La politica puzzava e puzza tuttora!

Si vedono movimenti strani, telefonate adoranti e supplicanti, richieste di candidature ai soggetti più vari e variegati. Il collante? Boh. Stanno provando a selezionare aspiranti Salvatori della Patria divisi per categorie per creare la “lista giovani”, quella dei “pezzi da novanta”, quella dei “pesi medi”, quella degli “amanti dei capelli a spazzola” e quella delle “ragazze dai capelli rossi che amano la Nutella“. Requisito importante avere amici che li votano oppure una famiglia numerosa alle spalle. Il collante? Lo scopriranno insieme vivendo. Per quel che mi riguarda constato davvero una pochezza e una miseria culturale mista ad arroganza mai vista prima.

Vi interessa la storia dell’avventura politica di Don Michele Elia? Pietro Maggiore  nel suo libro “Piazza Plebiscito” gli ha dedicato un capitolo.

Che puzza

8 pensieri riguardo “La politica puzzava e puzza tuttora!”

  1. Cmq oggi c’è qualcuno che puzza per davvero.
    Non gli si può stare vicino, quando poi è con il suocero addio….. fanno a gara a chi puzza di più
    Ma una doccia tutte le mattine no?????

    "Mi piace"

  2. Chiedo venia, non avevo afferrato il particolare “dell’avansacerdozio” e perdonami ancora ma questi ultimi …. diciamolo pure SOGGETTI molto simili a don zauker mi hanno fatto completamente cambiare pensiero.
    Rinnovo la stima e l’ammirazione con affetto

    "Mi piace"

  3. Domè come ti è stato detto giorni fa. non ne sgarri mai una…..
    ma dopo l’arresto del vescovo pedofilo, il parroco maniaco (da “Le iene”),
    quest’oggi, il post del “prete” in foto, non fa buona pubblicità a Il diavoletto.
    Con stima e ammirazione
    assiduo lettore

    "Mi piace"

  4. Ho ricevuto anche io una proposta di candidatura in questi anni da più partiti, forse per le mie belle idee o forse per il semplice voto, anche se alle spalle non ho una grande famiglia. Di una cosa sono certo, che questa città ha bisogno di fare un balzo in avanti! Di rialzarsi economicamente, non ci nascondiamo dietro alle piazze piene l’estate, dietro ad un dog park, dietro un parco giochi, dietro ad un palo della luce, dietro a qualsiasi cosa che non porti un effettivo cambiamento alla realtà economica di questa città! I giovani continuano a fuggire quando invece vorrebbero investire molto in questa terra! Quindi da giovane come lo sono anche io, cerchiamo di remare tutti insieme per la migliore politica per questa città! Una politica vera e sana! Approviamo il prima possibile un piano urbanistico generale che permetta effettivamente di fare qualcosa! Sistemiamo una volta per tutte e apriamo le porte al più bel castello della regione Puglia! Basta con quello che è stato fatto fino ad ora! Si continua a litigare tra di noi mentre altre città vanno avanti e noi rimaniamo indietro. Se quello che volete è una città senza giovani fatelo pure, ma sappiate sempre che il futuro siamo noi!!!

    "Mi piace"

E' possibile inserire nei commenti anche video ed immagini. Copia i link ed inseriscili. Ti consiglio di non fare commenti offensivi e comunque non entrare in polemiche personali.

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...