28 pensieri su “Un po’ di pazienza.”

  1. Non ho capito cosa ci fa Matteo Renzi davanti al tuo studio. Mi può forse aiutare il commento delle 12:54? Che Dario Chirulli facesse una lista autonoma nel Pd era noto da tempo. Credo voglia contarsi. E in questa volontà c’è forse la consapevolezza che i risultati elettorali a Ceglie potrebbero essere diversi da quelli delle primarie. Dario Chirulli però farà votare Mita come sindaco. Naturalmente non può costringere i suo elettori. Tu forse speri in questo?

    Dario è considerato un renziano nel senso di uomo nuovo e pragmatico, ma ha indubbiamente bisogno di fare esperienza e di chiarire meglio la sua posizione politica. Credo che al momento abbia difficoltà a definirsi un uomo della sinistra moderna.

    Renzi invece lo è uomo della sinistra moderna, malgrado coloro che vengono da una certa cultura non glielo vogliano riconoscere.
    Da toscano ha qualcosa di Fanfani, ha scritto condivisibilmente Marco Damilano, ricorda, e lo dico da tempo, la parte buona di Craxi e l’esperimento di Veltroni. Egli è la persona adatta a trasformare la sinistra tradizionale minoritaria e bisognosa di supplichevoli alleanze con il centro in una sinistra moderna e maggioritaria.

    Per tanti anni Scalfari, fondatore di Repubblica, giornale con ambizioni liberal-socialiste, si era tormentato sul perché la sinistra non riuscisse ad essere maggioranza e alla fine era arrivato alla conclusione che moltissima gente del centrodestra non avrebbe mai votato per un partito di sinistra.

    Oggi che c’è l’uomo in grado di far votare l’elettore tradizionalmente di centrodestra per la sinistra moderna, Scalfari lo attacca ogni domenica nel suo editoriale. Avrebbe forse voluto un intellettuale come lui al posto di Renzi? Ma oggi l’Italia ha bisogno per i suoi problemi di soluzioni pratiche e non ideologiche o di piazza. Per queste ultime c’è Landini, con le associazioni fiancheggiatrici, quotato al 5%, che pensa di poter creare i posti di lavoro con le manifestazioni e gli urli.

    Mi piace

    1. Quando non si ha esperienza e formazione politica si possono fare scelte sbagliate. Ormai i posizionamenti ci sono già stati e proporre un’eventuale candidatura a sindaco alla testa di una lista civica a meno di un mese e mezzo dall’inizio della campagna elettorale significa condannare alla sconfitta se stesso e il candidato ufficiale del Pd. Salirebbero le quotazioni di Caroli e soprattutto di Perrino.

      Mi piace

  2. Ha fatto bene Dario a rompere con quei Volponi di Mita rocco il cesto e trinchera.
    Con i suoi voti si erano già divisi tutto.
    Troppo comodo.
    Vai dario siamo con te.

    Mi piace

  3. E come ha fatto Chirulli con Mita, Argentiero e Trinchera, cosi’ anche 72013 ha rottamato Epifani relegandolo nel parcoauto di Caroli. Il sig. Epifani, pretendeva di essere candidato sindaco con 72013 invece adesso fara’ il comprimario nel parco Caroli ma dietro i vari Argese, Locorotondo, Convertini, Menga, Palmisano, Santoro1, Santoro2, Marta Gasparro, Laveneziana, Gioia, Antelmi, Palma, Ricci ecc. Ma lui, l’avvocato il comprimario lo fara’, sempre con….coerenza

    Mi piace

    1. Certo commentatore delle 14,49 sei veramente ridicolo,lui ha il simbolo di Forza Italia ed è il referente e può tenere in considerazione il prefisso telefonico.A fine elezione vedremo quanti voti avrà preso Epifani e quanti Ciraci e Gianfreda insieme,alla fine vedremo sempre chi avrà vinto.Ma questa 72013 cosa è,mi viene detto che uno dei fondatori e persona influente del gruppo è Mimmo Annese,mamma mia,in quali mani siamo finiti,mi dispiace solo per i giovani che nulla sanno di quello che fanno alle spalle.

      Mi piace

  4. Al comma 1 dell’articolo Cesare Epifani c’è scritto ~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
    Scusate, non c’è nulla.

    Mi piace

  5. Al commentatore precedente aggiungo: se Epifani, su sollecitazioni di Caroli, diventasse Iuventino, lo farebbe sempre con…coerenza. Per quanto mi riguarda, inoltre, se per i soliti giochi della politica Epifani rientrasse nel gruppo 72013, io non votero’ piu’ Perrino. Uomini come Epifani e’ preferibile darli a Caroli

    Mi piace

    1. Non lo pensare per nulla Epifani,ti fa rodere vederlo dall’altra parte,sai che lui è un cavallo vincente e l’ha sempre dimostrato.Caroli-Epifani vittoria senza alcun problema,rosicate.

