L’Anti-teatro.


Gli antichi Messapi non erano fessi!

Sapevano benissimo che in quel luogo non si poteva realizzare nessun anfiteatro per tantissimi motivi.

Neanche i pianificatori regionali sono fessi.

Hanno analizzato l’orografia del terreno ed hanno vincolato idrogeologicamente il sito.

Questa foto è stata scattata dopo quindici minuti di pioggia.

Acquazzone

22 pensieri riguardo “L’Anti-teatro.”

  1. GIUSTIZIA DIVINA
    COME LA TORRE Di BABELE FU DISTRUTTA A CAUSA DELLA ARROGANZA DEGLI UOMINI , così È SVANITO IL SOGNO DETTATO DALLA ARROGANZA DELLA AMMINISTRAZIONE CAVOLI DI REALIZZARE L’ANTI TEATRO . SI , PERCHÉ SOLO DELLE ” DE MENTI ”
    POTEVANO FARE UN DISASTRO cosi ECLATANTE E PREVEDIBILE .SAPENDO CHE PROPRIO LI vi È LO SBOCCO Di UN GROSSO COLLETTORE IL QUALE RACCOGLIE TUTTA L’ACQUA PIOVANA CHE GIUNGE DALLA ZOnA Più ALTA Di CEGLIE.
    così UN INATTESO ACQUAZZONE HA FATTO GIUSTIZIA METTENFATTO GIUSTIZIA METTENDO A NUDO IL MALDESTRO TENTATIVO DI FAR CREDERE ai SUOI CREDULONI DI AVER REALMETTENDO A NUDO IL MALDESTRO TENTATIVO DI FAR CREDERE ai SUOI CREDULONI DI AVER REALIZZATO UNA GRANDE 0 PERA OMNIA . LA PIOGGIA PERÒ HA PORTATO VIA LA TERRA, I Muri A SECCO , i SOGNI DI CAVOLI E, SOPRATTUTTO, i SOLDI DEI CEGLIESI . ORA È CHIARO A TUTTI LA QUALITÀ E L’UTILI TA’ DELLE OPERE Di CAVOLI . ED ORA PROVATE A DIRE ANCORA CHE È ” UN BENE PER IL COMUNE” …. ” SE SE NE VA”
    SUGGERISCO UN’IDEA PER LA RAPIDA Riutilizzazione li il prossimo Comizio di Cavoli e…… Speriamo che piova

    Mi piace

  2. SEMPLICE CONSIDERAZIONE: TRATTASI ANCORA DI CANTIERE, CON MOLTE STRUTTURE ANCORA IN FASE DI REALIZZAZIONE.
    QUINDI NESSUNO SCANDALO SE IN QUESTA FASE UN’ACQUAZZONE POSSA FAR DEFLUIRE MATERIALE O TERRENO .
    BASTA SEMPRE CRITICARE …… ASPETTIAMO LA FINE DEI LAVORI E POI VEDIAMO, ANCHE PERCHE COME ERA PRIMA SICURAMENTE NON ERA MEGLIO.

    Mi piace

    1. Questo post non è assolutamente una critica è una constatazione. L’effetto conseguente ad un evento prevedibile. Secondo me con questa foto risparmieremo una bella sommetta infatti ora non c’è più bisogno dello studio dei flussi idrici relativamente al reticolo.

      Mi piace

      1. SOTTO QUESTA OTTICA CONCORDO PIENAMENTE CON TE … MENTRE NON CONCORDO CON CHI CRITICA A PRIORI TUTTO PERCHE’ DI FEDE POLITICA DIVERSA … QUESTO LO CONSIDERO FANATISMO E NON “COMPETENZA” …..

        Mi piace

        1. Chiamare fanatico e incompetente chi dice la verità sulle vostre malefatte profumandosi di un buonismo che non vi appartiene ora che vi manca il terreno sotto i piedi e non é Una metafora , vi rende ancora più vili e viscidi . La musica É CAMBIATA “GO HOME” ANDATE A CASA , STIAMO ARRIVANDO

          Mi piace

          1. chiamo fanatico solo chi critica a prescindere …… e comunque io non sono caroliano …… anzi tengo a precisare che sono per Perrino ma non faccio parte e NON intentendo mischiarmi con le “competenze e le eccelenze” perchè secondo me non lo siete.
            Uno che voterà Perrino ma non i canditati consiglieri compenetnti perchè non mi sento di essere rappresentato da uno che si vanta di essere eccellente o competente senza aver ancora dimostrato nulla.

