Aspettando Ciro.

.

Archeologia misteriosa.

Prendiamo un po’ fiato. Le giravolte politiche di questi giorni ci stanno sconvolgendo un po’ tutti.

Questi bassorilievi di pietra incastonati nella muratura informe del castello ducale di Ceglie Messapica mi sembrano fuori tempo. Pietre lavorate e di ottima qualità inserite nella zavorra. Boh! E se fossero i resti di un antico palazzo Messapico utilizzati per l’edificazione del castello?

Archeologia misteriosaL’affaire Xylella!

Eh già, anche Gian Carlo Caselli è un pazzo complottista così come lo è Il Diavoletto, così come lo sono i proprietari di uliveti di Oria che stanno  strenuamente difendendo  il nostro territorio dagli attacchi dei servi della Monsanto. Clicca qui.

La storia è davvero brutta. 

La strage di ulivi in Puglia per colpa della Xylella Fastidiosa potrebbe non essere un fatto casuale, ma l’inizio di una guerra chimica contro l’Italia. Per quanto sembrino accuse da complottardi, basta leggere le ultime dichiarazioni degli inquirenti per capire che non serve un gran lavoro di fantasia per trovare i collegamenti sospetti.

La presenza del patogeno, veicolato da una specie di cicala che punge e secca le piante, «presenta aspetti che potrebbero andare oltre la fatalità», dichiara Gian Carlo Caselli, ex procuratore capo di Torino e presidente del comitato scientifico dell’Osservatorio sulla criminalità nell’agricoltura. È lui che ha coordinato il terzo rapporto sulle agromafie, insieme ad Eurispes e Coldiretti. Il primo capitolo del report è dedicato proprio alla vicenda pugliese. Il presidente dell’istituto di ricerca, Gian Maria Fara, riprende le dichiarazioni di Caselli e va oltre: «È una vicenda unica. Per i suoi contorni e implicazioni, non ha eguali. Che Xylella sia stata importata è un fatto, come pure che in questa storia paiono esserci tutti i presupposti di una guerra chimica o batteriologica». (Continua qui)

12 pensieri su “Aspettando Ciro.”

  1. Certo che se il “sindache” Luigi Caroli…si serve del marketing elettorale del “giornalista”… il risultato non lo vedo mica poi così soddisfacente. Il “giornalista” poi…crede di essere eletto consigliere in base ai “mi piace” che prende su quelle “barzellette”… che tutto possono fare tranne che far ridere. Ma Ceglie volete migliorarla o no…come si può pensare di portare determinate persone in consiglio comunale…che poi possano essere delle brave persone non ho dubbio…ma servono le competenze per portare avanti una città!

    Mi piace

  2. Ti svegli la mattina e leggi: anche Cataldo vuole il cinema, sono stato mezz’ora a ridere. Ma basta con queste promesse da campagna elettorale, ma vogliamo veramente farci prendere per il c**o con quel “cinema” che vogliono realizzare? #ceglienontiavràmaipiùnemmenocomeconsigliere #nonsuperi100votiquestavolta #nonèriferitoacataldo #falarelazionemarisultassente #abbast

    Mi piace

      1. Catadde vuole riconfermarsi consigliere grazie alla festa della zingara del sud, le stazioni della via crucis, il cinema, l’ospedale…a proposito di ospedale ha intenzione per caso di farsi il manifesto elettorale con l’ospedale dietro?

        Mi piace

  3. Tante sono le strategie che stanno mettendo in campo cavoli Locorotondo epifani chirulli convertino argese che alla fine scoppieranno per la bile che stanno producendo.
    Questa campagna elettorale alla fine la vincono o mita o perrino chiaramente se non si prendono i voltagabbana come Chirulli e Cesare ù Francavidees

    Mi piace

  4. pare che don chisciotte e sancho panza messi nuovamente alla porta dal ragggioniere e dai scribacchini, siano andati dal dotto’ per chiedere la mano!
    ma anche questi abbia detto “io ballo da sola!”
    e adesso?
    sancho panza lo vedremo da solo con una lista di franchiddesi?
    poveretto gli va tutto male…. gli manca l’inter in serie B e si……

    Mi piace

  5. CIRACI ALLA CAMERA, IURLARO AL SENATO, LOCOROTONDO ALLA PROVINCIA, CAROLI ALLA REGIONE,
    CIRO SEGRETARIO DEL NCD PROVINCIALE,
    CONVERTINO ALLE POSTE, EPIFANI A FRANCAVILLA
    PICCOLI IN PENSIONE
    MITA SINDACO ? PERRINO SINDACO ??? CHIRULLI SINDACO ????
    avete tutti un ruolo importante.
    siete persone importante per questa citta,
    andate avantiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii.

    Mi piace

E' possibile inserire nei commenti anche video ed immagini. Copia i link ed inseriscili. Ti consiglio di non fare commenti offensivi e comunque non entrare in polemiche personali.

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...