Oltre la realtà virtuale.

 

COINCIDENZE OVVERO: BELEN E CEGLIE

Ricordate vero? Belen Rodriguez a Ceglie Messapica la scorsa estate nel ristorante “Cibus“. Da questo ristorante poi Joe Bastianich, ha iniziato il suo “music tour”. Il temuto giudice di Masterchef  ha prodotto con Sky Arte un incredibile tour attraverso i personaggi della musica Salentina, il tutto intervallato da bellissime immagini del Salento e di Ceglie Messapica in particolare. Ne avevo parlato qui l’anno scorso.

Ora a quanto sembra c’è qualcosa di tenero tra Bastianich e Belen, il tutto collegato al nuovo ristorante che aprono a Milano e che si chiama… RICCI!

Clicca qui


Non arrendiamoci!9999c-hearspeakseenoevil

Ceglie è considerata una roccaforte della Messapia, è ricchissima di reperti archeologici, come i ritrovamenti di tre giorni fa, di necropoli, di vasi, monete, e con difese murarie tipiche dei messapi: specchie e fortificazioni. Una città bellissima che, tuttavia, non ha trovato probabilmente chi avrebbe potuto darle lustro. Continua qui.


Avete mai giocato a “Scavaddett'” anzi, alla “mamm'”?. Se avete oltre cinquant’anni forse si. Se invece siete più giovincelli o giovincelle e volete scoprire come ci divertivamo prima di facebook allora venite a Ceglie Messapica. C’è il “Festival dei giochi e delle tradizioni” giunto alla sua XI edizione!. Gli eventi li trovate nella locandina posta sulla colonna destra. Cliccateci sopra per leggere meglio. Vi aspettiamo.

Giochi

Venerdì 19 giugno dalle 18 alle 21 in tutte le piazze del Centro Storico, nei Palazzi Storici, nelle Chiese e nel Castello Ducale di Ceglie Messapica saranno installati campi di gioco di tutti i tipi bocce, tiro con l’arco, gara dei fischi, rugby,la Stanza delle Favole, giochi tradizionali, gara di Briscola e scopa, torneo di FIFA PS4, laboratori di danze popolari e tanti altri.

Dalle 18 alle 21 in Largo Ognissanti sarà possibile partecipare al Laboratorio di Circo a cura di Fuma che ndumadi Cuneo. Dalle 21 alle 23 saranno protagonisti della serata La Partita della Salvezza Partita a calcetto di Preti e la tanto attesa e partecipata Cuccagna. Questa terza giornata si concluderà con il concerto di “AnnaCinzia Villani” de La Notte della Taranta.

Quest’undicesima edizione del Festival continuerà sabato 20 e domenica 21.

3 pensieri su “Oltre la realtà virtuale.”

  1. Di certo non potevo trovare spazio migliore di quello della splendida Belen per postare il mio commento-domanda ed allora ne approfitto per chiedere al Diavoletto:
    -come mai il sito istituzionale del Comune di Ceglie ( alle ore 17:00 del 18.06.2015) non è aggiornato con i risultati elettorali delle amministrative del 31 maggio u.s.?
    Non che a San Michele la situazione sia molto diversa, ma questi “siti istituzionali” funzionano proprio male ad unico vantaggio del successo dei blog come il tuo.
    18giugno2015edmondobellanova

    Mi piace

  2. diavoletto scusami se mi inserisco in post che ha ben altro da raccontare, ma il mio commento potremmo inserirlo nel contesto dei “litichicchi” nei giochi paesani.
    Ho letto e sentito tanto sulla causa della sconfitta della sinistra a Ceglie attribuita al candidato Sindaco Mita, e questo ovviamente ci può stare.
    Non ho sentito però nessuno annoverare la causa di questa sconfitta al “***” Tommaso Gioia, che ha voluto a tutto i costi portare il pallone per giocare, giocare a centravanti e poi alla fine dei giochi, riprendersi il pallone e sparire.
    un po’ di umiltà in questo paese!!!!!
    ***…. ma per favore!!!
    hai distrutto un partito e con un minimo di umiltà, e con un suo passo indietro, oggi lo scenario politico locale e non solo sarebbe potuto essere diverso!

    Mi piace

E' possibile inserire nei commenti anche video ed immagini. Copia i link ed inseriscili. Ti consiglio di non fare commenti offensivi e comunque non entrare in polemiche personali.

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...