      Mi piace

      1. Impressionante!!! Davvero c’è qualcuno che pensa a Caroli come un sindaco vincente, sopratutto dopo essersi caricato Epifani?!?!? Evidentemente chi scrive è uno di quelli a cui hanno promesso il posto….

        Mi piace

  6. Perché quello che scriveva sempre sul suo blog della divisione nella destra adesso non dice una parola del fatto che Chirulli ha deciso di candidarsi da solo e non sostiene più pietro mita?
    Aveva una trave nell’occhio e……
    E ancora!!! Ne vedremo delle belle.

    Mi piace

  7. Quello li e’ sfigato anche nello sport, tifa Inter ma tifa Inter sempre con..coerenza. Chissa’, bho…forse Caroli lo convincera’ a diventare tifoso della Iuventus , magari promettendogli qualche assessorato

    Mi piace

      1. Secondo me può comprarti non solo l’abbonamento ma anche qualcosa altro.Non ha problemi a San Siro,l’ho visto sul Corriere della Sera la settimana scorsa insieme a Berlusconi,non ho notizie di qualche altro rappresentante.Poi non ha certamente bisogno della politica per andare allo stadio

        Mi piace

        1. Ammazza che risposta. Questa vale minimo meno 50 voti.
          Stanno bene effettivamente lui e Caroli.
          Cmq io l’ho visto anche in foto con Lupi quello dello scandalo fresco fresco con Incalza di Francavilla Fontana. …. ed ho detto tutto.

          Mi piace

  8. Come come, caro Cesare Epifani fino a qualche giorno fa decantavi l’imbroglio di luigi Caroli con il padre e oggi sei con lui…
    Non ho parole, stendo un velo pietoso.
    Sei una vergogna per i tuoi f….

    Mi piace

  9. Sono contento che il dott. Chirulli abbia fatto una scelta del genere. Potrò andare alle urne e votare PD, non me la sentivo a votare mita, Rocco Argentiero e trinchera.
    via i vecchi, largo ai giovani

    Mi piace

      1. che finezza!
        visto che io sono cretino e tu scienziato, se non voto PD vuoi dire che Chirulli non è più del PD? lo avete fatto fuori?
        non vuoi vedere adesso che Laveneziana è del PD e Chirulli no?
        io proporrei una cosa…..
        perchè rocco del cesto, e trinchera non si candidano con Caroli?
        così lì sono al completo tutti quelli il cui appellativo lo hai datoa me per professione….

        Mi piace

  10. Epifani ha superato ogni decenza. Per definire il ragionier Caroli “così come lo definiva in modo dispregiativo lui” ha utilizzato sempre ogni termine offensivo esistente.
    Ora ha trovato il luogo ideale dove poter sguazzare nella mediocrità che lo ha sempre contraddistinto.
    Epifani e Caroli stanno benissimo insieme, sono degni uno dell’altro.
    Cegliese indignato!

    Mi piace

    1. Insieme vinceranno per l’ennesima volta,alla faccia di tutti i gufi,il 31/5/ bottiglie di Champagne a go go e il fantoccio,il dittatore e il becchino spariranno,scusate ho dimenticato di mettere insieme a loro Gianfreda,

      Mi piace

      1. sempre offensivi, villani e cafoni!
        dovreste sparire da ceglie altro che amministrarla
        avete riempito di veleni e cattiverie questa città!
        viva la brava gente!
        viva i giovani!
        viva Perrino!
        viva Chirulli!
        viva Federico!
        viva Ciracì!
        con questi ci può essere scontro politico ma mai volgare e velenoso come con voi…..
        vergognatevi!

        Mi piace

  11. Che teatrino su Video M
    Parla per 3/4 d’ora Iurlaro il francavillese e Epifani non sa altro che dire “ha ragione si è così. …. io con forza italia”
    La leadership non si conquista con le nomine ma con la coerenza e con gli attributi. … se non li hai entrambi. ….. vatti a vede’ il derby!!

    Mi piace

    1. Ho visto la trasmissione e posso assicurare che sono rimasto allibito della dichiarazione iniziale fatta dal sig.Urso,era un elogio ad Epifani,posso solo pensare che ci sia un inciucio altrimenti l’avversario che elogia è roba da matti.

      Mi piace

E' possibile inserire nei commenti anche video ed immagini. Copia i link ed inseriscili. Ti consiglio di non fare commenti offensivi e comunque non entrare in polemiche personali.

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...