3 pensieri riguardo “Il Diavoletto raddoppia!”

  1. Calda domenica post ferragostana (…che brutta espressione…), vagabondo sul social in cerca di argomenti interessanti…macché sembra che tutti dormano ancora, magari nel tentativo di smaltire i fumi ferragostani! Mi colpiscono però le notizie del disastro avvenuto in Cina, le cui proporzioni capiremo solo tra alcuni mesi se non anni, quando si conosceranno le conseguenze per la salute di centinaia di migliaia di persone, residenti in quella area.
    Il pensiero va a noi poveri abitanti della Terra di mezzo, come siano indicati nell’incipit del Diavoletto. Veramente siamo Terra di mezzo, anzi direi meglio Terra in mezzo…in mezzo a due mostri come Il Petrolchimico di Brindisi e l’Ilva di Taranto. Ovviamente come non immaginare che ne sarebbe di noi a seguito di un incidente di quelle proporzioni; certo sapere dei tanti controlli, delle continue verifiche, delle migliori tecnologie in campo della sicurezza ambientale che sono disponibili in quei siti produttivi ti tranquillizza… Poi, all’improvviso, da qualche parte leggi che ben due valvole su quattro dell’impianto di raffreddamento dell’Altoforno n.1 sono state trovate chiuse!!! Ma dico siamo impazziti?!?! Vogliamo il disastro ambientale?!? Morti a centinaia?!? Pazzesco!!!!! Chi ha una qualche competenza tecnica in materia sa bene che significato ha una notizia del genere! Adesso basta, o si è davvero in grado di controllare e gestire in sicurezza impianti del genere, oppure è meglio chiuderli. E non venitemi a raccontare dell’occupazione e del lavoro…prima salviamo la pelle…perché a quanto pare questo è in discussione oggi, con questa classe dirigente incompetente e irresponsabile.

    Mi piace

E' possibile inserire nei commenti anche video ed immagini. Copia i link ed inseriscili. Ti consiglio di non fare commenti offensivi e comunque non entrare in polemiche personali.

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...