Guerra di campanile!

Ormai siamo in guerra contro tutti i nostri vicini. Abbiamo cominciato con Francavilla e ora è la volta di Manduria.

GuerraA quanto sembra nessuno è profeta in Patria. Gli amministratori Cegliesi hanno valorizzato il genio di Tullio Mancino, l’amico di Antonello Laveneziana tributandogli una piazza stracolma! I Manduriani si sono un poco incazzati.

«C’è chi ritira il premio Nobel a Stoccolma, il premio Oscar a Los Angeles, la Palma d’oro a Cannes, il Leone d’oro a Venezia. Il premio “Primitivo di Manduria” a Ceglie Messapica… (continua qui).

6 pensieri su “Guerra di campanile!”

  1. Leggendo questo articolo e quello del link manduriano mi é venuto um gran mal di testa.
    Chi sta con chi e perché? Ma non ne abbiamo abbastanza di guerre cittadine per caricarci di quelle altrui a mezzo di oscuri personaggi, saltimbanchi, arrivisti e capibili di ogni sorta? Manduria, città della decapoli messapica, condivide con ceglie la stessa progenie: spostati rancorosi, invidiosi ed autolesionisti, noi ne abbiamo già tanti da esportarli dove servono.

    Mi piace

  2. Ci sono manduriani e manduriani: quelli ignoranti con poca fantasia e scarsa quantità e qualità di argomenti, come il gestore de Il Diavoletto e gli amministratori della stessa Manduria, e quelli di cultura e intelligenza, orgogliosi dei successi del più volte citato compaesano Tullio Mancino, ma anche fieri di portare in giro il loro illustre prodotto, il vino Primitivo.
    L’invidia sta logorando i primi portandoli ad innalzare polemiche inutili e a diffondere falsità. I secondi a testa alta vanno avanti.

    Mi piace

      1. Avete capito tutto il contrario. Fate un giro a Manduria… Chiedete la gente cosa pensa… Sono tutti incazzati neri con l’Amministrazione Comunale di Manduria e invidiano voi cegliesi per la grande occasione. Io sono uno dei manduriani che era li a Ceglie domenica.. La Piazza era stracolma di gente proveniente da ogni dove! Magari avessimo una Amministrazione così qui a Manduria. Tullio Mancino è un talento che non merita le ingiurie che stà ricevendo e noi manduriani lo difendiamo a spada tratta perchè è una nostra importante risorsa!

        Mi piace

E' possibile inserire nei commenti anche video ed immagini. Copia i link ed inseriscili. Ti consiglio di non fare commenti offensivi e comunque non entrare in polemiche personali.

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...