E mò!?

Il Dipartimento della Funzione Pubblica mette nero su bianco. A questo punto v’invito a rivedere il video della conferenza stampa. I lettori del Diavoletto non hanno bisogno di interpreti. Il documento è questo. Buona lettura.

Per saperne di più clicca qui

clicca qua sotto invece per leggere meglio

Nota

COMUNICATO STAMPA DI FORZA ITALIA CEGLIE.

Più volte abbiamo segnalato abusi e violazioni normative da parte di questa amministrazione. A novembre abbiamo presentato un dossier-denuncia puntualmente documentato a diversi organi di controllo nel quale sono state evidenziate le gravi irregolarità commesse dagli organi amministrativi del Comune nella gestione del personale, nella gestione economico-finanziaria, negli affidamenti degli appalti. Oggi riceviamo una nota della Presidenza del Consiglio dei Ministri, Dipartimento della Funzione Pubblica, Ispettorato per la Funzione Pubblica, che si allega al presente comunicato per presa visione, con la quale ci viene comunicata l’istruttoria avviata dai diversi organi competenti sulle irregolarità nell’attività amministrativa dell’Ente.

Leggiamo che l’ANAC (Autorità Nazionale AntiCorruzione) ha avviato istruttorie sulle irregolarità dei contratti e delle gare di videosorveglianza e servizi integrati che noi puntualmente avevamo segnalato.

Inoltre l’Ispettorato per la Funzione Pubblica evidenzia le irregolarità che lo stesso Collegio dei Revisori dei Conti ha evidenziato con propria nota, con particolare riferimento alle mancate procedure di evidenza pubblica in diversi affidamenti tra cui quelli alla Cooperativa DAF.

Le nostre continue segnalazioni agli organi competenti e la nostra attenta analisi degli atti amministrativi ci consentono di affermare di aver raggiunto l’obiettivo di una attenzione e di una prossima ispezione da parte degli organi preposti che accerti le palesi violazioni in modo tale da garantire nel nostro comune il rispetto delle norme e della trasparenza amministrativa.

Il nostro comune è oramai nella lista nera e il disastro amministrativo è sotto gli occhi di tutti.

L’obiettivo è stato, sin dal primo momento, quello di fare luce su un percorso amministrativo, avviato da oltre un anno, sul quale molte erano state le perplessità ed oggi trovano conferma con la nota dell’Ispettorato della Funzione pubblica.

E’ oramai palese la manifesta incapacità del Sindaco e di questa amministrazione e si richiede pertanto un immediato intervento del Prefetto per ripristinare la legalità violata.

I consiglieri comunali: Danilo D’Ippolito, Giovanni Gianfreda, Fabrizio Gatti, Gianpiero Gallone.

 

29 pensieri su “E mò!?”

  1. Tra un po’ il raggioniere dirà che è tutta colpa della corte dei conti, della finanza, della procuora, del prefetto….sono tutti politicizzati.
    Che vergogna per Ceglie nostra un sindaco tanto inadeguato.

    Mi piace

    1. Ma se lo ha cacciato dalla giunta. …
      Cesare ha una sola fortuna… è il favorito di Gino Vitali
      e sarà forse il Vero candidato di Silvio Berlusconi

      Mi piace

    1. Guarda che ti stai sbagliando….
      è Rocco Argentiero che sta fotocopiando anche l’impossibile. …
      lavori pubblici dal 2011….

      Mi piace

  2. Ma si era capito anche in conferenza stampa che le scuse non reggevano.
    Esistono delle norme e delle leggi, nella pubblica amministrazione non esiste il “decido io”.
    Un comune gestito in questo modo è il preludio al sopravvento di “persone” estranee al bene comune.
    Quando vediamo comuni affogati da cumuli di immondizia dobbiamo chiederci come mai siano arrivati a tal punto. LI C’È il controllo totale del malaffare. E come mai? …. si inizia con una gestione amministrativa senza rispetto delle norme e poi il percorso è quello.
    mostrare comuni sommersi di immondizia e dire che noi siamo amministrati bene perché non siamo in quelle condizioni è davvero stupido. Io guardo sempre AVANTI.

    Mi piace

  3. SEMPLICEMENTE ECCEZIONALE
    una nota che il Sindaco dovrebbe esporre in bacheca

    La Giaquinto con una semplice nota ha detto quello che in un’ora non è riuscito a dire il Sindaco la settimana scorsa.

    Ai 3 cogl..ni dell’esposto. .. si sono aggiunti i 3 cogl… ni dei revisori !!!!!
    SAPPIATELO !!!

    fateci un piacere… andate a fare i co…i a Castro… insieme al vostro candidato

    Mi piace

  4. fate un regalo a tutta la comunità cegliese D I M ET T E T E V I ! ! ! ! ! Per il vostro programma abbiamo tutti un’idea in comune: non vi presentate mai più!!!!!!!!!!

