12 pensieri su “Apriti Ceglie”

  1. Su open ceglie e wikipedia scrivete anche che e il paese che distrugge la storia con sparizione di paretone in faccia asquata e distruzione di tombe messapiche .

    Mi piace

  2. Ecco un classico esempio di quella politica “dell’eeepppp” che da sempre caratterizza il cegliese della sottospecie invidiosa e rancorosa, che suole concludere i sui interventi “critici” con l’allocuzione …faccio queste precisazioni con spirito propositivo…!!! Allora, proprio con questo spirito propositivo provo a riscrivere il post delle ore 10,41 con un tono e uno spirito, questo si, di apprezzamento e condivisione per questa bellissima iniziativa.
    “Bravissimi ragazzi, un’iniziativa bella e concreta per valorizzare la nostra Ceglie! Condivido la descrizione delle nostre bellezze, con l’accuratezza che rinviene dall’aver consultato fonti autorevoli quali Wikipedia e sono convinto che con il tempo ciò sarà arricchito da valutazioni più soggettive e magari da una approfondita ricerca, la quale potrà sicuramente essere stimolata proprio dal vosto lavoro di divulgazione. Ottima la individuazione geografica che utilizzando openstreetmap consente ad una utenza anche giovanissima di poter più facilmente orientarsi nel nostro magnifico territorio. Complimenti, continuate così e miglioratevi sempre di più!”
    Cara Monica e caro Paolo, non Vi conosco di persona e non mi interessa a chi “appartenete”; come cegliese sono orgoglioso di voi, del vostro lavoro e dello stile con cui rispondete a queste …critiche costruttive!

    Mi piace

    1. Cavaliere,
      Pur amando la polemica, non mi sento pronto alla presente contesa a base di wiki, openstreetmap, etc.; preferisco i bloody mary e comunque sempre qualcosa di più alcoolico.
      Volevo solo farLe presente che mi sono segnato “la politica “dell’eeepppp””.
      Ancora ghigno tra me e me considerando antropologicamente il boscimano del Paretone nell’atto di esibire la sua superiorità al grido di “eeepppp”….Notevolissima la notazione comportamentale che Lei ha colto con spirito.

      Mi piace

      1. Grazie! Come diceva una nota pubblicità, già in vigore ai miei tempi e poi ripresa nel vostro XX secolo… IL SIGNORE SI CHE SE NE INTENDE!

        Mi piace

    2. Pseudo Cav. Giuseppe Elia deve sapere che le pagine di wikipedia e le mappe di openstreetmap non nascono come funghi ma vengono realizzate e crete da persone fisiche che con impegno disinteressato e volontario consultano fonti e rendono fruibile in maniera libera dei contenuti digitali e che forse ogni tanto chiedono che il loro lavoro gratuito sia riconosciuto da altri. A Ceglie fin’ora questo non è mai successo e nonostante ciò Ceglie si ritrova, non per miracolo, una delle pagine Wikipedia con maggiori contenuti della regione e una delle mappe openstreetmap più aggiornate (lo è anche rispetto a quelle di aziende che assumo personale a pagamento per far ciò). Io sono uno di quelli che ha realizzato ciò e che ha anche scritto il commento precedente. Oggi come premio al mio lavoro volontario e svolto da anni senza alcun compenso e senza aver mai ricevuto neanche un grazie, dopo la mia richiesta di vedere citata almeno la fonte a cui ho collaborato per anni rendendola autorevole per sua definizione, e di invito a questo gruppo di giovani come me ad implementare i contenuti digitali sulla nostra città, aggiungendo del loro (cosa che sono sicuro faranno) mi devo sentir essere definito appartenente alla “sottospecie invidiosa e rancorosa”. Questo è troppo, pensi che non mi sono firmato, pur essendo rintracciabile nei siti dove collaboro, con nome e cognome per non farmi bello ai più. Pseudo Cav. Giuseppe Elia, un consiglio lasci in pace il nostro benemerito cittadino lasciando in pace il suo nome.

