27 pensieri riguardo “Ultim’ora!”

  1. passavo di qua…
    ma come, esimio dc, ti avevo gratificato con un complimento per la battuta e mo mi ritiri in ballo con la tua combriccola di smandraccati. Già perchè a quanto pare non sei solo quando dici “lo avevamo intuito” e immagino che nelle tue “scarse considerazioni” come diceva un mio amico davvero democristiano, hai bisogno del coro e supportato nelle tue stronzate. E anche se fosse, cosa te ne frega? vuoi impedire a me di esprimere opinioni quando per le stesse sono stato epurato da intellettuale organico nel periodo buio del comunista sindaco quando altri non proferivano parola sulla libertà di espressione?
    Tu non sei nessuno, un senza storia e mi fermo qui.
    Una ultima considerazione: nelle ultime campagne elettorali tutti i candidati sindaci si sono sbracciati a presentarsi come uomini del fare e mo che veramente ne abbiamo trovato uno ce lo lasciamo scappare?
    ma prenditi una purga s.pellegrino per le tue emorroidi cerebrali.
    ac

    Mi piace

  2. Perrino sta attirando a sé molti consensi, soprattutto dalle brave persone che non hanno avuto nulla e non vogliono niente dalla politica.
    È una brava persona che non ha “interessi personali” , vorrebbe solo portare Ceglie alla ribalta nazionale.
    Ha gente competente, sincera e leale attorno a sé e Ceglie andrà alla grande con lui sindaco.
    Non è uomo di asti, veleni, odi, ignoranza, interessi e clientelismo come invece ci hanno mostrato i personaggi che da due anni sperperano i soldi dei cittadini per i loro interessi

    Mi piace

      1. Egregio Signore, dopo attenta valutazione e approfondita considerazione, ho dedotto che lei é certamente e chiaramente un…cretino!

        Mi piace

    1. i nomi…vogliamo i nomi …i nomiiiii! dei competenti, sinceri, leali che il sig perrino ha attorno a se! me ne bastano pure solo tre…..:)

      Mi piace

      1. Se prendiamo uno ad uno
        M()
        V(
        )
        R()
        P(
        )
        A()
        M(
        )
        Ci vuole poco per primeggiare per competenza sincerità e lealtà.
        Ma i confronti sono comunque e sempre antipatici.
        Sicuramente di fianco a Perrino c’è gente che ha studiato, che sa leggere le carte, che ha rispetto per le persone e le professioni, che sa stare in mezzo la gente, che non parla a sproposito e che soprattutto sa che a Ceglie nessuna chiesa è stata bombardata

        Mi piace

  3. di solito si diffida sempre di comprare alcunchè a scatola chiusa specie in politica dove le premesse delle promesse sono così eclatanti che dovrebbero far storcere il naso anche ai giovani ottimisti di Fi e affini.
    Alle parole ( anche Fiorio doveva far correre il paese come una Ferrari peccato che anche la migliore macchina può fermarsi per noie al motore, diciamo così) la gente messapica dovrebbe preferire l’uomo dei cantieri, cosa che non succedeva da 50 anni. I progetti possono anche non piacere di certo quando una sola chianca prende il posto del catrame ribattezzando un luogo e portandolo alla rinascita architettonica, premessa di un nuovo rilancio della città, non vedo cosa potrebbe fare di più un nuovo arrivato. Le strade, anche quelle nuove (grazie sindaco) anche per gli altri candidati sono lastricate sempre da buone intenzioni…l’uomo dei cantieri ha detto Sì, una nuova Ceglie da copertina e da cartolina sta nascendo e se come credo siamo un popolo di S.Tommaso (il solerte consigliere non centra)-toccare e aggiungo ,vedere per credere,bhè, per l’amico compaesano, che ho intravisto ieri, ci sarà molto da combattere. Non gli sarà facile contestare il rivolgimento in atto, non sarà possibile graffiare a freddo la nuova immagine che la cittadina da tempo si sta costruendo, con o senza rossetto romano o milanese. Per certi versi la città sta assumendo sempre più la definizione di “borgo” e non più visto come paesone, sostanziando un deciso salto di qualità dal punto di vista dell’immagine e del recupero architettonico; un pò come si voleva fare col piano colore, sbiadito quando al tradizionale bianco sono cominciate a spuntare le prime piume gialle di canarino su alcune case, un obbrobrio per un paese di calce e affetti abitativi tradizionali unici.
    Uno schiaffo alla storia fatta di pietra e di acume architettonico dei nostri maestri costruttori, scalpellini modesti ma intelligenti e dalla mano giudiziosa e ferma nel tratto.
    In tutto questo -recupero- di certo dovremmo recuperare un pò di amor proprio, di intelligenza giusto per una propria soddisfazione e rallegrarci quando questa operosità ci viene riconosciuta da tutto il mondo.
    Le parole non possono scalfire la pietra, ma possono demolire la giusta immagine di una cittadina operosa.
    manifesto elettorale direte voi forse si e all’uomo dei cantieri di questo gli va dato atto.
    anonimo cegliese

