26 pensieri su “Domani accadrà?”

  1. apprezzo la battuta…non sono un troglodita come voi altri.
    ho visto che continui a scrivere maomista, non voglio credere che sia una nuova ricetta politica…mah!
    la frase per intero trovatela su internet…
    ac

    Mi piace

  2. il sig. a.c, dovrebbe ricordarsi molto bene l’autore di questa frase, visto che lui era un maomista: quando non si hanno argomenti, si passa agli insulti. Sig. a.c., ex maomista, chi e’ l’autore di questa frase? Poi un’altra cosa, il tuo a.c. lo interpreto come avanti cristo, ecco perche’ mi firmo d.c. (dopo cristo). Ci tenevo a dirtelo visto che tu, nelle tue..visioni, pensi subito a un democristiano.

    Mi piace

  3. ho visto che mi si tira in ballo due volte ringrazio anche se non capisco e di certo non mi tiro indietro nella discussione quando è seria senza farciture di commenti da cantina.
    -qualcuno mi ha visto salire sul carro di caroli…posso sapere quando come dove?
    -qualcun’altro vuole sapere da me circa il de luca: è un problema serio del pd, della democrazia italiana e della politica italiana .Sarai d’accordo con me che le primarie non possono equivalere in alcun modo alle elezioni popolari perchè sono una storia interna anche triste del pd perchè anche stavolta si è parlato di imbrogli per bocca di un altro candidato, per bocca di saviano e purtroppo per tutti abbiamo un presidente del consiglio abusivo perchè eletto dalle primarie del pd e non dal popolo legittimo con elezioni democratiche.Napolitano è stato uno dei peggiori presidenti italiani che non ha difeso la costituzione anzi e non ultimo ti voglio ricordare la distruzione dei nastri del senatore dc che tutti avevamo diritto di ascoltare. Amico mio tu stai facendo filosofia! Su de luca (e tanti altri magari nelle stesse situazioni, sempre salvo giudizio finale) ti dico cosa farei io: in caso di condanna lo caccerei dal partito e se tu anteponi lo spirito delle primarie allo spirito democratico di una nazione stiamo messi veramente male, tanto poter affermare che di democratico in quel partito è rimasto solo il nome. Mi citi anche quel campione del sindaco di napoli tralasciando il fatto che lo stato pagherà tutte le sue cazzate di quand’era magistrato in risarcimenti e questo rappresenta come tanti altri lo stato italiano!
    Di certo de luca non sarà paragonabile a berlusca ma vivaddio almeno lui a 80 anni si sta rendendo utile ai servizi sociali! di altri non so ma dubito visto le condizioni democratiche della nazione, crisi economica, debiti e tantissimo altro, siano davvero utili almeno per un anno della loro vita politica!
    a.c.
    ps
    a tutti quelli che si preoccupano della mia salute vi posso assicurare che sto bene e non mi trema il dito sulla tastiera quando vi definisco dei strappacoglioni!

    Mi piace

  4. quando si dice la coincidenza: uno che si firma dc e parla di futuro e giovani generazioni! comunque questo passa il convento.
    Io dico: almeno aveste la decenza di legger bene e poi di rispondere a tono e io sarei quello da ricoverare o in crisi mistica o in crisi di idee.
    Mi sono permesso di fotografare la cronaca e non volete crederci, io che ci posso fare? quanto alla famiglia nessuno è perfetto ci si sforza di fare il possibile e l’inimmaginabile , di certo se un mondo migliore dovesse passare da giovani pecoroni senza autostima e senza personalità, non si va da nessuna parte. Mio caro dc bastasse l’ottimismo della volontà come hai scritto sulla tua bandiera! peccato che dimentichi il pessimismo della ragione, come diceva qualche storico, quella che rende veramente liberi di fare tutto e non appecorarsi dietro qualche sedicente leader che nella comunità ha solo distrutto tutto ciò che gli girava intorno. E poi non essere così fesso: io non ho scritto e non penso che non ci possa essere una politica migliore, nè voglio tarpare ali e fiaccare speranze: ho solo scritto che non basta il coraggio, il petto col cuore gonfio dall’entusiasmo quando poi si va dietro ad un parassita della politica, ci si fa guidare dal nulla verso il nulla.Se non lo hai capito io dico ai giovani di non vendere il proprio spirito critico, di non avventurarsi senza storia e cultura, di non lasciarsi sedurre o peggio abbindolare da sedicenti leader buoni per tutte le stagioni…non esiste.
    Crescete e moltiplicatevi ma siate intelligenti e non fatevi prendere per il culo, amen caro dc!
    anonimo compaesano

    Mi piace

  5. Questa sera ore 22.30 su Video M italia trasmetteremo l’intervista a Luigi Vitali e Marcello cantoro si parla anche di Ceglie un saluto a tutti

    Mi piace

  6. Ma avete visto il “giornalista” su Facebook? Adesso è diventato anche ecologista. Il bello è che definiva gli altri esecutori di ordini, quando lui è il primo ad eseguire alla lettera tutto quello impartito dai suoi superiori. ABBAST!