    Mi piace

  5. SE POSSO, VORREI DIRE LA MIA PERSONALE OPINIONE

    Comunicato stampa: “Più volte abbiamo segnalato abusi e violazioni normative da parte di questa amministrazione. A novembre abbiamo presentato un dossier-denuncia puntualmente documentato a diversi organi di controllo nel quale sono state evidenziate le gravi irregolarità commesse dagli organi amministrativi del Comune nella gestione del personale, nella gestione economico-finanziaria, negli affidamenti degli appalti. Oggi riceviamo una nota della Presidenza del Consiglio dei Ministri, Dipartimento della Funzione Pubblica, Ispettorato per la Funzione Pubblica, che si allega al presente comunicato per presa visione, con la quale ci viene comunicata l’istruttoria avviata dai diversi organi competenti sulle irregolarità nell’attività amministrativa dell’Ente.”

    MIA OPINIONE: In pratica la FUNZIONE PUBBLICA fa una MERA COMUNICAZIONE… Vi AVVISA che è anche arrivata una COMUNICAZIONE dei REVISORI dei CONTI… sai che novità

    Comunicato stampa: “Leggiamo che l’ANAC (Autorità Nazionale AntiCorruzione) ha avviato istruttorie sulle irregolarità dei contratti e delle gare di videosorveglianza e servizi integrati che noi puntualmente avevamo segnalato.”

    MIA OPINIONE: Anche questa… non è una novità…. visto che l’esposto l’avete fatto VOI all’ ANAC… di cosa vi meravigliate ?
    Dovrebbe essere il Contrario… ci si dovrebbe meravigliare dell’eventuale mancato controllo… dell’ ANAC. Ovviamente impossibile

    Comunicato stampa: “Inoltre l’Ispettorato per la Funzione Pubblica evidenzia le irregolarità che lo stesso Collegio dei Revisori dei Conti ha evidenziato con propria nota, con particolare riferimento alle mancate procedure di evidenza pubblica in diversi affidamenti tra cui quelli alla Cooperativa DAF.

    MIA OPINIONE: Anche in questo caso, la FUNZIONE PUBBLICA fa una MERA COMUNICAZIONE… Vi LEGGE la RELAZIONE dei REVISORI dei CONTI e nello specifico vi legge i punti più salienti,
    forse hanno capito di che pasta è l’interlocutore e vi fanno capire che gli avete fatto perdere solo TEMPO con un inutile ESPOSTO

    Comunicato stampa: “Le nostre continue segnalazioni agli organi competenti e la nostra attenta analisi degli atti amministrativi ci consentono di affermare di aver raggiunto l’obiettivo di una attenzione e di una prossima ispezione da parte degli organi preposti che accerti le palesi violazioni in modo tale da garantire nel nostro comune il rispetto delle norme e della trasparenza amministrativa.

    MIA OPINIONE:E’ una VOSTRA ESCLUSIVA CONSIDERAZIONE. Non è infatti bastata un’ora al sindaco per smentirvi punto su punto… oltre alla relazione del Segretario Comunale in merito ???

    Comunicato stampa: “Il nostro comune è oramai nella lista nera e il disastro amministrativo è sotto gli occhi di tutti.”

    MIA OPINIONE: Mera farneticazione … lista nera ??? di chi … disastro amministrativo ??? ma fateci il piacere… L’unico vero successo amministrativo è stato il VOSTRO ribaltone… avervi tolto dalla maggioranza è stato l’atto MIGLIORE che il SIndaco CAROLI ha fatto, ed a parere mio, il vero disastro amministrativo è quello a cui VOI firmatari di questi ESPOSTI avete perpetrato fino a qualche anno fa… Una a caso… l’Accisa sull’ ENEL… ma posso continuare per ore, come ad esempio aver consentito il sequestro del CCR e via discorrendo… per quell’orgoglio INNATO che vi contraddistingue da un ventennio

    Comunicato stampa: “L’obiettivo è stato, sin dal primo momento, quello di fare luce su un percorso amministrativo, avviato da oltre un anno, sul quale molte erano state le perplessità ed oggi trovano conferma con la nota dell’Ispettorato della Funzione pubblica.

    MIA OPINIONE: Ma che state dicendo… TROVANO CONFERMA ? Dove avete letto una conferma delle VOSTRE FESSERIE?

    Comunicato stampa: “E’ oramai palese la manifesta incapacità del Sindaco e di questa amministrazione e si richiede pertanto un immediato intervento del Prefetto per ripristinare la legalità violata.

