Se Ceglie avesse il mare…

Ultim’ora. Il Comune di Ceglie acquisisce il torrione del castello Ducale.

L’annuncio ufficiale durante il Consiglio Comunale.

Sono queste le notizie che vogliamo scrivere noi blogger.

HPIM0072

Se Ceglie avesse il mare… o quantomeno una piscina. Massì non è colpa del Sindaco se non abbiamo una piscina, non è colpa del Sindaco se non abbiamo il PUG che ci permetterebbe di identificare le aree per attività sportive. Non è colpa del Sindaco se… (ab libitum)

Facciamo di necessità virtù. Ed anche senza una piscina per allenarsi, sobbarcandosi enormi sacrifici i nostri ragazzi sanno farsi valere. Oggi parliamo di Vito Urso che ha gareggiato ieri onorevolmente con i campioni del nuoto nazionale.

Il “primo trofeo internazionale città di Bari ” si è svolto allo stadio del nuoto di Bari il 28 e 29 giugno . Il trofeo Ha visto la partecipazione di alcuni big del nuoto mondiale come Federica Pellegrini, Filippo Magnini, Fabio Scozzoli ecc… e molti importantissimi atleti riconosciuti a livello nazionale per un totale di circa 1000 partecipanti . Tra tutti questi atleti anche il nostro concittadino Vito Urso è stato uno dei protagonisti , infatti su tre gare disputate ha ottenuto la qualifica ad altrettante finali, che svoltesi di sera tra il calore generale del pubblico, vedevano gareggiare gli otto migliori tempi delle qualifiche per ogni gara . Le gare da lui svolte sono state : 100 stile libero nella quale è arrivato sesto (gara vinta da Filippo Magnini ), 50 delfino nella quale è arrivato quinto e 50 stile libero nella quale è arrivato quarto a solo un decimo dal podio (gara vinta dal ex campione europeo Lucio Spadaro). Per quanto riguarda le due staffette (4X50 stile libero e 4X50 mista), Vito assieme ad altri tre ragazzi dellasua società (fimco sport) ,ha vinto due bronzi dietro a squadre blasonate come la Sporting club flegreo e l’olimpic nuoto Napoli. “Per quanto mi riguarda posso dichiararmi soddisfatto dei risultati ottenuti in questo trofeo ed in particolare per i risconti cronometrici che ho avuto , infatti ho stabilito in tutte e tre le gare effettuate i miei record personali nonostante una preparazione , in vista di questo trofeo , striminzita per colpa degli esami di stato che sto tuttora affrontando , sono fiducioso nei prossimi impegni che chiuderanno l’anno agonistico”. Parola di Vito Urso. Auguri da parte del Diavoletto.

Vitourso

 

7 pensieri riguardo “Se Ceglie avesse il mare…”

  1. Perché il ragioniere non rinuncia allo stipendio di Sindaco?
    Parla sempre di crisi, parla sempre dei soldi che prendono gli altri, rinunciasse AL SUO STIPENDIO.
    I mu Na! !! Port (***)! !!!

    "Mi piace"

          1. purtroppo per te in questo momento è alla Camera dei Deputati,vai alla pagina 525 di SKY e lo vedi in diretta alla votazione,RAGGIAAAAAAAAA,STA PER FINIRE

            "Mi piace"

  2. Congratlazioni a Vito! Bravo, non ti conosco di persona, ti auguro di raggiungere le vette del nuoto nazinale e non! Hai scelto uno sport molto difficile che comporta
    costanza, dedizione, sacrificio e anche solitudine, perché in vasca ci sei tu con le tue forze contro gli avversari. Questo sport non può fare altro che farti cresce oltre che robusto e forte ma anche tenace e caparbio nella vita di tutti i giorni. Non mollare credici!
    Per quanto riguarda l’osservazione avanzata dal diavoletto,non c’è da meravigliarsi se i giovani della nostra città sono costretti ad emigrare anche per seguire una semplice passione! La città di Ceglie insieme allo stato Italiano non hanno mai creduto nei giovani. Non hanno mai crduto nello sport come nella cultura, non hanno mai creduto nel l’innovazione ne nella valorizzazione delle proprie peculiarità. Oggi l’Italia è un paese senza identità, non l’abbiamo neanche trovata neanche nella nazionale di calcio. A ceglie non l’abbiamo trovata neanche nella recente nomina a deputato dell’onorevole Ciracì, molto probabilmente perché la politca si è allontanata anni luce dalla realtà. Lontana dai nostri problemi e molto spesso madre dei nostri problemi.
    A tutti e due vi auguro di raggiungere e superare ogni vostra aspettativa ma sopratutto siate da esempio ai noi giovani!
    In bocca al lupo
    Ps il piano regolatore……purtroppo nessun amministratore è capace di chudere gli occhi e immaginare la città che vorrebbe….a volte basterebbe copiare!

    "Mi piace"

E' possibile inserire nei commenti anche video ed immagini. Copia i link ed inseriscili. Ti consiglio di non fare commenti offensivi e comunque non entrare in polemiche personali.

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...