    Mi piace

  7. Gare prima affidate e poi revocate per ordine di chi???????
    Il Don Rodrigo Cegliese calpesta quotidianamente le regole.
    Solo una può lavorare e addirittura senza gara……. la sua che ringrazierà a vita!!!

    Mi piace

  8. Ricorderemo l’amministrazione caroli come l’amministrazione dei cambi di bandiera coi voti nostri, strisce e concerti coi soldi nostri, insulti con le coscienze vostre!

    Mi piace

  9. Il solito a.c., e’ in crisi mistica e pertanto non ammette che qualcuno abbia degli ideali, degli stili di vita, voglia di una Ceglie migliore, di rapporti umani, di considerare avversario e non nemico chi non la pensa come noi, di avere un’idea di comunita’. Tutte queste cose hanno creato un bel gruppo di ragazzi e ragazze che non concepiscono le offese, che non reagiscono alle provocazioni, alle volgarita’. Ebbene, nel momento in cui si crea un gruppo cosi’ aggregato, basta un semplice a.c. per tagliare le loro ali? Non esiste, ragazzi, continuate cosi’, siete il futuro, non fatevi intimorire, voi come i giovani del Partito Democratico. Questi sono gli ultimi colpi di coda di un vecchiume che tenta inutilmente di non marcire ma che e’ gia’ marcio. D’altronde, questo a.c. che ha realizzato nella vita? Si guardasse allo specchio e,ove fosse anche cristiano, un buon esame di coscienza non guasterebbe. Immagino la stima che i suoi figli avranno nei suoi confronti. Ragazzi, su’, anche per una Ceglie migliore, a.c. non esiste o, quantomeno, esiste solo per lui e per le sue funeree elucubrazioni.
    d.c.

    Mi piace

    1. Non voglio prendere le difese di nessuno ,,,,ma hai letto cosa è scritto?..E poi perchè attacchi a livello personale?…poi cosa vuol dire NON AVER FATTO QUALCOSA IN VITA, oppure ti riferisci ai disoccupati o a quelli che campano di politica e non ha mai lavorato un giorno a chi ti riferisci? fai i nomi……se fai politica poi con coraggio LI FAI I NOMI dimostrami che rappresenti ….il nuovo,,,oppure che sei il “IL NUOVO CHE RITORNA”!

      Mi piace

  10. Al forum delle idee. …. poche sia le idee che persone.
    I soliti consiglieri, la solita ditta alla quale il ragioniere disse di essere riconoscente tutta la vita, i soliti “lavoratori” presi con i soldi nostri, e i soliti odi e rancori.
    Nulla di nuovo, tutto secondo i personaggi presenti, MUFFA

    Mi piace

  11. a tutti i coerenti che vengono attirati come mosche al miele dal blog del buon diavolo e tutti guardacaso di destra che ne dite del fatto che i fittiani si dichiarano berlusconiani mentre lo stesso berlusconi li ha cacciati di fatto fuori dal partito?
    è incoerente il capo o i suoi discepoli?
    o ci rifugiamo in calcio d’angolo dichiarando che c’è coerenza e coerenza come la sinistra con la sua doppia morale con il candidato de luca in campania?
    ovvero, legge severino buona per berlusca e non buona per il suo candidato che tra l’altro anche ad essere eletto non potrà mai fare il governatore?
    mah!
    e a proposito della buon Cristina, ho letto il suo scoramento…ma che vuoi che ti dica: innanzitutto l’agone politico non è una terra di mezzo come non lo è il blog che mi ospita: si fanno delle scelte più o meno rappresentate tutte sul piano politico delle idee discorso diverso sul come poi vengono perseguite e realizzate. Ma non è questo l’humor delle righe della buon Cristina: se ho ben capito sono le conseguenze delle sue scelte ad averla scossa quando ha cominciato a guardarsi intorno e il panorama dei visi, delle voci, delle assonanze d’animo con quelli che prima erano amici sono cominciate a cambiare. Cara Cristina la politica non è un lucido di scarpe neutro o un sapone con il suo ph neutro che non nuoce al cuoio delle scarpe o alla pelle; la politica è fare le scarpe agli altri e cambiare pelle quando le convenienze non delle idee ma personali diventano diverse, soggettive tanto che i nostri parlamentari e il nostro parlamento non voteranno mai il vincolo di mandato per cui se cambi casacca te ne vai a casa…no vogliono libertà assoluta infischiandosene del mandato e quindi dei cittadini e quindi della loro fiducia e quindi delle loro idee.La politica oggi è cattiveria, è fare man bassa di tutto pur di raggiungere il potere perchè con il potere si perpetra il diritto della casta a sgovernare in lungo e in largo. L’Italia è una repubblica ormai marcia dentro e questo lo devi conoscere, come dovresti conoscere i meccanismi della politica quando per esempio si viene scelta dal capo, quando si deve fare buon viso a cattivo gioco e via discorrendo. La politica non è una selva oscura e quando avrai magari delle responsabilità dovrai anche confrontarti col lavoro sporco che comportano le scelte politiche…e poi per finire, giusto per non fare comizi anche se sono ormai nell’aria, ognuno sceglie i propri compagni di strada anche sulle loro storie politiche, perchè non è possibile avventurarsi o fare come alice nel paese delle meraviglie quando , prendiamo ad esempio la nostra comunità, ti rinfacciano i tuoi amici di viaggio, ciò è nelle cose e non si può ignorarle…comunque coraggio il tempo delle scelte anche di cambiare c’è sempre anche perchè la coerenza in politica vale come il due di briscole…anche se ci sono sempre le mosche bianche del tipo la banda degli onesti!?
    anonimo compaesano

