PER LA MADONNA…

DELLA GROTTA!

Ormai la macchina è partita e non la ferma più nessuno. Dobbiamo restituire alla Comunità quel gioiello di arte Sacra che non sta certamente a cuore alle Istituzioni e alla Chiesa ma che è parte integrante del nostro DNA. Riscoprendo e rivalutando Madonna della Grotta riscopriremo e rivaluteremo noi stessi e il nostro territorio. Il mio è un discorso egoistico e campanilistico. Il turismo “intelligente” che stiamo faticosamente costruendo avrà un’occasione in più per scoprire ed investire ad esempio sui nostri trulli che non hanno nulla da invidiare a quelli di Alberobello, anzi.

Mi dai una mano per pubblicizzare la nostra terra? Vota questa foto, grazie.

5 pensieri su “PER LA MADONNA…”

  1. siamo sicuri che il trullo in foto sia di manifattura cegliese? a me modestamente sembra più martinese. poi non riesco a concepire l’abbinamento del trullo con gli accessori stendibiancheria in plastica dell ikea…

    Mi piace

    1. Tu modestamente, non capisci un c…o. Si tratta di una casedda Cegliese degli inizi del settecento in contrada “Genovese” a Ceglie Messapica. Le mollette e i fili stendi-biancheria non sono un abbinamento bensì una presenza. Io ho solo fotografato quello che ho visto, non ci ho aggiunto nulla. CAPRA!

      Mi piace

      1. guarda caro Diavoletto, non so cosa ti porta ad usare quel genere di toni per un commento che voleva essere solo una semplice considerazione, probabilmente di un punto di vista differente rispetto al tuo. Non credo sia utile alla causa del tuo progetto se io capisco o meno un c….o, ovvero se io sia una capra. Pero’ di sicuro la tua risposta è intrisa di magghiataggine….

        Mi piace

        1. Ritengo di essere persona educata e timorata. Ovviamente questo discorso vale solo verso le persone che esprimono i propri giudizi e relativo scarcasmo alla luce del sole. Non è il caso tuo. Se vuoi confrontarti ad armi pari fammi vedere cosa sai fare nella vita e magari mi ricrederò e ti chiederò scusa.

          Mi piace

E' possibile inserire nei commenti anche video ed immagini. Copia i link ed inseriscili. Ti consiglio di non fare commenti offensivi e comunque non entrare in polemiche personali.

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...