castello, il ragioniere sindaco Caroli ha fatto un danno di 2 MILIONI DI EURO ai danni del popolo cegliese……nel giro di soli 2 mesi.

    Mi piace

E' possibile inserire nei commenti anche video ed immagini. Copia i link ed inseriscili. Ti consiglio di non fare commenti offensivi e comunque non entrare in polemiche personali.

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...