    Mi piace

    1. Ma secondo te uno può leggere tutto sto papiro?
      Soprattutto dopo aver letto la firma.
      ma il tuo psichiatra ti ha consigliato come cura di sfogare le tue frustrazioni con i commenti sul diavoletto?

      Mi piace

    2. Franco Basaglia che tu sia maledetto…hai fatto chiudere i manicomi e adesso noi siamo costretti a sorbirci queste tiritere!!!!
      Ovviamente scherzo…il Pof. Basaglia era una persona e uno scienziato eccezionale …e che alcuni frutti della sua opera oggi si rivoltano contro di noi!!!!

      Mi piace

    3. Caro Angelo C., prima di parlare di doppia morale del Pd, se tu fossi il segretario di quel partito cosa faresti di fronte al caso De Luca?

      Avresti di fronte una persona non sostenuta da te, ma vincitore delle primarie e al tempo stesso non eleggibile per la legge Severino. Contemporaneamente conosceresti il caso analogo del Sindaco di Napoli che è stato reintegrato.
      Sapresti che De Luca non riceveva escort, non si è appropriato di denaro pubblico, è stato condannato in 1° grado per un reato nel quale può incorrere qualunque amministratore. Sapresti inoltre che la magistratura italiana cambia facilmente idea.

      Ti dico cosa farei io. Se gli imponessi di non candidarsi violerei lo spirito delle primarie. Se lo sostenessi potrei violare la legge Severino.
      In questo dilemma, lascerei la parola agli elettori e poi mi adeguerei alle sentenze della magistratura.

      Domenico, alla fine, oggi sono intervenuto, ma in anonimo. Se ti firmi puoi trovare sulla tua strada chi si vuole divertire.

      Mi piace

      1. Vorrei sapere da un avvocato se è regolare che in Italia un cittadino venga giudicato colpevole da un giudice e assolto da un altro. Per me è una cosa non comprensibile.

        Mi piace

  12. Uno assessore (), l’altro (). Entrambi stanno inquinando FB con la loro volgarita’. Ma un Sindaco che fosse decente, ma non e’ il nostro caso, non dovrebbe prendere le distanze da questi personaggi? Dicono che le opposizione con le loro denunce fanno il male di Ceglie, che barzelletta. L’opposizione scopre gli altarini, che c’entra Ceglie con i suoi abitanti, con le sue bellezze…..Vallo a spiegare a questi due. Mi sa che il piu’ moderato e’ diventato Convertino, infatti non si sta accodando, evitando, cosi’, di fare la figura dei due dell’apocalisse. Ultima chicca: una certa avvocata, intervendendo su FB, afferma che l’interrogazione parlamentare, nel suo insieme, sarebbe oggetto di denuncia penale. Ma chi ha (***)…va be’, lasciamo stare, altrimenti il Diavoletto mi censura. Buona giornata a tutti, anche a coloro che metteranno il pollice in giu’ a questo post

    Mi piace

    1. Non ho letto il commento dell’avvocato che parla di denuncia penale per l’esposto fatto dai consiglieri nell’esercizio della loro funzione, non essendo fortunatamente amico né su Facebook né nella vita sia dell’assessore e sia dell’avvocato stesso ma voglio fare una richiesta.
      Ti prego falla questa denuncia così facciamo ridere tutto l’ordine forense

      Mi piace

  13. Appost allora.
    Siamo nelle mani di Caroli e Locorotondo per tanti anni nemici e nelle mani di Vitali e Ferrarese per tanti anni nemici.
    Viva la coerenza e la lealtà e soprattutto la faccia di ……

    Mi piace

E' possibile inserire nei commenti anche video ed immagini. Copia i link ed inseriscili. Ti consiglio di non fare commenti offensivi e comunque non entrare in polemiche personali.

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...