Stop ai diserbanti!

Effetto Napalm sulla campagna Cegliese!

In via per Fedele Grande, più o meno a due km dal centro urbano sul lato sinistro prima della fontana pubblica troviamo questo campo di morte! Ma comunque basta fare un giro a piedi o in bici per vedere quanti veleni buttiamo nel terreno. Perchè non interviene nessuna autorità?

8 pensieri riguardo “Stop ai diserbanti!”

  1. Non interviene l’autorità perchè nessuno ne denuncia l’impiego. E’ inutile dare la colpa agli altri, anche se è più facile. Il cambiamento parte sempre da noi. Provate a chiamare la polizia municipale e denunciate formalmente quegli ignoranti che riempiono le campagna di veleni. Da quest’anno è VIETATO assolutamente la diffusione di veleno con gli spruzzatori all’aria. Adesso devono farlo con quelli che non si diffondono in aria. Inoltre devono avvertire i vicini.Devono comunicare l’avvelenamento al comune.Devono mettere i cartelli.Devono avere il patentino. Il 90% sono abusivi-

    Mi piace

  2. Questi gran signori che usano questo veleni seminano solo morte per loro e per noi , in questo periodo passeggiare in campagna dovrebbe essere bello per sentire i profumi della primavera, ma se cammini un pò nelle campagne adesso senti solo un sapore acre in bocca che ti secca la gola e ti fa sentire nercessita di bere.
    Bene signori della morte perchè non pensate a mettervi a cul a puzzunut e v scappat l’erv , come si faceva una volta cosi meno tumori meno allergie e meno danni per l’ambiente.

    Mi piace

  3. Ieri abbiamo capito che aCeglie ci sono giovani competenti e pronti a guidare Ceglie se anche il Pd si rinnova e pensiona il cesto e manda Sel e occhini gatto a quel paese,finalmente avremo un paese normale. Vogliamo assessori come Cristina,Vito Rodiò,Gervasi, Maffei. Antonella, Antonio Rodio e non gente senza cultura abituata a vivere nei bar coe adesso.Nicola e’ l’unico come a solito che si sta preoccupando di un rinnovamento, gli altri inesistenti.l

    Mi piace

  4. Caro diavoletto, scusa se mi intrometto in un post che parla di un problema interessantissimo, ma io oggi ho letto sul l’albo pretorio del comune che l’ingegnere all’urbanistica è stato riconfermato per altri SOLI 3 mesi. Perché tutti gli altri, con i disastri che sappiamo tutti combinano quotidianamente, sono stati confermati fino alla fine dell’anno e lui no?
    Un ruolo così delicato come quello dell’urbanistica deve assolutamente avere, maggiormente rispetto agli altri, un tempo che non può essere condizionato a tre mesi alla volta. Gli altri forse sono più “accondiscendenti”?
    È il metodo “fai questo altrimenti ti tolgo? ”
    Questo è il metodo di chi firma quel decreto e sarebbe ora che qualcuno intervenisse!

    Mi piace

  5. Io l’erba la taglio o la sradico manualmente, ma è un lavoro molto faticoso e costoso!
    Vale la pena per mangiare qualche pomodoro, melanzana, zucchina, fagilini e peperoni, spendere tanti soldi e tanto sudore?
    Mi dirai che sono prodotti genuini e lo stesso dico io per consolarmi di tanta fatica!

    p.s.-non uso roba chimica nemmeno sugli ulivi e su altri alberi da frutta

    Mi piace

E' possibile inserire nei commenti anche video ed immagini. Copia i link ed inseriscili. Ti consiglio di non fare commenti offensivi e comunque non entrare in polemiche personali.

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...