FANTASISTI E MORALISTI

Ricevo dal Consigliere Marcello Antelmi e pubblico.

Tutti parlano, tutti fanno i fantasisti e i moralisti sulle dimissioni di Gianni Chiatti. Moralisti “de che”, quando  chi ha governato per più legislature e con casacche diverse ha affermato con forza e decisione che il peggior errore da loro commesso  nella gestione della macchina amministrativa  è stato quello di non  mandare via l’ingegnere Chiatti?

Tutti, (candidati e non) avevano promesso che appena eletti lo avrebbero rimosso  dal ruolo di responsabile di area.

Io non mi permetto di giudicare l’ingegnere Chiatti anche perché non lo conosco abbastanza e non potrei esprimere un giudizio oculato, ma sicuramente ad oggi c’è un solo dato vero, certo, ( i cui nessuno ha parlato, chissà perchè): la perdita di due responsabili di area come il Dott. Amico e l’Ing. Cavallo, due professionisti veri di altissima preparazione che insieme ad altri responsabili di area capaci e preparati oggi potevano realmente dirigere questo comune in modo eccellente. 

Il mio augurio è che il Sindaco e la sua maggioranza si ravvedano su queste scelte, a mio avviso sbagliatissime e con un atto di umiltà ma di estrema intelligenza e sopratutto per il bene di questa città reintegrassero nella macchina amministrativa cegliese queste due figure professionali.

Oggi alcuni gridano alle opposizioni, a loro rispondo:         

ho l’onore di sedere all’opposizione di questo consiglio comunale profondamente rinnovato che vede la presenza di una figura importantissima come quella del direttore PERRINO e quella del Dott. Gianfreda, professionista stimato. 

Intendo portare avanti un’opposizione puntuale ma costruttiva, non pregiudiziale e non farò  mancare il mio appoggio qualora si presentino scelte di governo condivisibili e indirizzate al bene comune, ma sopratutto non scenderò mai nell’inferno delle beghe personali e della denigrazione gratuita a priori. La città, quella vera e non quella dei grafomani narcisi e perditempo, non ne puo’ piu’ di certa gente e di certi argomenti, triti e ritriti, è stufa di denigrazioni e di attachi personali.

Cordiali saluti. Il Consigliere Comunale Marcello Antelmi 

15 pensieri riguardo “FANTASISTI E MORALISTI”

  1. L’unica speranza è che i due consiglieri del Laboratorio , il direttore Perrino e il commercialista Gianfreda dimostrino subito di avere la schiena dritta e di essere loro gli unici a fare opposizione per il rispetto della democrazia di questa città.

    Mi piace

  2. Ormai il consiglio comunale è ridotto a un bivacco, è un’aula sorda e grigia in cui il Sindaco pronuncerà le seguenti parole:
    “Combattenti della pastasciutta
    Combattenti dell’acqua. …….minerale
    Combattenti dell’aria. …….condizionata
    Camicie bianche del magna magna”.

    Il discorso di Antelmi è inteso a preparare il terreno ed essere una giustificazione morale e politica per un accordo con Caroli, perché in ballo ci sono tanti, troppi interessi, e Caroli farà in modo di accontentare tutti.

    Mi piace

  3. Io sono stato all’Expo e sia il viaggio che il biglietto d’ingresso l’ho pagato di tasca mia. Purtroppo non ho fondato associazioni dell’ultima ora ne’ tantomeno sono associato a qualcuna. Qui l’Amministrazione aumenta le tasse e poi patrocina (con i nostri soldi) viaggi alle fiere. Ma tutto ormai tace, l’opposizione e’ entrata in maggioranza e il comunicato di Antelmi lo fa intendere benissimo. Personalmente spero veramente in un radioso ^^^^GIOVEDI’ DI SETTEMBRE^^

    Mi piace

  4. Se conosciamo bene l’onorevole credo che con questo schifo non ci azzecca nulla anche se non può continuare a stare in silenzio e occuparsi solo di Madonna della Grotta per il suo bene e per quello di Ceglie deve prendere le distanze e tornare in campo come anche Perrino deve far sentire il suo peso visto che ne ha tanto a Ceglie. Sul Pd oramai non ci spera più nessuno è’ morto e basta.

    Mi piace

  5. Quando sento dire ai politici BENE COMUNE mi preoccupo e metto subito le mani sulla natica destra a difesa del portafoglio.
    Leggete bene il testo di Antelmi: è un contratto con precise condizioni.

    Mi piace

  6. Questa sera l’episodio del giovane Montalbano si intitola LA TRANSANZIONE. La transazione avviene quando due gruppi in contrasto vogliono smettere di farsi la guerra e allora si accordano….a capit mu. .caru diavolett?

    Mi piace

  7. Antelmi quando il capo ti scrive il comunicato digli di non usare parole difficili caso mai qualcuno ti chiede i significati e cosa ancor più importante digli non “parlare” romano

    Mi piace

  8. Bravo Antelmi, e poi sarebbe bello se nascesse la pax caroliana, ovvero ci saranno appalti e affidamenti per tutti, cooperative amiche daf ed ex amiche, strisce e giardinetti a una, polisportiva a un’altra. Certo fu divertente Caroli quando dopo aver tolto alla cooperativa di Antelmi il servizio biblioteca e museo, fece lavorare i ragazzi della proloco per 250 euro al mese….evviva la pax caroliana, nata stasera.
    Diavoletto, mi sa che alla fine resterai solo tu a fare opposizione, dal momento che pure l’Ispettore Argentieri è fuggito. ”
    “CHI È FEDELE RESTA SEMPRE SOLO”
    Nuovo cinema paradiso

    Mi piace

  9. Era quello che fortemente hai voluto: l’opposizione ha parlato, aggiungo che lo ha fatto senza possibilità di fraintendimenti con nomi e cognomi; ora hai compreso che le tue acrobazie da trapezista di circo rionale ti hanno qualificato definitivamente? Non replicherò alle tue certe sicumere, non valgono il tempo speso.

    Mi piace

    1. Quando andate a votare bisogna stare attenti a chi mandare in consiglio comunale per non aver di queste sorprese.ognuno pensa al proprio interesse

      Mi piace

E' possibile inserire nei commenti anche video ed immagini. Copia i link ed inseriscili. Ti consiglio di non fare commenti offensivi e comunque non entrare in polemiche personali.

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...