Qui non ci sono anonimi.

  Ciro Argese, il Bud Spencer della politica provinciale e l’ormai anoressico Onorevole Nicola Ciracì sono oggetto di frizzi e lazzi in questa rubrica satirica di Brindisi Report. A quanto sembra solo con la satira si riesce a parlare seriamente di politica!

.

Questo sito misura il termometro della tensione politica a Ceglie Messapica e per questo motivo, vi chiedo cortesemente di ascoltare quello che sto dicendo: “Ho motivo di pensare che le dichiarazioni rilasciate dall’On. Nicola Ciracì durante la conferenza stampa non siano poi così peregrine. Dal minuto 30 20′ del video pubblicato a lato potete ascoltare cosa dice in merito ai suoi cari.” Chiedo cortesemente a chi mi legge di NON SOTTOVALUTARE QUESTO GRIDO D’ALLARME!

Ho un’ammirazione sconsiderata nei confronti di Tommaso Argentiero a cui chiedo umilmente di candidarsi. Ammiro il suo coraggio civile e la sua onestà intellettuale. In questo periodo storico è il soggetto politico più lucido della nostra comunità.

Dalla pagina facebook di Tommaso Argentiero.

Ed è caos finanziario al Comune di Ceglie Messapica.

Il Comune di Ceglie ha difficoltà finanziarie nel pagamento degli stipendi ai dipendenti ed a pagare gli impegni assunti verso terzi. Per poter assolvere a questi impegni è stata costretta a ricorrere alla richiesta di anticipazione di cassa alla Banca che gestisce la Tesoreria Comunale. Il problema è che per poter fare questa richiesta la Giunta Comunale doveva approvare all’inizio dell’anno un atto amministrativo con cui determinava la possibilità di utilizzare una percentuale delle somme a entrate vincolate per il finanziamento di spese correnti (stipendi, pagamento lavori ecc). L’atto amministrativo è stato fatto solo pochi giorni fa, contemporaneamente alla richiesta di anticipazione alla Tesorerie, e se consideriamo che la Banca prima di poter accogliere la richiesta deve riunire il proprio Consiglio di Amministrazione, ecco che la frittata è fatta. Il Comune ha sperperato troppo, non tenendo in alcuna considerazione che sino a quando non viene approvato il Bilancio di Previsione deve contenere le spese non obbligatorie nell’ambito di un dodicesimo al mese. Ma questo, da anni, è un argomento che puntualmente sollevo e che non è stato mai preso in seria considerazione dall’amministrazione Caroli. Purtroppo questo non è tutto, ho l’impressione che un altro elemento negativo, sotto l’aspetto finanziario, potrebbe interessare la nostra città. Considerata la gravità, prima di scrivere, ho bisogno di fare alcune verifiche.

Ora incomincio ad arrabbiarmi !!!!!!!!!!

15 pensieri riguardo “Qui non ci sono anonimi.”

  1. Da lunedì inizierà un nuovo gioco: TROVA LE DIFFERENZE tra elenco interinali, accompagnatrici bus, ditta di raccolta rifiuti, protezione civile CON elenco candidati nelle liste di Caroli!
    Che squallore

    Mi piace

  2. E’ chiaro che usciranno i soldi per pagare gli stipendi, ma questo ritardo e’ la prima volta che si verifica nel Comune di Ceglie. Nonostante tutto se la cantano, un Sindaco per bene, amministratori e candidati per bene. Cari amministratori, ma il male dove sta? Antonello dimmelo tu dove sta il male. Confusione dappertutto, cantieri iniziati e non ultimati, disagio per tutti, liste aperte a tutti pur di sperare di vincere e continuare a fare scempi, ma non vi rendete conto di come avete ridotto Ceglie? Dio non voglia che veramente tutti i commercianti del Corso, di P: S.Antonio e di via Francesco Argentiero non facciano una class action contro il Comune per tutti i danni che stanno subendo. Non ci sono i soldi per pagare gli stipendi, figuriamoci per pagare i danni. Un consiglio a Caroli e C.: toglietevi di mezzo e date la possibilita’ a chi e’ piu’ capace di ridare dignita’ a Ceglie e ai cegliesi.

    Mi piace

  3. Speriamo che i candidati consiglieri siano all’altezza del compito. Le parole di Tommaso e dell’On. preoccupano. Auguriamoci una competizione sobria, onesta intellettualmente, concreta, senza fumogeni. Mi auguro pure che non si spendano risorse in maniera scriteriata per mega manifesti e megafeste. Si abbia rispetto per il momento che stiamo attraversando. Un appello evitate foto e santini strazzacore, alla maniera di Berlu… che ritraeva tutta la sua famigliola al completo. Basta non siamo più agli anni 90. Le foto del candidato con l’anziano, col disabile, col cucciolo, sul prato, con la famigliola,e con twitter, Facebook, il rischio di bulimia é alto. La bulimia prevede poi il vomito… Siamo seri. Sintonizziamoci.

    Mi piace

  4. Non ci sono più soldi al comune di Ceglie Messapica?
    Mi sembra che non ci sia gran chè da meravigliarsi, come si dice, dall e dall…
    Basta pensare che i soli taglia erba del nostro comune, montano motore Ferrari
    10 cilindri e almeno 3000 di cilindrata, diversamente non si spiegano i venticinquemila euro spesi di benzina.
    Carissimo sindaco, sappi che i mezzi agricoli o da lavoro non hanno “contachilometri”
    ed il consumo si quantifica a tempo. Comunque per semplificarle le cose, sappi che un taglia erba o meglio DECESPUGLIATORE, consuma circa 250 grammi a ora e visto che Lei è un ragioniere, facendo due calcoli, sono certo che andrà a leggere personalmente il contachilometri a quei mezzi che lo hanno, altro che scheda carburanti manoscritta a piacimento.

    Mi piace

  5. anche essendo storicamente di destra(Destra, no sti quattro apostoli smarriti di Fini) penso che Tommaso Argentiero sarebbe la persona ideale per amministrare Ceglie. Ma non in questo mondo e non in questa casta generale. Brav’uomo … Tommaso pensaci esci dagli schemi politici, costruisci una squadra di giovani e preparati per la prossima tornata, anche perche’ ho l’impressione che chiunque vinca non durera’ a lungo.

    Mi piace

  6. Il comune di Ceglie non ha più soldi neanche per pagare gli stipendi ai dipendenti! Grazie Sindaco…i concerti la prossima volta fatteli a casa tua

    Mi piace

  7. É ormail sulla bocca di tutti! Oggi é 27 e i dipedenti comunali non hanno ricevuto il loro stipendio perché il comune non ha più disponibilità di soldi!!! Il Sindaco Caroli é riuscito a (***) Ceglie!!!

    Mi piace

E' possibile inserire nei commenti anche video ed immagini. Copia i link ed inseriscili. Ti consiglio di non fare commenti offensivi e comunque non entrare in polemiche personali.

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...