13 pensieri su “Sobb’ à tìgn’ à capa malàt’”

  1. Chi non ha voglia di fare troppi calcoli è sufficiente che moltiplichi il reddito dominicale di base per 1,2825. Per dare un’idea gran parte dei possidenti pagherà tra 50 e 100 € se non è coltivatore diretto o imprenditore agricolo.
    Questa volta l’amministrazione non c’entra anche se bisogna chiedersi se ha fatto tutto il possibile per evitare questa tassa. Sembra comunque che abbia applicato l’aliquota minima del 7,6 per mille.
    Insomma i nostri terreni, largamente improduttivi e di villeggiatura, oltre a pagare l’Imu sul fabbricato e la spazzatura sono gravati dal 2014 anche da questo balzello.

    Intanto la minoranza Pd dissipa tutte le sue energie in una battaglia contro i mulini a vento, cioè verso cose inesistenti e inventate, nel tentativo di scalzare il leader indiscusso della sinistra moderna. Quando Veltroni tentò la stessa svolta renziana gli fecero un’analoga guerra e alla fine cadde.

    Mi piace

    1. Qualcuno mi chiederà di passarci su, ma dovete capirmi, non posso trascurare di evidenziare le occasioni che dimostrano con sicurezza come la minoranza Pd si muova sulla base dell’inesistente e peggio sulle falsità. E’ stato sempre così fin dal 1921 da parte dei suoi predecessori.
      L’occasione ce la da oggi Cuperlo che alla trasmissione de La7 ha letteralmente affermato che non si può affermare una cosa che si sa non essere vera. Rispondeva a una domanda che la conduttrice, simpatizzante della sua corrente, gli ha rivolto a proposito dell’accusa di Fassina a Renzi di essere stato il capo dei 101 che votarono contro Prodi Presidente. Potete rivedere le registrazioni.
      Cuperlo va ringraziato e ne va riconosciuta l’onestà almeno in questa occasione.

      Mi piace

      1. D’accordo, ma com’è che questa corrente ha dovunque suoi adepti o persone molto vicine? Mentana, Santoro, Formigli, Gruber ne La7, Giannini, Annunziata in Rai 3, e così via.
        La Gruber ieri sera ha intervistato il presidente del partito democratico Orfini. Ha invitato due giornalisti entrambi apertamente contro Renzi. Se fosse stata imparziale, già lei è di parte, avrebbe dovuto far partecipare almeno un giornalista indipendente o favorevole a Renzi. Sta di fatto che entrambi facevano a gara nel dire che tra poco ci sarà un governo Renzi-Berlusconi con ministri di Forza Italia e Orfini non ce la faceva a ripetere: vedete l’accordo è sulla legge elettorale e sul senato e ci sarà il coinvolgimento nell’elezione del Presidente, coinvolgimento di tutti. E’ come dici tu, per far passare le proprie tesi si basano sul falso.

        Mi piace

          1. In un primo momento non ho capito. Poi ho dato una scorsa velocissima all’art. del Fatto Quotidiano, non ho trovato traccia di Renzi e mi sono ripreso. E’ chiaro quello che hai voluto dire. Penso che anche tu hai compreso me. C’è uno stuolo nutrito di persone, in posti dove si controlla e guida la pubblica opinione, che è dalla parte della minoranza Pd ed è contro Renzi.

            Mi piace

        1. Al gruppo de La 7 aggiungerei Floris, la Armentano che parla alle 8 e la coordinatrice della trasmissione successiva. Mi sa che Cairo sa che certe trasmissioni vengono seguite prevalentemente da simpatizzanti della minoranza Pd e li asseconda. Tra acquisire nuovi ascoltatori e perdere i vecchi sceglie la prima soluzione.

          Mi piace

  2. Ceglie non merita la mediocrità degli attuali sindaco e assessori e poichè il dottor chirulli non ha il coraggio di osare la nostra ultima speranza è Perrino solo lui può tirarci fuori dalle nebbie magari con l’aiuto di Fiorio
    Spero davvero che accetti e si circondi di aria fresca

    Mi piace

    1. Chiunque tu sia, mi dispiace di deluderti. Il dr. Dario Chirulli, da persona seria, dopo aver perso di misura le primarie a seguito di un riconteggio, appoggerà il candidato del centro-sinistra Pierino Mita. Chirulli sta già dando o darà il suo importante contributo al programma, consapevole dei suoi doveri ma anche della sua forza per determinare l’eventuale vittoria di Mita.
      Tu sei dalla parte di Perrino, legittimo, io sto dalla parte di Mita. La disciplina, la serietà e la coerenza vengono prima di ogni altra considerazione.

      Questa sera alle 17 un altro Chirulli, il segretario cittadino del Pd ma nella sua qualità di professore all’Università del Salento, parlerà della Costituzione al Machiavelli di Ceglie.

      Mi piace

    2. Perchè? Se Dario osa tu vorresti essere “nella partita”?
      Mbah, hai presente l’ombrello? Immaginalo più grande che puoi…. Ed è tutto per te.

      Mi piace

  3. La solita storia…Il Governo con una mano elargisce l’elemosina di 80 euro mensili e con l’altra se li riprende con balzelli vari e tagli di servizi ai cittadini…Bene farebbe a tagliare drasticamente l’elevato numero di dipendenti della P.A.,decisamente sovradimensionato e spesso frutto di politiche clientelari e a punire severamente la dilagante corruzione,riducendo altresi molti stipendi anacronistici …Solo cosi’si salvera’la Nostra Italia…Un po’di pulizie generali farebbero bene al Paese…

    Mi piace

E' possibile inserire nei commenti anche video ed immagini. Copia i link ed inseriscili. Ti consiglio di non fare commenti offensivi e comunque non entrare in polemiche personali.

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...