L’ultima partita!

Una scacchiera in Piazza Sant’Antonio.

Di regola quando le opere pubbliche si realizzano non bisogna polemizzare perchè bisogna comunque riconoscere l’impegno. Per questo motivo non mi sono unito al coro che lamentava la scomparsa delle chianche in Ceglie Vecchio e che contestava le modalità di posa in opera del basolato. Pensavo (e penso) che via Maddalena, via Ospedale Vecchio, largo Celso, sono comunque state recuperate. Però nel vedere che cosa combineranno in Piazza Sant’Antonio mi fa star male. Realizzeranno anche una scacchiera! Ma dico io, perchè non hanno fatto un concorso d’idee? Ma chi ha progettato un obbrobrio simile?

L'ultima partita

Questo è il raster ufficiale

Speriamo che vada tutto bene e che non diventi “Monterrone due

Scacchiera

 

 

26 pensieri riguardo “L’ultima partita!”

  1. a dimenic stav u mercat e vicin a post stavan li candastorie, stav cud culli serpent ca lluav li cadd e po stav hameluk ca vinnev li caramell pa toss e po li gelat di curdian, e pietr di mazzocl ca vinnev li turd, a citalen, u flitt. e li scarp di luciett a pic, a lan di tuccia passiator.. e stav abel ca vinnev u siv pi li scarp. Stav andonio patan ammocc ca vinnev li lend e robba bell, u cappiddar. sobb sand’andon io arivavn li corrier, stav u dazio e l’ufficio di collocamend…let accis stu pais..malidett a vuie..na ste cchiu niend… angiulin a spagnol..narin di marchitiedd…..e po stav iangl u fruttivendl..si sciucav a schedin addò chicchin fumarol e si spittav a dimenic tutt cundent…let accis stu pais. malidett a vuie……e mi ricord e chiang….

    Mi piace

    1. Ta scurdat Mestre Erminio u sart e cé sart, sisina spallut e battist u fotografe, po stave micchje u vuccier… E li signorine Barletta alla via di Sand’Anne, po addo’ tucce di ciambenn, e a file di li Cristian a ddo Curdian pe llu telefen.

      Mi piace

    1. secondo me a prescindere dalla pietra sonora e dalla scacchiera (veramente un pugno nell’occhio) tutto sommato la ripavimentazione della piazza sarà riqualificante, sempre meglio dell’asfalto. unica domanda e i parcheggi????

      Mi piace

  2. ma perchè non si stanno fermi e la smettono di rovinare ceglie con queste schifezze che propongono? dicono in tutti i comunicati che ceglie sarà più bella…ma più bella chi? la scacchierà è una oscenità. Ora stanno sistemando la palestra della scuola da vinci senza progetto e senza gara di appalto quindi possiamo stare certi che faranno un’altra porcheria per prenderci in giro

    Mi piace

  3. Caro sindaco, la città ti perdonerà la coop, ma non potrà mai perdonarti il tradimento con il ribaltone e la guardia di finanza tutti i giorni. I Cegliesi sono persone per bene.

    Mi piace

  4. Amici non vi preoccupate, è finita, la gente ha già deciso dove stanno alcuni consiglieri voltagabbani, sempre terzi, se ne stanno accorgendo tutti e si stanno defilando, con l’arrivo dell'() e…
    (
    ) THE END.
    FATTENE UNA RAGIONE

    Mi piace

  5. fuori tema!!
    ma la continuazione dell’intervista a perrino perchè non ce la mostri?? si blocca tutta d’un tratto…solo 4 minuti.. bho !!! le domande erano interessanti..

    Mi piace

  6. Sul recupero di Via Maddalena e Via Ospedale Vecchio mi trovi d’accordo quell’asfalto non andava bene. Consentimi di dissentire per quanto riguarda Largo Gelso, una delle piazzette più caratteristiche del nostro Centro Storico ( spero che almeno non mettano la ringhiera cosi come previsto dal Progetto) oramai rovinata per sempre dalla voglia di fare lavori tanto per…

    Mi piace

  7. Ricapitolando! Cesare tradisce (come al solito) la DAF vince gare senza neanche partecipare (sai che trionfo) Il PD mette cartelloni sparsi per la città con lo slogan “sarà tutta un’altra storia” (seconde me sa sempre la stessa storia) Ceglie non sembra più ceglie ma vogliamo farla diventare come Milano (visto anche quanto ci costano i lavori urbani) i commenti dei piddini e NCDiani sono banali come al solito!!! Il ragioniere oramai ha perso la testa, i suo amichetti altrettanto, la Finanza fa una visita di cortesia per che vi vogliono tanto bene, e in tutto ciò chi ci rimette? I Cittadini (come al solito) e pure una soluzione c’è! PERRINO SINDACO! il 17 maggio sarà un giorno fantastico!!!

