Muraglia cegliese.

 Almeno 10.000 mc di massi che costituivano una parte dell’antica Muraglia Messapica sono stati asportati. In parole povere oltre mille viaggi di camion di pietrame portati chissà dove.

Intanto il nostro concittadino Donato Carlucci ha quasi concluso il suo viaggio intorno al mondo. Qua sotto una sua foto della Grande Muraglia Cinese.

20150304_135023

15 pensieri riguardo “Muraglia cegliese.”

  1. scusa domè…
    d.c. mi sono ricreduto: dalla risposta sconclusionata devo dedurre che non sei un cretino ma proprio un nuovo brevetto di coglione!
    ps
    gli innesti li so fare anch’io, niente di che, cosa bella ma non mi ha reso deprimente come te. risparmiami su e scrivi qualcosa di intelligente per tutti.
    amen.
    ac

    Mi piace

  2. Salutoni all’amico Donato Carlucci da un vecchissimo amico molto ben informato!!!
    Hai fatto bene ad allontanarti …. adesso, qui spira una BRUTTA ARIA,
    resta lontano ancora un pò tanto prima o poi “la bufera” passerà.
    Z.T.

    Mi piace

  3. Caro a.c, come volevasi dimostrare, hai molto da imparare anche dal tuo cane, sperando che abbia imparato a fare gli innesti. Salutami il tuo amico Caroli.
    il tuo d.c.

    Mi piace

  4. Prima vi lamentate. .al grido sempre DAF.DAF..DAF..
    ora che il disco è cambiato
    vi lamentate…. pure
    però la volete la Città pulita…
    e dire che sta spendendo meno della metà di Federico …..

    Mi piace

    1. Chissà perché gli affidamenti ad una pseudo associazione diventata cooperativa sociale esattamente a meno di 60 giorni dal voto…. Ma per favore…

      Mi piace

  5. Ieri sono stato alla partita di basket, c’era anche il sindaco. Ci sono due atleti che devono candidarsi con lui. Solo che questi atleti non hanno giocato. Erano squalificati.Nella partita precedente malmenarono l’arbitro. Bell’esempio di onestà e rispetto. E pensare che in quell’ambiente ci sono centinaia di bambini. Meglio noi che giocavamo per strada.

    Mi piace

      1. sono due cose diverse. una volta uno mi disse. chi è più bravo Maradona o Pavarotti..tu hai fatto la stessa cosa….e poi la correttezza e la lealtà in campo agonistico non sono cose da poco

        Mi piace

  6. domè, abusando della tua gentilezza permettimi l’overture della giornata con qualche pensiero.
    Mura Messapiche. Tanto tempo fa , circa 30 anni, andai a guardare il mitico muraglione andando da via villa castelli per poi svoltare a destra dopo il frantoio o poco più in là, se non ricordo male. Avevo intenzione di approntare una guida turistica reale, comprendendo specchie, tratturi ecc.
    Dopo qualche chilometro io e un amico ci inoltrammo a piedi e finalmente ci trovammo di fronte al muro. Ci salimmo anche e per la sua larghezza ci stava lo spazio perchè circolasse tranquillamente una macchina . Poi ci inoltrammo a piedi percorrendone un buon tratto e , come il mar rosso biblico, il muro presentava enormi porte, pulite ai lati dove potevano transitare benissimo dei camion. Forse avidità di qualche confinante, forse ruberia netta, certo il muro già da allora spariva lentamente e mai nessuno ha controllato quel pezzo di storia, ne cultori, ne forze politiche, ne rappresentanti dei beni architettonici o archeologici. E’ una storia dimenticata a se stessa, accumuli di pietre per i piu che avevano niente da dire solo qualche ricordo su un bel libro di storia locale. Non so cosa ancora ne resta ma francamente a chi vuoi ormai che importi quando il tempo e l’incuria ha avuto il sopravvento?
    Festa della donna. Avevo mandato un verso per la nostra alma , tipo Guantanamera, al nostro stefano ma forse cause di forza maggiore ne ha impedito la pubblicazione, te li ripropongo .

    Se fossimo in due a sorreggere il cielo
    e sistemato il resto tra le stelle
    di null’altro avremmo bisogno
    neanche di parole o di porte da attraversare.

    Dovremmo deciderci non a scambiare gli sguardi
    ma a guardare le cose io con i tuoi occhi severi e profondi
    tu con i miei distratti e prepotenti.

    Se fossimo in due, sempre,
    di null’altro avremmo bisogno nell’eclissi di un dolce abbraccio.
    Ogni giorno sarò donna
    per tuo amore e per tuo rispetto.

    a d.c.
    Sai, l’ho riferito al mio cane femmina (gli ho fatto mangiare un pezzo di dolce, torta mimosa)delle tue alte considerazioni sul mio conto e sul fatto di aver raccontato in dolce stil novo, piccoli squarci di vita quotidiana nostra. Sul fatto che mi hai definito pippaiolo, alcolizzato declinandolo anche in latino, poi dal cervello triste e solitario, sparacazzate a ripetizione…sai cosa mi ha detto: lascialo perdere perchè è solo un cretino, anche se sa fare gli innesti!
    a.c.

    Mi piace

  7. Il comune sta eseguendo dei lavori di manutenzione del pubblico tanto è vero che vi è stato un affidamento diretto ad una nuova coop presente sul mercato denominata Zion. A mia memoria questa coop ha la stessa denominazione di una associazione presente sul territorio di Ceglie da circa 5 anni che aveva come scopo associativo la mera organizzazione di eventi al fine di promuovere la salvaguardia dell’ambiente. Di fatto ha organizzato manifestazioni musicali, su aree di proprietà del comune ed anche in locali privati, con la somministrazione di bevande e alcolici a scopo di lucro. Ad oggi non sono pubblici i bilanci relativi alla distribuzione degli utili dell’associazione e ne tanto meno si conosce se le risorse siano state utilizzate per lo scopo associativo.
    Oggi non riesco a capire come mai con determina n.130 del 2015 sono stati affidati alla coop Zion € 10.000,00 per la manutenzione del verde pubblico per mesi 2.
    Semplice caso di omonimia?

    Mi piace

E' possibile inserire nei commenti anche video ed immagini. Copia i link ed inseriscili. Ti consiglio di non fare commenti offensivi e comunque non entrare in polemiche personali.

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...