A proposito di scoperte archeologiche…

Carissimi difensori del territorio e della nostra storia millenaria… , anonimi moralisti fai-da-te, pseudo intellettualoidi da strapazzo, provincialotti: dov’eravate quando hanno sventrato le tombe Messapiche in prossimità del Convento  sulla via per San Vito? Buttate le pietre e nascondete la mano. Tanto il lavoro sporco lo fanno Il Diavoletto e Stefano Menga.

A proposito di Mura Messapiche rinvenute in via Ospedale Vecchio a Ceglie Messapica, secondo me sono i resti della recinzione e della pavimentazione antistante l’antica Chiesa di San Giovanni Evangelista crollata nel ‘600. E’ ben visibile l’arco gotico. Nella parte retrostante si nota ancora l’abside che ho fotografato e che pubblicherò oggi. La parte che resta dell’antica Chiesa è di proprietà Comunale. Don Gianfranco Gallone sta completando un lavoro ponderoso di ricerca storica in merito all’argomento. 

San Giovanni

7 pensieri su “A proposito di scoperte archeologiche…”

  1. Poco fa sono passato davanti al cenacolo, guardate bene le strisce che delimitano la carreggiata, sono state fatte proprio alla caxxo di cane!!!! Inutile dire da chi sono state eseguite, potete immaginare.

    Mi piace

    1. volevo avvisare l’amministrazione che le strisce pedonali di fronte alla chiesa di San Lorenzo quelle in via Moretto e quelle dell incrocio con via Martina sono da rifare perché sono tutte sbiadite!!!!!

      Mi piace

  2. giusto l’ammonimento della prima parte dell’articolo. si può pure integrare il discorso citando l’esempio di rinvenimenti archeologici dalle parti della circonvallazione zona passionisti, su cui negli anni 90 si costruì sopra, se non erro. la fortuna vuole che fra mille anni saranno conservati ancora questi reperti…

    Mi piace

E' possibile inserire nei commenti anche video ed immagini. Copia i link ed inseriscili. Ti consiglio di non fare commenti offensivi e comunque non entrare in polemiche personali.

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...