    Mi piace

  8. Mentre a Ceglie si gioca a scacchi in Piazza S. Antonio, a Roma si gioca a poker nei partiti

    Provvedimenti già votati in un ramo del Parlamento che vengono contestati all’ultimo momento.
    Discutibili dichiarazioni di incostituzionalità su provvedimenti che mirano a rilanciare l’occupazione. Ma non c’è il Presidente della Repubblica?
    Critiche a posteriori sulle quote pubblico-privato nella rete Tv. Dov’erano quando sono state votate?
    Malumori sulla riforma Rai per timori di perdere posizioni di potere.
    Magistrati che non vogliono essere responsabili delle proprie azioni.
    Tutte cose pretestuose per mascherare la lotta per il potere all’interno del Pd.

    Sullo sfondo l’alleanza, inedita, gracile e priva di prospettive, tra minoranza Pd, Sel e Presidente della Camera, espressione di Sel.

    Io vorrei riflettere sullo stato delle cose prima di modestamente esprimermi sul da farsi. Intanto sono fiducioso nel timoniere, ma ce la farà?

    Mi piace

  9. La grafica da te pubblicata riguarda Piazza S. Antonio o qualcosa che le somiglia?

    Provo a leggerla, ma con difficoltà.
    La griglia individua l’accesso a Corso Garibaldi? Immediatamente a sinistra ci sarebbe l’ingresso a Via Casale? Sembra di sì, ma in tal caso cosa rappresenta quella tenda sulla destra? E’ stato traslato il Bar S. Antonio?
    Sulla sinistra ci sarebbe spazio sia per un’aiola che per un parcheggio auto senza ostacolare l’ingresso al negozio dell’ottico?
    Dove saranno riposizionati i posti auto sacrificati?
    A parte la scacchiera, pure essa discutibile, sembra l’elaborato di un progettista che non ha effettuato un sopralluogo.
    Ai cittadini è stato chiesto un parere?

    Mi piace

    1. Occorrerebbe una griglia per raccogliere l’acqua di Via Casale.
      A proposito della domanda di un commentatore se Piazza S. Antonio sarà pedonale insieme a Corso Garibaldi, invito l’attuale amministrazione e quella futura a fare un salto a Brindisi. In quella città, dopo che i buoi erano scappati – molti negozi avevano già chiuso i battenti – hanno riaperto al traffico Corso Garibaldi. Guarda caso si chiama allo stesso modo. Pertanto questa o la prossima giunta riflettano. Nel caso vogliano chiudere comunque, saranno intraprese azioni legali per i danni provocati al commercio locale.
      Adesso è l’occasione perché i tre candidati dichiarino prima delle elezioni le loro intenzioni affinché ognuno si regoli. Anche Mita, che notoriamente non prende mai posizioni nette, dica la sua.

      Mi piace

  10. Hanno una tale fretta di appaltare e di fare tutti i lavori prima delle votazioni che non pensano per niente a farli decenti.
    L’importante è appaltare e fare le foto.
    poi rimarranno chiusi come il mercato coperto o il Mac 900 oppure faranno disastri come l’appalto della pubblica illuminazione sotto osservazione da parte della finanza o come la videosorveglianza che l’avranno annunciata chissà quante volte, peccato però che sta indagando l’anticorruzione ed hanno sbagliato il progetto e non funziona oltre il 70% dell’impianto (però il responsabile della progettazione si è pagato profumatamente )
    Adesso poi anche lo storico è diventato esperto di lavori pubblici che si avventura su fb in previsioni di ultimazione lavori….
    fatt na primer. …

    Mi piace

E' possibile inserire nei commenti anche video ed immagini. Copia i link ed inseriscili. Ti consiglio di non fare commenti offensivi e comunque non entrare in polemiche personali.

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...