    MIA OPINIONE: Anche qui… i consiglieri comunali Danilo D’Ippolito, Giovanni Gianfreda, Fabrizio Gatti, Gianpiero Gallone firmatari del Comunicato STAMPA
    sanno bene che il PERFETTO è SEMPRE informato sui FATTI, e che pertanto le vostre “OPINIONI” sono sempre state oggetto di richieste di chiarimenti
    alle quali il Segretario Generale ha sempre risposto in maniera impeccabile, al pari della risposta data alla FUNZIONE PUBBLICA

    CONCLUDENDO… la campagna elettorale è iniziata nel peggiore dei modi… accuse all’avversario senza un briciolo di programma… tattica ben nota a tutti come “killeraggio politico” a della quale Ceglie può vantarsi da avere uno dei massimi esperti VENTENNALI. AL CURRICULUM si può infatti leggere “responsabile della caduta di ben 2 sindaci”.
    Peccato… che recentemente a Roma … finalmente ha trovato qualcuno che, più potente ma molto più potente di tutti, LO HA SILURATO

    LA FIERA DELLE IDEE…
    IL LABORATORIO PERRINO…

    SENZA UN PROGRAMMA… SE NON LA RIQUALIFICAZIONE DEI CENTO SCALONI, DEL MAC 900…. E L’AFFITTO DI UNA CASA PER 2 MESI PER IL CANDIDATO SINDACO

    CAPIRAI CHE PROGRAMMA

    Sergio. A.

    Mi piace

    1. Quelli sono consiglieri e stanno facendo il loro lavoro. Ma tu che ti firmi in quel modo falso che non hai il coraggio di firmarti se hai dei FATTI rispondi con quelli.
      Stanno arrivando. ……

      Mi piace

        1. Era riferito a quello del papiro e non a te che giustamente chiedevi la sintesi. Io purtroppo l’ho letto…. (forse sono stato l’unico) si vede che ho tempo da perdere 🙂

          Mi piace

  6. E mo’ … Moplen! Ma … è inutile che io provi a fare dell’ironia. Non ne sono capace e nemmeno mi piace. Mi limito a due domande. E’ tutta responsabilità di Caroli? Non c’è nessuna responsabilità se cinque anni fa fu designato candidato sindaco? Ma tutti possiamo sbagliare.

    Passo ad altro. La Presidente della Camera lamenta che il Parlamento non venga ascoltato e spesso sia messo di fronte ai decreti legge. Probabilmente storce qualcosa: la bocca, le labbra e il naso. Quest’ultimo in maniera eccessiva.

    Alla Presidente vorrei chiedere: “Si rende conto che la Camera ha rinunciato da tempo a svolgere il suo ruolo legislativo? Quante proposte di legge sono di iniziativa parlamentare? Sono pochissime. Per fortuna che rimedia il governo.
    Allora la Presidente, invece di criticare il potere esecutivo, perché non pensa a pungolare la Camera affinché torni a svolgere il suo ruolo costituzionale? Se non ne è capace, intanto può beccarsi una vignetta sul proprio naso e poi qualcuno potrà dirle: ” Se non sei capace di svolgere il tuo ruolo, sai bene cosa devi fare”

    Mi piace

  7. ma questo ancora non si dimette? che faccia tosta ad andare avanti nonostante da ogni dove arrivano lettere che sottolineano la loro abusività in tutto e per tutto.

    Mi piace

    1. Ho impressione che dovresti iniziare un percorso ecclesiastico per farti prete,
      in quanto L’ONESTA’ del (***) …
      Garantisco da persona molto ben informata sui “fatti”
      Quindi non mi gioco (scommetto) di certo i figli e neanche un solo euro caro Don …

      Mi piace

  8. Sig.Biondi, io seguo sempre il suo blog e anche con molto interesse. Sono cegliese ma vivo fuori per motivi di lavoro e quindi non conosco bene i fatti di Ceglie. Al di la’ del linguaggio tecnico della lettera, cortesemente, puo’ spiegarmi che significa?

    Mi piace

  9. È una vergogna (e non solo) per il nostro paese.
    Mai vista una cosa del genere.
    Che schifo.
    Meritiamo di meglio, meritiamo gente lontana dal provincialismo e dagli accordi sotto banco.
    Andiamo OLTRE andiamo AVANTI

    Mi piace

  10. I fatti sembrano gravi e quando arriva l”ispezione saranno cavoli il problema e’ che stanno azzerando il comune Caroli non dovrebbe essere più candidato visto il fallimento.

    Mi piace

E' possibile inserire nei commenti anche video ed immagini. Copia i link ed inseriscili. Ti consiglio di non fare commenti offensivi e comunque non entrare in polemiche personali.

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...