    Mi piace

  4. Questa mattina ho riguardato la foto del candidato sindaco Mita ed ho immaginato, (qual’ora dovesse essere eletto) ai suoi seguaci che frequenterebbero le stanze del comune a Ceglie, onestamente ho avuto una sensazione di angoscia.
    Non dimentichiamo che tempo fa abbiamo già vissuto un’esperienza del genere
    e pareva di essere “ritornati ai tempi di guerra” [cit.] del nonno.

    Mi piace

  5. Bozza Ordinanza per Traffico, Poste, Rifiuti

    In coincidenza con i lavori di pavimentazione di Piazza S. Antonio, che il responsabile Lavori Pubblici non ha potuto frazionare in lotti, si dispone quanto segue:
    1 – si invitano i cittadini a servirsi per i Servizi Postali della filiale presso Don Guanella
    2 – si invitano gli impiegati postali a posteggiare le loro auto al di fuori delle vie S. Rocco, S. Anna, Muri
    3 – si consigliano i dipendenti comunali a ridurre l’utilizzo delle auto e a evitare il posteggio nelle vie del punto 2
    4 – si istituisce la zona disco di 25 minuti in Piazza Plebiscito, Via S. Rocco, Via S. Anna, Via Muri
    5 – si invitano i Vigili Urbani a far osservare la zona disco con una tolleranza di 5 minuti
    6 – si invitano i Vigili Urbani a far osservare il divieto di sosta al di fuori delle zone autorizzate
    7 – si invita il Comando Vigili a rivedere le aree sosta per diversamente abili
    8 – si ordina al Comando Vigili di disporre per 60 giorni l’apertura del Varco in Piazza Plebisicito presso il Bar Agorà allo scopo di consentire il transito in Piazza Plebiscito dalle ore 9 alle 13 e dalle 16 alle 20 dei giorni lavorativi, modificando la segnaletica.
    9 – si ordina al Comando Vigili di disporre in casi eccezionali la possibilità di accesso agli utenti di Corso Garibaldi e Via Nannavecchia da Piazza Plebiscito dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 20 dei giorni lavorativi modificando la segnaletica.
    10 – si ordina al Comando Vigili di consegnare la chiave del Varco presso Piazza Plebiscito –Bar Agorà al 118, ai Carabinieri e alla Cogeir allo scopo di consentire l’accesso a Piazza Plebiscito, Via Nannavecchia, Corso Garibaldi al fuori degli orari dei punti 8, 9.
    11 – si invita il servizio affissione manifesti funebri a utilizzare la bacheca provvisoria allestita in Piazza S. Antonio unicamente per gli annunci con esclusione dei commemorativi.

