E’ andata … quasi bene!

Ve l’immaginate se avessero davvero realizzato il famigerato teatro all’aperto in quest’area? Ecco come si presentava oggi l’area del Monterrone.  Vorrei sottolineare che il flusso idrico è ridotto poichè le acque meteoriche provenienti da via San Rocco sono state assorbite dalla sede stradale ancora non pavimentata. Del domani non v’è certezza.

Nessuno spirito polemico perchè alla fin fine si è sistemata un’area che versava in uno stato di incuria ed abbandono ma solo la costatazione dell’impossibilità  antro-morfologica di un intervento così invasivo.

Qua sotto, l’idea Cucinelliana del sito.

Cartone animato

7 pensieri su “E’ andata … quasi bene!”

  1. Al Geometra “Diavoletto”
    Ti sembra normale che il Comune costruisca un impianto di fogna bianca che scarica in un terreno di proprietà NON comunale?

    Il tombino prende acqua da piazza san Antonio
    Costruito durante la riqualificazione del corso
    Intercetta anche tutta l’acqua di via San Rocco è del Museo

    A te la risposta…
    Indaga si Chi… e scopercherai un vaso di pandora… a Ceglie

    Mi piace

  2. E’ andata bene grazie all,interrogazione parlamentare del deputato, al comitato fatto dall” arch. Gervasi , alla visita di Sgarbi , all” intervento della soprintendenza altrimenti avrebbero frantun
    Mato tutto altro che storie

    Mi piace

    1. E’ andata diversamente perchè sono emersi dei muri sotterrati dalle macerie che alcuni non volevano neanche far rimuovere, ricordo che dicevano “no al movimento terra” . E che dire dell’interrogazione parlamentare valsa a nulla, di fatti la risposta c’è l’hanno tenuta nascosta, nessun comunicato e nessuna esaltazione a differenza di quella più seria per la Madonna della Grotta.
      Qui c’è la risposta (http://www.beniculturali.it/mibac/export/MiBAC/sito-MiBAC/Contenuti/MibacUnif/Comunicati/visualizza_asset.html_1926360763.html) dal quale si evince che nella vicenda non hanno avuto alcun peso i comitati, la lettera che Sgarbi doveva scrivere al ministro e che forse non ha mai scritto, l’interrogazione e i post di qualche blog. C’è stato solo un rapporto tra progettista, stazione appaltante e sovraintendenza che si evoluto nel tempo in seguito alle emersioni che ci sono state nel cantiere.

      Mi piace

E' possibile inserire nei commenti anche video ed immagini. Copia i link ed inseriscili. Ti consiglio di non fare commenti offensivi e comunque non entrare in polemiche personali.

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...