            Mi piace

          2. SE CIÒ CHE HAI scritto È VERO , rispetto te e le Tue idee perché ,”Perrino innanzitutto” .Il tempo poi ci dirà e, se del caso, ci darà ragione . Auguri a te ed alla nostra Ceglie.

            Mi piace

  3. ma se è a valle , ovvero alla base dei muri, con opportuni scoli, l’acqua andrebbe via come va via adesso perchè al massimo una rotonda circolare in pietra con muri a secco attorno non creerebbe alcun tipo di problema anzi, sarebbe la conclusione naturale dei terrazzamenti.
    gp

    Mi piace

  4. su facebook
    Domenico Convertino
    25 agosto 2014 ·
    Ore 7:00 riprendono i lavori nel terreno adiacente al comune. Qualcuno non ha capito che da Maggio 2013 c’è stato un cambiamento radicale. La determinazione è il nostro forte. Questa opera sarà consegnata entro 100 giorni. ‪#‎noimanteniamolepromesse‬

    i 100 giorni sarebbe stato il 5 dicembre 2014…..
    #loromantengonolepromesse!?!?!??!?!?!

    PURTROPPO ABBIAMO CAPITO TUTTI CHE A MAGGIO 2013 C’E’ STATO UN CAMBIAMENTO RADICALE…… UN COMUNE AL PRE-DISSESTO E TANTE MA TANTE CHIACCHERE DA BAR!

    e meno male che non abbiamo il COLOSSEO!!!!! grazie alla petizione e alla sensibilità di alcuni ragazzi!
    viva le competenze… il resto a casa!

    Mi piace

  5. ma hai letto da qualche parte che gli antichi volevano realizzare proprio in fondo un anfiteatro!?
    ma dove cazzi li prendi certe notizie e poi maneggiarle a tuo uso e consumo?
    come vedi la terra non cola dai muri rimane sui terrazzamenti e questa potrebbe essere una considerazione favorevole perchè alla base comunque si possa realizzare dei posti a sedere seguendo l’idea del terrazzamento e un pavimento in pietra che come i muretti farebbe passare l’acqua senza autodistruggersi…o no?
    gp

    Mi piace

    1. I terrazzamenti sono cosa buona e giusta specialmente quando sono destinati all’uso che è più consono ovvero, contenere la spinta delle terre. Un anfiteatro comporterebbe invece la pavimentazione e quindi l’impermeabilizzazione del sub-strato con le prevedibili ed ovvie conseguenze.

      Mi piace

      1. Caro diavoletto più passa il tempo e più mi rendo conto che il progetto della riqualificazione non l’hai mai consultato. Non era previsto alcun l’anfiteatro (anfiteatro è qualcosa di circolare), non era prevista alcuna impermeabilizzazione con pavimento, cemento o altri annessi. Si prevedeva semplicemente di realizzare tre gradinate fatte in muretti a secco nella parte inferiore che non saranno realizzate perché eliminando le macerie lì dove dovevano essere allocate è emerso altro.

        Mi piace

        1. Insomma un anfiteatro non è possibile perché non può essere chiuso, un teatro non lo permette quanto emerso, nemmeno un teatrino si può fare?
          Battuta a parte, si spendono soldi pubblici senza aver fatto prima un sondaggio? Si parte dovunque alla cieca e poi si introducono le varianti? Ma questo vi sembra un modo corretto di procedere? Voi vincerete le elezioni ma unicamente perché gli altri non sono credibili.

          Mi piace

      2. Che una cosa sia “buona e giusta” lo puoi dire soltanto ad ***, che di certe cose se ne intende. A me chiarisci soltanto un’altra cosa: è franata la terra dalla terrazza di sopra, si è soltanto inzuppata, è straripata sulle due salite collegate alla circonvallazione? Dalla fotografia non si capisce.

        Mi piace

        1. Ho altre foto e un bel po’ di video però devo esserti sincero questa storia non mi appassiona. Ho solo constatato cosa succede in un’ordinaria giornata di pioggia. P.S. se vai indietro nel tempo troverai che in tempi non sospetti ho pubblicato sul Diavoletto altre foto di “bombe d’acqua”.

          Mi piace

E' possibile inserire nei commenti anche video ed immagini. Copia i link ed inseriscili. Ti consiglio di non fare commenti offensivi e comunque non entrare in polemiche personali.

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...