    Con osservanza,
    Ceglie Messapica, marzo 2015

    Mi piace

    1. Io. a differenza del commentatore delle 8.02, desidero che i parcheggi di Via Muri, Via S. Rocco, Via S. Anna vengano occupati per la durata dell’orario di lavoro dai dipendenti delle Poste e del Comune. Degli altri non mi importa assolutamente niente. Ognuno pensi a se stesso.

      Mi piace

    2. Piccoli cr……….i, quella non è una vera bozza di ordinanza sindacale, ma un modo per dire al sindaco di sistemare le cose. Un po’ di elasticità mentale avrebbe dovuto farvi comprendere il suo significato. Voi invece vivete in funzione del tifo politico.
      A questo punto meritate una risposta che poi è una realistica previsione.
      Caroli sarà il primo degli eletti. Perrino potrebbe ritirarsi veramente in conseguenza di accordi nazionali. In ogni caso sarebbe il terzo. Mita può non piacervi, somigliare a qualsiasi brutto individuo da voi scelto, sarà pure quanto di più negativo pensiate, ma sarà il secondo. E stasera, unicamente per farvi il dispetto che meritate, andrò all’incontro con lui.
      Adesso da cr…….ni che siete, date pure i vostri voti negativi, il primo me lo assegnerò personalmente, tanto la realtà rimane quella che vi ho esposto.

      Mi piace

  6. Non c’è storia stravince il dott. perrino al primo turno.
    Grazie dott. perrino per aver consentito anche a noi cegliesi di sognare.
    Dal 10 maggio fa sì che su questa città ritorni la civiltà e il sorriso.
    Ben arrivato sindaco perrino.

    Mi piace

  7. IL DIRETTORE PERRINO HA PORTATO CEGLIE ALLA BIT DI MILANO
    IL DIRETTORE PERRINO HA PORTATO CEGLIE Alla FIERA DI BERLINO
    IL DIRETTORE PERRINO PORTA CEGLIE IN TV E SU TESTATE NAZIONALI TUTTI I GIORNI.
    IL SINDACO PERRINO PORTERÀ A CEGLIE TOUR OPERATOR DI ALTISSSIMO LIVELLO CHE DARÀ ALLA NOSTRA CEGLIE NUOVA LINFA ECONOMICA.
    IL SINDACO PERRINO PORTERÀ A CEGLIE DECINE DI ECCELLENZE: MANEGER, IMPRENDITORI, INVESTITORI, PERSONAGGI DELL’ ALTA FINANZA, DEL MONDO DELLA MUSICA, DELLO SPETTACOLO DELLA CULTURA, DEL MONDO GIORNALISTICO ECC. TUTTO A COSTO ZERO.
    I €. 500.000,00 SPERPERATI DA CAROLI SERVIRANNO A DIMINUIRE LE TASSE AI CITTTADINI
    IL SINDACO PERRINO È ARRIVATO PER CACCIARE A PEDATE QUESTI STRACCIONI DEL MONDO DELLA CATTIVERIA, DELL’INVIDIA, DELL’IGNORANZA ECC.
    TUTTO IL RESTO CHIACCHIERE DA LUIGI CAROLI.

    Mi piace

  8. Speriamo che i cegliesi capiscano che è l’ unico che può fare qualcosa per i nostri giovani e in cambio non chiede ne’ assicurazioni ne’ pratiche automobilistiche

    Mi piace

  9. Perrino gira per la città incontrando associazioni,categorie,la gente comune senza mai sparlare degli altri per attirare l’attenzione su di sè come molti sono soliti fare, ma ascoltandone necessità,consigli,opinioni…impostando la sua campagna elettorale lontano da invidie e gelosie che non gli appartengono per forma mentis personale e culturale..bella persona,grande risorsa!

    Mi piace

E' possibile inserire nei commenti anche video ed immagini. Copia i link ed inseriscili. Ti consiglio di non fare commenti offensivi e comunque non entrare in polemiche personali.

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...