Parleranno anche di Xylella?

.

La fine di Farsa Italia in Puglia.

Fino a pochi giorni fa sarebbe stata fantascienza!

Gino contro tutti

A Ceglie Messapica sabato a domenica si protegge la biodiversità.

La deliberata trasformazione del seme da fonte auto-generante in prodotto non rinnovabile e brevettato sta mettendo in pericolo la nostra libertà alimentare. Di conseguenza tutelare la libera circolazione dei custodi silenziosi del nostro passato – ossia dei semi – equivale a proteggere la Biodiversità.
In tale ottica il gruppo pugliese dell’Associazione Civiltà Contadina, con il patrocinio del Comune di Ceglie Messapica e dell’Ordine degli Agronomi e Forestali della Provincia di Brindisi, ha organizzato due eventi legati alla Biodiversità, alla tutela delle sementi e delle colture tradizionali.
Si inizia sabato 11, alle 18:00, nella sala conferenze del castello con il convegno sulla “Biodiversità come bene comune”. La vita, infatti, non può essere privatizzata. Domenica 12, dalle 9:30 alle 12:30, nell’atrio del castello, si terrà la Festa dei valori contadini e dello scambio di semi. In tale occasione verrà costituito il gruppo pugliese dell’associazione Civiltà Contadina alla presenza del presidente nazionale e sarà possibile per chiunque portare e scambiare semi di piante tradizionali e rare.

E intanto i pennivendoli locali ci martellano con le loro bugie intenzionali. Vogliono eradicare la nostra storia e poi si lamentano se i francesi applicano l’embargo. Meno male che ci sono i cantanti e le Iene. Clicca qui per il video-verità.

Salviamo gli ulivi
Clicca qui per il video

 

E' possibile inserire nei commenti anche video ed immagini. Copia i link ed inseriscili. Ti consiglio di non fare commenti offensivi e comunque non entrare in polemiche personali.

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...