Pensierello stupendello.

Aspettando Patty

Ma lo pagheranno pure?

A proposito del concerto odierno a Ceglie Messapica di un certo Tullio Mancino che, a quanto sembra stasera sarà il protagonista della serata e verso il finale addirittura ci proporrà Patty Pravo mi chiedo: perchè i Conservatori e nello stesso tempo Riformisti Cegliesi tacciono sulla questione Antonello Laveneziana che a quanto sembra è amico di questo signor Mancino? E’ vero che lo ha proposto lui? Perchè il suo Direttore (di Antonello) lo loda in maniera sperticata durante il Consiglio Comunale invece chiedere chiarimenti in merito con un’interrogazione?

E visto che loro non hanno il coraggio, la domanda la faccio io:

– Per caso volete pagare questo signore con i soldi pubblici? E nella malaugurata ipotesi affermativa, quanti soldi gli darete?-

P.S. Speriamo che alla fine abbia la meglio Patty Pravo.

Noi saremo in piazza solo per lei!


In un paese normale Michele Ciracì sarebbe Assessore alla cultura. Da quando poi ha scoperto internet non lo ferma più nessuno.

1880/1900. FIABESCA IMMAGINE DI PIAZZA del PLEBISCITO STRACOLMA DI GENTE E ATTRAVERSATA DALLE CARROZZE DEI NOTABILI CEGLIESI, BELLISSIME QUELLE DELLE FAMIGLIE ALLEGRETTI, URGESI, GRECO E PRINCIPALLI. SONO ANCHE VISIBILI LE BOTTEGHE PER LA VENDITA DELL’OLIO DEL NEGOZIANTE G.OLIVA, UN SALONE DA BARBA, UN FORNO E UN CALZOLAIO. MA I PROTAGONISTI DI QUESTA STRAORDINARIA IMMAGINE SONO I CEGLIESI CHE VIVEVANO INTENSAMENTE DALLA MATTINA A SERA INOLTRATA OGNI ANGOLO DI QUESTA PIAZZA. (Biblioteca Michele Ciracì – FOTOTECA – Ceglie Messapica)

 

10 pensieri su “Pensierello stupendello.”

  1. Alcune considerazioni che,mi auguro,vengano tenute presenti nella organizzazione dei prossimi ‘eventi’…
    1)La zona transennata,riservata ai tecnici audio e luci,era occupata da donne,uomini e bambini ‘non tecnici’.Perche’?
    2)Vi sono stati problemi audio anche con microfoni fischianti.Forse la moltitudine di non addetti nella zona service impediva un corretto lavoro dei tecnici?
    3)Perche’ dal palco gli addetti comunicavano con la base con gesti e non con altri mezzi piu’professionali?
    4)Dobbiamo lavorare tutti ma abbiamo il dovere di dare una bella immagine professionale ai non addetti ai lavori ed al pubblico.
    Che ne dite?

    Mi piace

  2. Voci indiscrete dicono che dopo i concerti organizzati a ceglie in questi anni, il comune di San Remo abbia già scritturato l’intera giunta e i consiglieri di maggioranza per l’organizzazione del prossimo festival; inoltre non lo trasmetterà più la Rai ma una televisione locale!!!!

    Per favore pensate a qualcosa di serio se ne siete capaci e non fate i buffoni su Facebook e in piazza

    Mi piace

  3. Ma che nesso hanno i Conservatori con Laveneziana e i Titomancino ? Stai mischiando fave e foglie e poi l”opposizione tace gli unici che stanno facendo discutere sono loro e tu li attacchi ma a che gioco stai giocando ? In un paese normale dovresti fare il blog contro il potere e non sparare alla rinfusa .
    Sai nulladi un nuovo affidamento per i tributi minori e di nuove assunzioni tramite questa nuova società che sembra di colore rosso?

    Mi piace

  4. Hanno preso il comune per un locale dove si fanno gli “ape” , si conversa, si fa lo struscio, ci si pavoneggia, si ride, si scherza e si balla.
    Poi ogni tanto c’è il consiglio comunale, si alza la manina, si uccide una mosca o una zanzara e poi via di nuovo a festeggiare.
    NO CARI NESSUNO SCONTO. che studiadessero poco poco, qua si decide il futuro delle famiglie di ceglie.

    Mi piace

  5. Carissimo Domenico sai bene come “gli addetti ai lavori” riescano a convincere la gente (pensa almeno il 60%). Eppoi se sono della mia stazza ne metti 3 per mq altrimenti se sei l’organizzatore me metti anche 10 per mq ed allarghi la piazza fino a 2000 mq.

    Mi piace

  6. SE PER I TIRO MANCINI SONO STATI 20.000 PER PATTY BRAVO GLI ADDETTI AI LAVORI DIRANNO 100.000 PERSONE

    siccome si sente dire e si legge che “addetti ai lavori” parlano di 20.000 persone al concerto dei tiromancino faccio presente che invece di dire fesserie è lecito fare 2 conti
    si suppongono 3 persone per mq (vedi http://politica.excite.it/manifestazioni-in-piazza-i-calcoli-delle-capacita-N70084.html)
    quanto sarà grande la superficie utile della piazza?
    volendo esagerare 50 metri per 20 metri (ma è tantissimo…… dovrebbero stare persone sul palco, nelle due stradine limitrofe, …. ma facciamo finta che la superficie sia di 1000mq
    1000 x 3 = 3.000
    e gli altri 17.000?????????????
    ma basta a dire puttanate in questo paese….
    e soprattutto MA CHI C…. SONO QUESTI ADDETTI AI LAVORI????

    Mi piace

    1. Concordo! Per altro io farei altri due conti:
      1) quanto sono costati? Pare sia un segreto di stato…poi dividerei il costo per il numero dei contribuenti cegliesi (quelli veri) e così sapremmo quanto ci é costato il biglietto (sic!) con cui abbiamo controbuito al divertimento dei francavillesi, ostunesi, cistranesi, mesagnesi, latianesi, ecc.ecc.
      2) quanto hanno incassato quei 15 bar/ristoranti che gravitano sulla piazza e quanto pagano di tasse, ma sopratutto quanto contribuiscono all’economia della popolo con posti di lavoro (zero o poco più)?
      Ecco ci aggiungerei questi dati a quello precedente, così ci divertiremmo ancora di più!!!

      Mi piace

E' possibile inserire nei commenti anche video ed immagini. Copia i link ed inseriscili. Ti consiglio di non fare commenti offensivi e comunque non entrare in polemiche personali.

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...