      Mi piace

      1. Caro Anonimo, appunto rancoroso e invidioso, visto il tono che usa, e chisenefrega se lei ha fatto…ha fatto… ha fatto… Quello che conta é chi ha prodotto qualcosa di fruibile e chi invece continua solo a blaterare insulti e intimidazioni, visto ripeto il tono che usa, nei confronti di giovani di valore, che hanno avuto il solo torto di darsi da fare per valorizzare la nostra città. E che io ribadisco non conosco personalmente e credo stiano anche provando un certo fastidio a vedersi trascinati in una polemica a loro estranea. O crede di avere l’esclusiva nello sviluppo via web del brand CEGLIE MESSAPICA? Per il resto non commento, ognuno ha le sue opinioni e anche per l’uso che ciscuno fa degli pseudonimi questa regola é d’oro. Personalmente ho il massimo rispetto…del nome che porto e con orgoglio rivendico di aver sempre rispettato gli interlocutori, aperto confronti anche polemici ma con il solo obiettivo di scuotere le troppo addormentate coscienze della nostra amata Città. E continuerò a farlo che a Lei piacci o meno!

        Mi piace

        1. Credo che non faccia bene al nome del nostro concittadino vederlo assocciato alle farneticazioni presenti nei suoi commenti. Mi spieghi dove ha letto gli insulti e le minacce. E poi che dire del contenuto della creazione del contenuto fruibile. Fruibile è da anni la pagina wiki, definita da lei fonte autorevole, come è fruibile il sito creato dai miei cotanei.
          P.s. Anziche passare il suo tempo a blaterare in commenti anonimi mostri almeno una volta rispetto del nome che utilizza e crei la pagina wipedia Giuseppe Elia, giá imprenditore, sindaco, consigliere comunale e di Terra d’Otranto e cavalierere dell’OdCI. Wikipedia aspetta il suo disinteressato contributo.

          Mi piace

  3. Iniziativa sicuramente molto interessante che spero continui e si ampli anche nei contenuti riguardanti il nostro territorio integrando i contenuti che per il momento sono arrivati da altre fonti (sezione territorio)
    Per il momento infatti mi sembra che si sia limitati a reperire le descrizioni dei beni in gran parte da questa fonte (https://it.wikipedia.org/wiki/Ceglie_Messapica) senza nemmeno citarla. Inoltre avendo notato che il sito utilizza come base per quanto riguarda le mappe il contenuto di questo sito (https://www.openstreetmap.org/#map=15/40.6455/17.5144) auspico che i gestori del sito openceglie contribuiscano ad implementare anche le mappe di openstreetmap che per il momento sono state sviluppate da altri.
    Faccio queste precisazioni con spirito propositivo sperando innanzitutto che i contenuti digitali riguardanti il nostro territorio raggiungano standard alti e che anche minimamente venga riconosciuto anche il lavoro di altri nel racconto del nostro territorio.

    Mi piace

    1. Grazie per la segnalazione Anonimo, cercheremo di migliorare il nostro servizio ogni giorno anche grazie ai tuoi preziosissimi feedback. Nelle mappe c’è comunque la citazione ad openstreetmap così come negli articoli con fonte wikipedia. Continua a seguirci 🙂

      Mi piace

      1. Guarda io non ho alcuna intenzione di polemizzare né con te e né con il suo gruppo perché ritengo la vostra iniziativa molto valida. Ho fatto semplicemente notare, e continua a essere ancora cosi, che la maggior parte dei contenuti delle vostra pagina che riguardano la descrizione degli aspetti del nostro territorio per il momento sono tratti da contenuti wikipedia (scritti da me e da altri nello spirito dell’enciclopedia libera, coloro che hanno contribuito non sono anonimi ma sono individuabili e contattabili attraverso la cronologia della pagina di wki) e che nella maggior parte dei casi dove essi sono presenti non si cita la fonte.
        Voi potete usare quei contenuti liberamente, e ciascun individuo che scrive su wikipedia ne è consapevole, la cosa che vi chiedo è semplicemente di specificare la provenienza del contenuto. Un consiglio: sarebbe bello vedere ad esempio nel vostro sito almeno un link alla pagina, credo che si farebbe anche un buon servizio ai turisti visti i contenuti della stessa.

        Mi piace

E' possibile inserire nei commenti anche video ed immagini. Copia i link ed inseriscili. Ti consiglio di non fare commenti offensivi e comunque non entrare in polemiche personali.

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...